快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Numark MixDeck Quad (Topic Generale) - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Guardate un po' cosa propone Numark per il Musik-Messe :



•Complete system with CD/MP3/USB decks, mixer, computer audio and MIDI interface, and iPad core MIDI and audio support
•MIDI integration of decks and the mixer for controlling both computer software and iPad apps
•iPad supported by Algoriddum DJAY
•Two-deck Native Instruments Traktor LE software is included in Europe
•Four-deck Virtual DJ software is included in North and South America
•Play from CDs, MP3 CDs, USB flash drives, iPad, computers, and external inputs
•Four-channel mixer with EQ/rotary kills, replaceable crossfader, and MIDI control
•USB MIDI/AUDIO computer interface for software control and audio streaming
•Inputs: Two Mic (XLR and 1/4"), Four Aux (RCA stereo pairs), iPad Connector, Computer (USB, stereo)
•Outputs (all stereo): Main (balanced XLR & RCA), Booth (RCA), Record (RCA), Deck 1 (RCA), Deck 2 (RCA), Cue (1/8” & 1/4”)
•Beat-synced DSP effects with wet-dry fader: chop, echo, filter, flanger, pan, phaser
•Smooth, fast, slot-loading drives with large, touch-sensitive illuminated platters
•Control MIDI software, with no timecode needed, via USB
•CD direct outputs for use with timecode interfaces
•Adjustable start and stop time for vinyl-like deck performance
•Automatic BPM analyzer and Tap tempo for manual BPM entry
•Slide BPM ±6, 12, 25, and 100% or bend with pitch buttons
•Key Lock holds pitch while you independently manipulate its BPM
•Seamless looping, sampling, and easily accessible hot cues
•Keep time moving forward while you cut or reverse the track using Bleep/Reverse
•Single-track, continuous, and programmable playback
•Fader Start plays the cued track when you move the crossfader
•Two large, backlit displays for BPM, CD/MP3 text tags, and folder navigation
Includes:



•MIXDECK QUAD controller
•Software CD
•Power cord


http://www.numark.com/mixdeckquad


A quanto pare è l'evoluzione di mixdeck, con la possibilità di gestire 4 deck e di farlo anche via MIDI (ricordo che il la parte centrale di mixdeck lavora solo in analogico e non in midi)
 

发表时间 Wed 06 Apr 11 @ 7:30 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
molto interessante...
 

发表时间 Wed 06 Apr 11 @ 7:48 am
significa che devo vendere velocemente la mia a 2 ch prima che si svaluti con l'uscita di questa O_O
 

发表时间 Wed 06 Apr 11 @ 7:59 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè no dai...certo si svaluterà ma la mixdeck rimane un'ottima console...
 

发表时间 Wed 06 Apr 11 @ 8:03 am
sicuramente, ma "superata". cioè.. questa avrà a 4 canali, sarà prbabilmente tutta midi, qualche miglioramento qui e la... se il prezzo non supererà i 900 euro, che senso avrebbe prendere la "vecchia" mixdeck se non ad un prezzo d'occasione?

Comunque vedremo, non verrà di certo rilasciata immediatamente ;)

PS: dovrei venderla comunque per passaggio ad altro sistema... per quello dicevo che mi conviene farlo il più velocemente possibile eheh
 

发表时间 Wed 06 Apr 11 @ 8:24 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè che sia superiore questo è quasi certo...comunque si in effetti il fatto di essere tutta midi non è male...
 

发表时间 Wed 06 Apr 11 @ 8:59 am
Penso che Numark abbia sentito le mie preghiere!!! XD

Pensare che volevo acquistare qualcosa come l'NS6 e collegarci un cdj (che mi necessita durante gli spettacoli) ma con questa ho risolto eliminando anche i collegamenti!

Bene bene... aspettiamo le recensioni... :-)
 

发表时间 Wed 06 Apr 11 @ 12:08 pm
Magari chi tornerà dal messe saprà dirci qualcosa in merito: funzionerà pc + iPad contemporaneamente?!?
 

发表时间 Wed 06 Apr 11 @ 12:10 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
abemus video :




Molto probabilmente funzionera' anche con VDJ ;)
 

发表时间 Thu 07 Apr 11 @ 4:37 am
Buffone! XD (affettuosamente parlando...)

nelle caratteristiche indica proprio "Four-deck Virtual DJ software is included in North and South America"

La cosa buona è l'implementazione midi del mixer (rimane da vedere se sarà tipo quello della NS6 con la possibilità di poter scegliere due canali midi e due analogici) ed il doppio ingresso microfonico.

una consolle completa che farà gola soprattutto a chi sta passando dal CD al PC e a chi non può, purtroppo, rinunciare al lettore cd per esigenze degli artisti a lui collegati (come spettacoli, animatori ecc)

Rimane da sapere il prezzo (che, a quanto ho cercato di capire dal tedesco smangiucchiato che conosco sembra essere sugli €.800 ?!? ) e la messa in commercio di questa consolle ed il gioco è fatto! ;-)

 

发表时间 Thu 07 Apr 11 @ 5:34 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ah si!
in effetti m'era sfuggito il fatto che fosse in bundle con vdj in america :)
Bene almeno cosi' abbiamo gia' delle certezze!

Se il prezzo fosse 800euro come il suo predecessore direi che è un oggetto da prendere al volo....indipendentemente dal numero dei MIC e dai canali che questi possono avere in comune con i canali del mixer :D
 

发表时间 Thu 07 Apr 11 @ 5:41 am
Capisco la tua crisi d'astinenza da "Messe" ma almeno leggi quello che riporti! :D

(Volevo andarci anch'io ma impegni lavorativi mi hanno inchiodato qui a Roma... :'( )

Spulciando un po' in giro e tramite qualche video che sta già girando sul tubo, ho capito che il mixer midi è come quello della NS6, quindi "switchabile"da analogico a midi (2 o 4 ch midi), per capirsi come quello della Denon MC-6000 e, udite udite, i canali microfonici sono a parte, non come sulla NS6, quindi questi vengono gestiti in modo indipendente dal pannello anteriore, lasciando i 4 canali del mixer a disposizione delle periferiche o dei deck di Virtual DJ (o di qualsiasi altro software multi deck).
Il mixer, buono per tutti i videomixatori, è completamente mappabile midi, non è stato ancora specificato, o comunque io in giro tra forum e video non l'ho trovato, se è possibile una mappatura ibrida del mixer (cioè mixer analogico e crossfader midi: la configurazione più amata da zio Spa' ;-) ).

La cosa particolare è che ha una porta apposita per l'iPad (solo per l'utilizzo con il software iDjay però) oltre all'USB predisposta per il PC, così si potranno fare sessioni in contemporanea tra due DiJ (uno con il PC e l'altro con l'iPad) senza interruzioni o cambi consolle

Il prezzo è un po' ovunque preventivato sotto i € 1.000,00 (ho risentito bene il video e parla di circa €. 800,00) ma di questo se ne parlerà quando sarà in commercio, anche perchè andrà a sostituire l'attuale Mixdeck.

La cosa buona, ripropongo la mia opinione, è che in meno di 70 cm di consolle ho veramente tutto di quello che è possibile utilizzare durante una serata: doppio lettore CDJ, doppio Lettore di Periferiche USB, Mixer 4 Canali e controller MIDI e, cosa sempre da non sottovalutare, una consolle anche bella esteticamente e con un design simil-professionale: che si vuole di più?!? ;-)
 

发表时间 Thu 07 Apr 11 @ 9:17 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
linosdj wrote :
ragazzi vendo......


Ricordo che il forum non è un mercatino.

Il messaggio è stato ovviamente cancellato.
 

发表时间 Thu 14 Apr 11 @ 4:57 am
Ciao

mi piace molto la Numark Mixdeck Quad ma non disdegno nemmeno il Pioneer DDJ S1


Sono molto indeciso tra i 2

Secondo voi la qualità audio è migliore nel Pioneer DDj oppure in questa fascia Pro si equivalgono?


Sono tentato dal Numark in quanto è un ALL sotto tutti i punti di vista , ovviamente la utilizzerei con VDJ ma non disdegno le l'utilizzo USB in caso di spazi ristretti.

 

发表时间 Fri 15 Apr 11 @ 1:38 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
È impossibile fare paragoni visto che il QUAD è a quanto pare solo qualcosa di piu di un prototipo. Al Messe era spento e non si poteva provare.

Il T1 ha un audio ottimo ma ovviamente ne parliamo nel suo topic ;)
 

发表时间 Fri 15 Apr 11 @ 3:25 am
Ok

mi daresti dei consigli anche in PVt se non ti reco troppo disturbo?

comunque la versione che intendo acquistare e la S1 e non la T1
 

发表时间 Fri 15 Apr 11 @ 4:58 am

secondo me non sono paragonabili.

il quad è anche lettore cd e chiavi usb. s1 e t1 no, sono solo "digital". Quindi teoricamente (lasciando perdere qualità, etc etc) è un prodotto che ha comunque caratteristiche diverse e aggiuntive, orientato a chi deve utilizzare anche CD oltre al supporto software.
il quad è in grado di essere gestito anche senza un computer volendo.
 

发表时间 Fri 15 Apr 11 @ 5:10 am
Ora la Numark Mixdeck Quad è importata in Italia da ekomusicgroup a circa 1.000,00 €
vorrei notizie più dettagliate

ciao a tutti
 

发表时间 Mon 04 Jul 11 @ 12:44 pm
Beh, sul sito ufficiale di Numark ancora non se ne parla; sul sito della EKO è apparsa solo la notizia: http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=85674 ma penso che prima di settembre, visto il periodo estivo, non se ne vedranno in giro quindi non ci resterà che aspettare...

P.S.: tanto per fare i pignoli, ad aprile numark diceva che la mixdeck quad sarà disponibile dal Q3-2011 ( http://www.numark.com/content281290 ); intanto djstools lo da' disponibile dal 26/07/2011 a €.926,00...


Intanto posso iniziare con il dire che, da quello che si riesce a capire dai video in giro per la rete, come ho detto qualche post fa, i due ingressi microfonici sono indipendenti e sono controllati uno dal pannello superiore (volume e regolazione dei toni) ed uno da quello frontale (sempre volume e regolazione toni); i quattro canali hanno uno switch per renderli midi oppure per utilizzare i lettori CD o delle fonti esterne secondo il seguente schema:

CH1: AUX1/MIDI
CH2: CD1/MIDI
CH3: CD2/MIDI
CH4: AUX2/MIDI

Per quel che concerne le uscite, come già indicato nelle specifiche tecniche (repetita juvant), ci sono un'uscita stereo bilanciata (XLR Cannon) una sbilanciata, sempre stereo, (RCA) ed un'uscita Record, sempre sbilanciata RCA oltre all'uscita Booth per la cassa spia (sempre stereo RCA) ed alle uscite dei singoli lettori CD.

Per quel che riguarda la parte CD/USB Player - Controller ha le stesse medesime funzioni del "vecchio" Mixdeck.

Ora non resta che aspettare settembre, l'arrivo del prodotto ed una bella recensione da parte degli amici di DigitalJockey! ;-)
 

发表时间 Tue 05 Jul 11 @ 10:32 pm
Ok aspettiamo dopo le vacanze ciao e grazie buone ferie a tutti.
 

发表时间 Tue 19 Jul 11 @ 11:36 am
28%