Forum: Italian Forum

Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ
Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ e all'hardware compatibile. - Ai nuovi utenti è consigliata la lettura molto accurata delle regole del forum ed è gradita una piccola presentazione. Fate Post costruttivi e lasciate ai moderatori l'ingrato compito di far rispettare un minimo d'ordine. In caso di problemi o errori di protezione contattate l'assistenza tecnica italiana.
Ricordiamo la possibilità di acquistare la licenza PRO anche solo per un Mese, per testare completamente le infinite possibilità di mixaggio audio & video CLICCANDO QUI Ricordiamo ai "no license user" che non è permesso lo scambio di indirizzi Email, Facebook, Msn, Skype, MySpace e ogni altro tipo di contatto personale.
Alcuni topic specifici con spiegazioni tecniche sono riservati esclusivamente agli utenti con una regolare licenza PRO.
话题: Jingles Personali
Salve,
avrei necessità di poter mandare dei Jingles personali durante le mie serate e vorrei programmarli sui PAD della consolle, E' possibile? E se si mi spiegate come fare?

Grazie!!

发表时间 Fri 26 Apr 19 @ 4:20 pm
Penso che la cosa più semplice è usare i tuoi jingles come sample, eventualmente crearsi un pad personalizzato dove ad ogni tasto associ un sample.

发表时间 Sun 28 Apr 19 @ 4:23 pm
chrispale wrote :
Penso che la cosa più semplice è usare i tuoi jingles come sample, eventualmente crearsi un pad personalizzato dove ad ogni tasto associ un sample.

E' quello che pensavo di fare ma non sò o non mi ricordo come devo fare.

发表时间 Sun 28 Apr 19 @ 5:08 pm
Basta che metti i file audio dei tuoi jingles in una cartella (preferibile sotto C:\Users\Utente\Documents\VirtualDJ\Sampler\Jingles), quindi fare drag&drop di ogni file in un pad scelto. Prima però devi aprire la sideview e scegliere il bank di effetti che preferisci. Per avere un nuovo bank, magari chiamato Jingles, fai tasto dx sul nome di un qualsiasi back e clicchi su "New...".

Oppure, vai in C:\Users\Utente\Documents\VirtualDJ\Sampler (dopo aver sempre messo i tuoi file audio nella sottocartella Jingles), quindi crei un file di testo con nome Jingles.xml, lo apri e scrivi il seguente codice:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<samplerbank>
<sample path="Jingles\Tuofile1.mp3" col="0" row="0" />
<sample path="Jingles\Tuofile2.mp3" col="1" row="0" />
<sample path="Jingles\Tuofile3.mp3" col="2" row="0" />
etc.
</samplerbank>

dove ci sono tante righe quanti i file che hai, Tuonome?.mp3 è il nome e l'estensione dei tuoi file, col e row sono le posizioni in colonna e riga da assegnare ad ogni singolo file.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

发表时间 Tue 30 Apr 19 @ 12:26 pm
Grazie Chrispale!!

发表时间 Sun 05 May 19 @ 12:51 pm