快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Info trasferimento cue point su altro portatile
scarro75ControlleristMember since 2011
Ciao ragazzi. Presto dovrò cambiare portatile e volevo chiedervi come posso fare per trasferire i cue point delle mie tracce.
Sono piuttosto ignorante in materia e non so se i cue point che ho assegnato con VDJ risiedano nei tag degli mp3 o in una sorta di database. Potete guidarmi e spiegarmi come fare per non perderli?
Grazie mille, Andrea.
 

发表时间 Fri 04 Dec 20 @ 9:14 am
I cue point vengono salvati nel database che Vdj crea nella

cartella dove risiedono i file ti basterà creare una copia e copiarlo

nella stessa cartella sul nuovo pc unica cosa devi stare attento che sul nuovo

il percorso sia lo stesso cioè se sul vecchio i file sono in C:/ Musica lo stesso

deve essere sul nuovo altrimenti non li troverai
 

发表时间 Fri 04 Dec 20 @ 12:32 pm
Ciao a tutti, ho dovuto trasferire virtual dj su un altro pc, causa manutenzione , ho però riscontrato che utilizzando le cartelle contenenti i file mp3 non ho più nessun punto cue salvato.
Chi mi può fornire cortesemente una soluzione, Grazie
Mauro
 

发表时间 Thu 10 Jun 21 @ 10:28 pm
ciao, la risposta la trovi poco piu' su... ;)
 

发表时间 Fri 11 Jun 21 @ 7:01 am
Ciao Mauro, grazie, avevo letto la risposta precedente ma non ho ben capito il funzionamento. Io so che con il pc precedente, passavo la cartella dei brani che dovevo utilizzare, da un disco esterno, che funge come archivio, al pc e i vari punti cue erano sempre presenti. Ora, pur utilizzando le cartelle presenti nel disco esterno, una volta portate sul pc nuovo, non rimane memorizzato più niente.
Si parlava di copiare le cartelle nello stesso percorso, mi sembra di fare correttamente, copio sempre le cartelle dal disco esterno al desktop, quindi il percorso e sempre c:/desktop/nome cartella sia su un pc che sull'altro, ma qualcosa non funziona. Sicuramente sbaglio io ma non riesco a capire dove.
Grazie ancora
 

发表时间 Fri 11 Jun 21 @ 11:52 pm
in buona sostanza, tutti i percorsi sul nuovo pc devono essere coerenti col vecchio, quindi se tu nel pc vecchio avevi in documenti la cartella di virtual dj dove vengono salvati tutti i settaggi, la stessa cartella va ricopiata pari pari nella cartella documenti del nuovo pc, e tutte le cartelle musicali del vecchio pc devo essere identiche nel nuovo... C/musica (vecchio) -- C/musica (nuovo)
fatta questa operazione che scritta cosi' sembra complicata ma e' piu' difficile a scriverlo che non a farlo, per forza ti dovrai ritrovare tutto identico sulla nuova macchina.
se cio' non avviene, salti qualche passaggio.
se usi un hd esterno (sconsigliatissimo dallo scrivente), assicurati che la lettera assegnata sia sempre la stessa, altrimenti il database di vdj non punta "c" ma punta "d" ovviamente e per lui questo percorso non esiste.
 

发表时间 Sat 12 Jun 21 @ 6:16 am
Ciao Mauro, scusa il ritardo nella risposta ma non avevo più controllato le risposte.
Comunque grazie, ho rifatto il procedimento e ha funzionato tutto, probabilmente dimenticavo qualche passaggio.
Grazie mille per l'aiuto
 

发表时间 Fri 25 Jun 21 @ 9:04 pm
Mix66PRO InfinityMember since 2016
Ciao rispolvero questo vecchio messaggio per una domanda attinente
Ho tutti gli MP3 suddivisi in sottocartelle coi loro cue, loop etc su chiavetta (G:)
Ultimamente però la porta usb del pc non sembra funzionare troppo bene e quindi vorrei correre ai ripari
Come sposto tutto su C: senza perdere nulla, si può?

Grazie
 

发表时间 Thu 16 Dec 21 @ 9:04 am
Mix66PRO InfinityMember since 2016
UP ... grazie :-)
 

发表时间 Mon 20 Dec 21 @ 10:48 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
con Virtualdj 2021 non è necessario che i percorsi siano identici, l'importante che il file sia lo stesso e non rinominato. Virtualdj 2021 è in grado di riconoscere e sistemare i percorsi all'interno del database
 

发表时间 Mon 20 Dec 21 @ 7:47 pm
ottima implementazione!
 

发表时间 Tue 21 Dec 21 @ 9:10 am
se gli spostamenti li fai direttamente dal browser di VDJ
selezionando i tuoi file, anche piu di uno alla volta, o anche intiere cartelle
e clikkando con il tasto destro scegliendo l'opzione OPERAZIONE SU FILE
VDJ pensera' ad aggiornare e tener sincronizzate le informazioni nel database automaticamente
anche se li sposterai su nuove unita' esterne per poi copiarli in un altro pc.

Augh !
 

发表时间 Tue 21 Dec 21 @ 10:59 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
si certo muovere, rinominare, cancellare ect utilizzando le funzionalità integrate di virtualdj è preferibile....comunque anche se le modifiche vengono fatte da esterno usando l'explorer del sistema operativo (e i files non vengono rinominati) sarà necessario una semplice recurse della root o aggiunta al db di ricerca per risistemare i percorsi quindi una pulizia del database per eliminare eventuali broken links
 

发表时间 Tue 21 Dec 21 @ 11:31 am
Mix66PRO InfinityMember since 2016
Grazie ragazzi!!!
 

发表时间 Tue 21 Dec 21 @ 2:02 pm
salve a tutti,non so cosa succede al mio vdj,ho un problema che non mi salva i cue point assegnati,ogni volta che chiudo il programma e lo avvio non li trovo piu..e perdo il lavoro? cosa posso fare?
 

发表时间 Sun 26 Dec 21 @ 4:31 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
significa che qualcosa blocca la scrittura del file database.xml
Ho qualche domanda:

1) utilizzi un pc windows 10 64 bit?
2) usi l'hard disk interno o esterno usb?
3) questo problema lo ha sempre fatto oppure è apparso improssisamente?

 

发表时间 Sun 26 Dec 21 @ 10:32 pm
Mix66PRO InfinityMember since 2016
moramax wrote :
si certo muovere, rinominare, cancellare ect utilizzando le funzionalità integrate di virtualdj è preferibile....comunque anche se le modifiche vengono fatte da esterno usando l'explorer del sistema operativo (e i files non vengono rinominati) sarà necessario una semplice recurse della root o aggiunta al db di ricerca per risistemare i percorsi quindi una pulizia del database per eliminare eventuali broken links


Ho bisogno di un chiarimento
Evidentemente nel mio pc c'è un bel po' di caos
Nel disco D: ho più di una cartella che contiene mp3
e al loro interno, in alcune di queste cartelle, c'è una sottocartelle VirtualDJ che a sua volta contiene un file chiamato database.xml (e una cartella FOLDERS)
La cartella VirtualDJ c'è anche nella chiavetta USB (G:\)

A questo punto... qual'è quella che 'comanda'?


MAURO hai altro mp ;-)
 

发表时间 Mon 27 Dec 21 @ 4:46 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ogni singola partizione possiede il suo database locale.
Per cui per i file salvati nella partizione c:\ del pc o nel partizione prima del mac vengono salvati nel file documenti/Virtualdj/dataase.xml.
Per ogni altra partizione usata da Virtualdj viene creata una cartella Virtualdj nella root, in tale cartella vengono memorizzare le informazioni per i file salvati in tale partizione.
Questo è utile per la funzion di hot swap..cioè se utilizzo ad esempio un hard disk esterno tutte le informazioni seguono l'hard disk esterno e posso collegarlo a qualsiasi pc/mac dove è installato Virtualdj, quindi ritrovarmi le mie informazioni.
 

发表时间 Mon 27 Dec 21 @ 5:12 pm
semplice :
come dice Max, ogni disco ha il suo database
cosi' lo puoi collegare al computer che vuoi, e i brani di quel disco avranno tutte le loro info a cooredo pronte per funzionare come le avevi lasciate.
Non ti preoccupare di quale sia di unio o dell'altro
Se le operazioni di spostamento e copia le fai dal browser di VDJ rimarra' tutto sincronizzato e in ordine affinche' VDJ non perda nessun dato.

Augh !
 

发表时间 Mon 27 Dec 21 @ 5:48 pm
Mix66PRO InfinityMember since 2016
Credo che il fatto di avere più database possa generare problemi
Vi segnalo quello che mi è capitato ieri sera
Riordinando gli mp3 ho spostato, da chiavetta a cartella su C:, un file in cui avevo appena memorizzato due punti di cue. Per farlo ho usato il comando 'muovi'
Il sistema si è accorto che in C: era già presente un'altro file con lo stesso nome e mi ha chiesto conferma di sovrascrittura. Data la conferma e... puff, spariti i due cue appena creati
Immagino che abbia tenuto buono il file che era già in C:
La cartella in C: ha tutti i diritti di scrittura corretti etc etc

A voi ;-)
 

发表时间 Tue 28 Dec 21 @ 9:51 am