快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Script per CUE MiX con tasti PFL

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti, ho girato tantissimo ma non sono riuscito a trovare uno spunto per fare uno script che mi imposti il CUE MIX al 100% (ovvero sentire totalmente le casse in cuffia) se entrambi i tasti PFL sono premuti. In sostanza, vorrei riprodurre questo comportamento: se si riproduce nelle casse il deck 1 e sono in preascolto nel deck 2, ho il tasto pfl del deck 2 acceso e quello del deck 1 spento. Invece che usare il knob mix_cue e spostarlo al 100% per sentire totalmente le casse in cuffia, vorrei accendere anche il pfl del deck 1 (quindi entrambi sono accesi). Poi, a mix effettuato, vorrei che, caricando il nuovo brano sul deck 1 (poichè ora è il deck 2 ad essere riprodotto nelle casse), rimanesse attivo solo il pfl 1 cosiccè il cue mix torna a 0& ed ho il totale preascolto in cuffia del deck 1. Non so se sia possibile.
In definitiva, uso, probabilmente da neofita, il cue mix o a 0% (totale preascolto) o al 100% (totale ascolto delle casse); ecco, vorrei poter trovare un modo per andare da 0 a 100% velocemente, senza girare il knob. Teoricamente, avendo un tasto libero, lo si potrebbe programmare con una variabile. Non venendomi in mente alcun tasto libero, pensavo a giocare con la combinazione dei 2 tasti pfl.
Grazie.
Ciao.
 

发表时间 Sun 07 Oct 18 @ 8:16 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
in pratica quando entrambi i pff sono attivati vuoi il headphone_mix al 100%, mentre se attivi solo un pfl il headphone_mix al 0%?
 

发表时间 Sun 07 Oct 18 @ 9:23 am
Sì, non vedo alternativa con altre combinazioni.
Quello che vorrei è passare da 0 a 100% in un colpo, anzichè miscelare con il know. In quale altro modo potrei fare?
Grazie.
Ciao.
EDIT: un'altra idea potrebbe essere che, se un PFL è attivo, sento il corrispondente deck in cuffia. Se sono disattivati entrambi, in cuffia sento le casse. Cosicchè, quando poi carico un nuovo brano su un deck, automaticamente mi si attiva quel PFL (poichè, ricordi, ho impostato questo comportamento) e quindi, come è giusto che sia, ho il preascolto su quel deck. Forse è una soluzione ancora più elegante. Sì, preferisco questa.
EDIT2: ho fatto questo script sul tasto PFL:
pfl & pfl ? headphone_mix 0% : headphone_mix 100%
Funziona solo c'è un piccolo inconveniente: se attivo, ad esempio, il pfl sinistro, poi attivo anche il destro e poi ridisattivo il destro, rimane attivo il sinistro ma l'headphone_mix rimane al 100%.
 

发表时间 Sun 07 Oct 18 @ 3:56 pm
Ecco, ho modificato lo script così e pare funzioni:

pfl & deck 1 pfl ? headphone_mix 0% : deck 2 pfl ? headphone_mix 0% : headphone_mix 100%

Dimmi se è uno script elegante e funzionante, secondo te.
Grazie.
Ciao.

EDIT:
mannaggia, una cosa non funziona: quando ho mixato e mi trovo con i 2 pfl spenti e, di conseguenza, il cue mix al 100%, carico un nuovo brano e, nonostante mi si attivi il pfl di quel deck, il cue mix, giustamente, rimane a 100%. Dovrei farmi attivare il pfl onload da script anziche da opzioni di VDJ?

EDIT2:
Con questo script su LOAD ho risolto...spero:

holding ? unload : load & headphone_mix 0%

Ovvero, imposto il cue mix a 0 quando viene caricato un brano.
 

发表时间 Sun 07 Oct 18 @ 5:00 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
si lo script è funzionante.
e la mappatura del tasto load come hai fatto è l'unica soluzione conveniente per impostare l'headphone_mix a 0%
 

发表时间 Sun 07 Oct 18 @ 8:05 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)