快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: American audio vms 5 - audio non parte

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ciao. provo l'ultimo post anche se ho il sospetto che se non hai la pro qua non ti fila nessuno..

ho comprato la vms5 che ripeto in teoria è compatibile con vdj. ho la versione LE ufficiale (quindi un programma che con le dovute limitazioni DOVREBBE funzionare) ho preso un controller in teoria compatibile al 100% con vdj...
i problemi sono vari comunque il piu' grosso è che (registrato, con licenza ecc) schiaccio play e la traccia "vibra" ma non parte e zero audio. cambio la scheda (metto il built in del mac) e parte. chiaro che comunque niente cuffie

E' normale che la traccia non parta con la sola sheda audio del vms5? E' una ulteriore limitazione di LE? non credo...ho provato anche la versione free per 10 minuti ma stesso problema...e dovrei investire 300 euro su un programma che non funziona? non credo proprio viste le premesse. grazie
 

发表时间 Wed 20 Sep 17 @ 7:58 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
per quanto riguarda la vms5 essendo una console funzionante in modalità mixer esterno è conveniente utilizzare la scheda audio della console in quanto poi risulterebbe assai sconveniente gestire master e preascolti.

inoltre, chissà perchè ho l'impressione che nessuno mai legge i manuali ? ;)

http://www.virtualdj.com/manuals/hardware/americanaudio/vms5/installation.html

ovviamente il manuale si riferisce in alcune parti alla versione pro, comunque conviene leggerlo per farsi un'idea del funzionamento generale della mappatura


ps: il forum è un centro di di discussione....può rispondere chi ha tempo e competenza sull'argomento. Poi esiste anche l'assistenza ufficiale dove avrai sempre risposte:

http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

发表时间 Thu 21 Sep 17 @ 6:18 am
grazie della risposta.

io sono dell'idea di leggere sempre i manuali al primo intoppo e così ho fatto...mi sono preso una bella inc...ura e stavo per riportare la consolle ma grazie alla tua risposta che mi ha indicato la strada giusta mi sono messo di impegno e ho scoperto che:

vdj non ha colpe, infatti ho provato a selezionare la scheda audio della vms5 e anche in anteprima di un video (spazio sull'icona del video, per utenti mac, su win forse tra 20 anni :))) ) e anche là non partiva il video... quindi ...era un probl della scheda audio del controller.

la vms5 sul pannello frontale ha diversi selettori e potenziometri (dei quali non ho ancora capito il funzionamento, quando mi sarò chiaro se utile potrei dare un mio contributo per la configurazione se puo' servire....) i quali generano decine di combinazioni diverse... io ho fatto così:

uso 2 deck per ora

in vdj in impostazioni audio ho messo deck 1 scheda vms5 1&2 deck 2 scheda vms5 3&4
(cercavo di assegnare una uscita pure per le cuffie come su xone ma qua non serve, anche se il cue/pfl non funzia a dovere magari apro post specifico)
selettore CFA ho messo ch1 (poi verifico se ricordo bene :)
selettore CFB ho messo ch2
selettore centra 4out/8out su 4out
i selettori sopra CH1 e CH4 ho messo analog (mentre gli altri 2 sono su usb) per mettere in mute C e D per sicurezza.

ed ora va alla grande quais tutto sia come scheda audio che con vdj...posso dire cmq che dal manuale io non ci ho capito nulla sui selettori!!! non sono un genio ma neanche un nob...cmq
la consolle pompa in modo esagerato (il doppio della xone dx che ha una scheda audio super) ora spero nella stabilità
mi sto mappando alcuni tasti e se interessa vi faro' sapere come va la macchina con vdj. non ho provato gli in , microfono e le altre cose per ora.

sani!

 

发表时间 Fri 22 Sep 17 @ 9:09 am
Fammi sapere coma va questo controller e come ti trovi! GRAZIE
;-)
 

发表时间 Fri 22 Sep 17 @ 9:31 am
mi correggo:
CFA su ch2 CFB su ch3

certo vi faccio sapere
 

发表时间 Fri 22 Sep 17 @ 3:05 pm
Ciao ragazzi io sono nuovo e mi servirebbe un aiuto.
Ho i midilog che non funzionano nonostante i selettori frontali siano su USB, potete aiutarmi?
Grazie
 

发表时间 Mon 23 Oct 17 @ 11:51 am
ciao. aggiorno il mio post velocemente: il mio mac non riconosceva bene la consolle (in 8out) causa problema hardware per cui l'audio non partiva con nessuna app.
grazie a Moramax ho ora risolto usando un hub usb non alimentato (anche se alimentato è consigliabile).

robycuba se descrivi bene il tuo problema forse ti si puo' aiutare.

 

发表时间 Mon 23 Oct 17 @ 4:25 pm
Il problema è che i midilog anche se impostati in USB non vanno, in analogico su fonte esterna invece funzionano benissimo.
 

发表时间 Mon 23 Oct 17 @ 9:40 pm
 

发表时间 Tue 24 Oct 17 @ 7:16 am
Scusatemi ma nel digitale sono proprio un neofita :)
Ho win e i settaggi frontali sono:
ch1 - 2 - 3 - 4 tutti usb,
cfa 2, cfb 3
I settaggi di VDJ:
lett 1 adjasio 1&2
lett 2 adjasio 3&4
lett 3 adjasio 1&2
lett 4 adjasio 3&4
ASIO setting:
VMS5 4in-4out
mid2 1-2
mid2 rec 1-2
mid3 3-4
mid3 rec 3-4
 

发表时间 Tue 24 Oct 17 @ 8:16 am
! nel pannello frontale no 4 out ma 8 out...esci da vdj, spegni e riavvia consolle ....e poi rileggi bene il manuale...
 

发表时间 Tue 24 Oct 17 @ 9:49 am
Salve a tutti (AIUTO!) (uso windows)
Ho appena comprato (è arrivata ieri pomeriggio) un controller "American Audio VMS5" in dotazione la versione "LE Virtuale DJ". Seguo alla lettera l'istallazione sia dei driver che del programma, tutto sembra andare bene, tutti i tasti, levette ecc. funzionano sia sul programma che sul suono che esce dalle casse (esempio i loop o gli effetti). Fatta eccezione per i bassi, i medi, gli alti e i gain di ogni canale (4) che "si muovono sul programma", ma non cambia nulla nel suono che esce dalle casse (esempio levo i bassi e si sentono comunque) che ho collegato nelle uscite bilanciate XRL. Mentre la parte del Master, cassa spia e bilanciamento funzionano. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho anche pensato che sia danneggiata, ma credo sia un problema di "programma" dato che il controller interagisce visivamente con VDJ in ogni sua funzione. (Scusate in anticipo per eventuali termini errati).
 

发表时间 Thu 21 Jun 18 @ 1:22 pm
Salve a tutti (AIUTO!) (uso windows)
Ho appena comprato (è arrivata ieri pomeriggio) un controller "American Audio VMS5" in dotazione la versione "LE Virtuale DJ". Seguo alla lettera l'istallazione sia dei driver che del programma, tutto sembra andare bene, tutti i tasti, levette ecc. funzionano sia sul programma che sul suono che esce dalle casse (esempio i loop o gli effetti). Fatta eccezione per i bassi, i medi, gli alti e i gain di ogni canale (4) che "si muovono sul programma", ma non cambia nulla nel suono che esce dalle casse (esempio levo i bassi e si sentono comunque) che ho collegato nelle uscite bilanciate XRL. Mentre la parte del Master, cassa spia e bilanciamento funzionano. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho anche pensato che sia danneggiata, ma credo sia un problema di "programma" dato che il controller interagisce visivamente con VDJ in ogni sua funzione. (Scusate in anticipo per eventuali termini errati).

ciao forse hai risolto comunque la soluzione è FAKE_EQ OFF sul tasto ONINIT della mappatura del controller
vedi qua (tradotto)

Se è selezionata la modalità Post EQ, sarà necessario modificare anche il tasto ONINIT dei file di mapping (o almeno quello che è necessario utilizzare: modalità predefinita o browser).
Come:
Avvia VirtualDJ 8 e vai alla scheda CONTROLLERS di Config. Selezionare American Audio VMS5 dall'elenco dei dispositivi di sinistra e selezionare il file di mapping che si desidera utilizzare (e modificare). Individua il tasto ONINIT dall'elenco delle chiavi intermedie (puoi anche ordinare per chiave per una ricerca più semplice).
Fai clic sul tasto ONINIT per ottenere l'azione preassegnata nel campo Azione.
Modifica il fake_eq sull'azione su fake_eq off

Una volta effettuata la modifica, verrà creata automaticamente una mappatura (personalizzata) modificata che può essere rinominata anche dal campo in alto a destra.
Riavvia VirtualDJ 8 o scegli una mappatura diversa e torna indietro di quella che hai modificato di nuovo, in ordine all'azione assegnata del tasto ONINIT da applicare.

Per verificare che l'EQ "fake" sia spento e che il VMS5 stia controllando l'equalizzatore interno VirtualDJ (sia per Windows che per Mac), le manopole EQ non dovrebbero ora uccidere il suono se tutte e 3 le manopole della banda EQ sono all'estrema sinistra e l'impostazione EqualizerMode è impostata su Predefinito dalle OPZIONI.

https://www.virtualdj.com/manuals/hardware/americanaudio/vms5/advanced/eqmode.html
 

发表时间 Thu 26 Jul 18 @ 8:39 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)