快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Denon DN-MC6000 (Topic Generale) - Page: 7

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ad esempio i 2 potenziometri al centro che si possono utilizzare come selettori dei videoFx e delle video transition....
oppure i tasti [mixer][video][scratch] che fanno cambiare il pannello centrale in Vdj.

Insomma quello che voglio dire che vanno tanti tasti da mappare, ma va ancora meglio un layot studiare sulla base di un determinato software.
E come S4 è nato per Traktor, cosi' MC6000 nasce per Vdj.

aspettando che facciano il doppio crossfader audio&video parallelo.....
 

发表时间 Tue 11 Jan 11 @ 6:55 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Zio ma ovviamente il paragone sulla qualità non regge..ma se la mettiamo sui tasti da mappare e con funzioni shift io sulla xponent ho assegnato ad ogni tasto un efx,vfx e sampler..due tasti dedicati alle trans automatiche-ad ogni cambio cambiano in automatico la trans.- e ai vfx più usati tasto dedicato...praticamente il mouse non lo uso più . Ora ci sta che il mixer integrato fa comodo,che i ch. Mic. Sono comodi, ma x il videomix più tasti abbiamo e meglio e'.
Quello che nn mi convince in questo controller sono le jog e gli spazi ridotti..ecco perché probabilmente acquisterò Pioneer!
 

发表时间 Wed 12 Jan 11 @ 7:55 am
oryg75 wrote :
..ma se la mettiamo sui tasti da mappare e con funzioni shift io sulla xponent ho assegnato ad ogni tasto un efx,vfx e sampler..due tasti dedicati alle trans automatiche-ad ogni cambio cambiano in automatico la trans.


a parte te e Bazzoka, tutti usiamo in quel caso "Random video Transition" senza mappare nulla
oryg75 wrote :

- e ai vfx più usati tasto dedicato...praticamente il mouse non lo uso più .


io ho avuto e venduto l'x-ponent, è proprio come parlare de giorno e la notte

oryg75 wrote :

Ora ci sta che il mixer integrato fa comodo,che i ch. Mic. Sono comodi, ma x il videomix più tasti abbiamo e meglio e'.
Quello che nn mi convince in questo controller sono le jog e gli spazi ridotti..ecco perché probabilmente acquisterò Pioneer!

[/quote]

dimmi una cosa che manca per il videomix? te ne posso dire 20 che mancano al pioneer, che non è detto che sia mai supportato da VDJ, non sappiamo nemmeno se dialoga in midi standard, ti ricordi che sia iTCH che Traktor hanno dei protoccolli proprietari per abbassare le latenze ed aumentare la precisione.

non parliamo delle Jog, l'x-ponent dava 500 segnali a giro, il denon 2048 , con 9 regolazioni di sensibilità, il fatto che sia tutto raccolto è un vantaggio di velocità e precisione, la jog in alto fa perdere reattività in molti casi.... ma se non provi non ti puoi rendere conto sulla carta.

ultimo:
la Denon non mi da percentuali sulle vendite :-)
 

发表时间 Wed 12 Jan 11 @ 9:56 am
e cmq le jog della xponent non sono per niente affidabili...
 

发表时间 Wed 12 Jan 11 @ 10:10 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Non lavorerai x Denon Zio ma mi stai facendo venire una gran voglia di comprarla :) quoto sull'inaffidabilità delle jog della xponent che sono poco reattive ...cmq spero di metterci presto su le mani per rendermi conto delle dimensioni
 

发表时间 Wed 12 Jan 11 @ 2:38 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
c'era un certo Sig. Denon su facebook che cercava lo Zio Spa, dice che doveva dartii qualcosa($) ,........
No scherzo , anche a me e' venuta voglia di metterci le mani sopra sta fantastica console.
Devo vedere se qualcuno per la Sicilia orientale la tratti o la abbia in esposizione....
 

发表时间 Thu 13 Jan 11 @ 7:41 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
simodjs wrote :
c'era un certo Sig. Denon su facebook che cercava lo Zio Spa, dice che doveva dartii qualcosa($) ,........

Non c'è bisogno di andare su Facebook, perché il sig. Silvio Zeppieri aka DenonDJ, referente internazionale della Denon (americano del New Jersey, dalle chiare e geniali origini italiane), è pure qua sul forum, solo che per ovvie ragioni bazzica solo sul forum internazionale, quasi solamente nei topic relativi all'azienda.
 

发表时间 Thu 13 Jan 11 @ 7:59 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
C'era da immaginarselo!
 

发表时间 Thu 13 Jan 11 @ 8:03 am
simodjs wrote :
c'era un certo Sig. Denon su facebook che cercava lo Zio Spa, dice che doveva dartii qualcosa($) ,........
..


in realtà ho avuto 2 telefonate, una da un dimostratore Denon per delucidazioni, ed una di complimenti a DiJ.it
da una persona molto in alto.

alla fine non ho fatto nulla di speciale, avreste fatto e detto le stesse cose se lo aveste avuto in mano,
mentre ce ne sarebbero ancora di cose da approfondire, per la gestione audio in advanced mode...
piano piano .. :-)
 

发表时间 Thu 13 Jan 11 @ 10:09 am
stavo leggendo sul forum Denon che, incredibilmente, il DN-MC6000 non è compatibile Time Code.... mi sembra un'assurdità!!!!

la cosa che mi ha fatto rimanere con maggiori perplessità è che, nella precisazione, dice che attualmente non è compatibile; in questo caso vuol dire che è un problema del firmware?!? Mah....

Spa, toglimi 'sto dubbio, please!!! ;-)
 

发表时间 Thu 13 Jan 11 @ 10:43 am
se non ha una scheda audio con gli INGRESSI stereo
mi sembrta evidente che con quella console non si manderanno mai seglai audio al computer.
Daltronde il TimeCode e' una cosa che fa letteralmente a pugni con una console AllInOne
e mi sembra naturale che non ne sia stato previsto l'uso in quel modo.
Il TimeCode serve a chi non ha tanti bottoni e rotelline a disposozione
e vuole continuare usare le apparecchiature classiche.
Le console invece, sono state iventate per fare senza lettori, giradischi, e mixer.
In questo caso Denon ha fatto un apparecchio a cui non manca niente
nemmeno gli effetti sui microfoni
e di TimeCode non se ne sentira' mai la mancanza.

Augh !
 

发表时间 Thu 13 Jan 11 @ 12:07 pm
mi fa fatica spostare i piatti, se non sbaglio lo dico anche nella recensione che non mi è chiara la cosa del audio in, e che non ho provato
se lo dicono all'estero potrebbe essere cosi'
sul sito c'è il PDF del manuale ..io in questo periodo non sono mai a casa, ho finito la relarecenzione velocemente perchè sapevo che poi non avrei avuto più tempo
 

发表时间 Thu 13 Jan 11 @ 5:51 pm
@Spaziale: si ho letto con interesse la tua recensione e stavo approfittando della tua cortesia! ;-)

@Bazzoka: sono d'accordissimo con te quando dici che questa è una consolle allinone a cui non manca niente, infatti per il 90% dei casi la userò, se deciderò di acquistarla, tranquillamente così ma, perdonami, il mio modo di usare il Time Code è proprio quello di sentire il feeling del vinile sotto le dita: non dirmi che riesci a scratchare con una rotellina da 10 cm di diametro come fai con un vinile da 33 rpm, se così fosse mi inchino a te maestro!!! ;-)

E poi, avendo lo spazio, un dj, agli occhi della gente che guarda dal basso della pista, è anche quello che fa: se non sbaglio proprio Spaziale in qualche post ha scritto che un dj deve (sembrare di) fare sempre qualcosa in consolle, lo chiede il pubblico e lo chiede (a maggior ragione) il proprietario del locale.

Avere una consolle allinone con intorno due bei SL1200 fa "tanta" scenografia, anche se poi per la maggior parte del tempo lavori solo con l'MC6000.

Questo è un mio puro punto di vista, senza nulla togliere a nessuno.

Visto che si stanno affacciando in questo mondo di consolle PRO sempre più marchi e, avendo la possibilità di scegliere, uno cerca di fare un acquisto calibrato alle proprie esigenze, solo questo, nulla più.

Ho visto la DN-MC6000 appena uscita come un bimbo che stampa il naso sulla vetrina di un negozio di giocattoli a Natale, al momento, viste le caratteristiche tecniche, la reputo la migliore sul mercato ma stanno arrivando altre consolle, NS6 su tutte, con caratteristiche molto simili.

Aspetterò, valuterò e, solo allora, sceglierò! :-)
 

发表时间 Fri 14 Jan 11 @ 7:05 am
sto' aspettando che un homo sapiens mi porti il 2do, 1210 , non mi pare il caso di provare con 2 numark tt1650 del DiJ lab :-)

comuque uno dei miei obbiettivi e' mixare video a 4 deck , 2 principali controlalti dalle jog e 2 periferici in time code con 1210 rigorosamente usati e graffiati.
io per non fare concorrenza ai giovani DJ , cerco di fare sempre delle spazialate, tanto mica devo fare il DJ da grande :-)

ps: pagherei a vederli tutti questi scratchatori ...sono anni che non sento nulla che aggiunge , ma semmai qualche gattino che si lamenta sotto la puntina Meooooooooo,
 

发表时间 Fri 14 Jan 11 @ 8:15 am
@EtaBeta
con rotelline da 10cm non ci sono mai riuscito aneanche io
e anche con quelle da 14 dell'X-Ponent i risultati erano davvero sotto ogni udibile standard
Pero poi.....
coni piatti rotanti della NS7, anche se in forma da 7 pollici come i vecchi 45 giri
non ho piu' sentito nessuna nostalgia dei 1200,
e francamente ora, nonostante le belle novita' proposte da Pioneer, Numark e la stessa Denon
ai piatti rotanti non ci riesco piu' a rinunciare.
A mio parere per lo scartch, o per il Vinyl Feeling
non servono Jog gigantesche, come quallse dll'OTUS,
ma semplicemente che si muovano in moto regolare sotto le dita
e che diano un impatto istintivo della musica in movimento quando la si deve toccare.
Dal punto di vista scenico, poi.... immagina !
Il tutto nonostante l'allergia cronica del nostro ZIO Spazialex
che quando mi vede VideoMixare, non riesce a trattenere la sua rabbia (o invidia?)

Il DENON e' uno dei jocattolini piu' completi che ho mai visto
ed e' riuscito a superare gli standard di qualita' di chi ci ha provato prima (VMS4)
ma non chiediamogli di fare cose per cui non e' stato concepito.
In fondo il DigitalMixing ha delle prerogative tutte sue
e non prevde piu' dei giradischi tanto clsssici quanto vetusti.
Il TimeCode e' una soluzione di ripiego !
Inefficente e con decine di parti troppo critiche.
Se si vuole fare altrettantoin modo moderno
le soluzioni sono gia' state sviluppate e ampliamente collaudate (bene).

Augh !
 

发表时间 Fri 14 Jan 11 @ 9:13 am
Per carità Bazz! :-)

Tu hai una delle consolle che, insieme al DN-MC6000, sono nella mia lista dei desideri!

I piatti rotanti della NS7 mi piacciono tanto, ho avuto modo di provarla e ne sono rimasto affascinato, così come con i DN-S3700, con i loro piatti rotanti da 10" :D (infatti paventavo l'acquisto di questi solo perchè li potevo collegare ad un mixer che mi potesse dare un po' più di flessibilità di utilizzo).

Ho avuto l'occasione di ritornare proprietario di 2 SL1200 e la sensazione del grande disco in vinile che ti gira sotto le dita mi continua ad affascinare come una bella bionda in lungo.... :-)

e poi, ritornando in topic, la questione del TimeCode, come ho detto prima, rimane solo un "di più" visto la completezza delle funzioni della Denon. Stiamo parlando di scenografia e basta, la sostanza rimane tutta li, nel mezzo, tra la consolle e le dita del DiJ che la usa.... ;-)


P.S.: Precisazione senza polemica: quando intendo "scratchare", visto il mio genere musicale, intendo non solo la tecnica del "graffio" vero e proprio, ma anche quella dello "snatch" al volo (cosa che poteri fare con un sampler ma dovrei prepararmelo prima, io lavoro molto di senzazione ed improvvisazione)
 

发表时间 Fri 14 Jan 11 @ 11:33 am
Bazzooka wrote :

Il tutto nonostante l'allergia cronica del nostro ZIO Spazialex
che quando mi vede VideoMixare, non riesce a trattenere la sua rabbia (o invidia?)
Augh !



Sinceramente l'ultima volta con i 60enni che ti chiedevano una Salsa e tu passavi House tedesca,
l'allergià stava per venire a te a causa dei miei urli
quando ti vedo videomixare mi chiedo sempre se ti rendi conto che c'è un pubblico con delle esigenze
diverse dalle tue.
è vero
amo bazzooka
ma odio controller e cdj rotanti, per me il 1200 è sacro e non si scimmiotta con una cosa che non
è pratica ne funzionale, poi uno con i suoi soldi fa cosa gli pare , i mei movimenti da scratchatore erano tutti sul diametro
12'', ci ho rinunciato ai tempi degli XP10, non riuscio a coordinare crossfader e mano, per movimenti troppo brevi sulla jog (VDJ 2.01),
certi automatismi ho li hai nella mente oppure è difficile reinventarsi.
 

发表时间 Fri 14 Jan 11 @ 3:17 pm
No, i time code non vanno
dubito che con un aggiornamento firmware mettono una cosa ritenuta obsoleta



Denon DJ - Professional hardware for the heart, mind and ears, without costing an arm and a leg.
 

发表时间 Sat 15 Jan 11 @ 5:22 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ieri sera io e Gigi l'abbiamo provata !

Ho avuto abbastanza tempo per "disossarla" bene !

Inutile... è immediata la sensazione di avere sotto le dita qualcosa di davvero Professionale.

Abbiamo tribolato un pò per far funzionare bene i due canali MIDI con le varie configurazioni, ma poi è andato meglio di quanto mi aspettavo.

Anche se sapevo che la sua larghezza era quanto un Rack da 19",
di primo impatto mi è sembrata troppo piccola...
ma è stata sicuramente un'illusione ottica data dal fatto che è piena zeppa di tasti e slider.

La disposizione dei tasti è ben organizzata, avendo percepito di conseguenza,
un rapido feeling nell'utilizzo.

Le Jog un po troppo striminzite.... ma daltronde se fossero state più grandi, si sarebbe senz'altro rinunciato a qualcos'altro di più utile.

Mi è piaciuta tanto, peccato che come dice Spa, non è possibile utilizzarla in modalità TimeCode,
e a dire il vero l'avrei già comprata in sostituzione all' AA VMS4 (visto che non è più mia)....
ma per ora con le ultime novità sul mercato, mi limito ad aspettare di provare la nuova Numark NS6 che mi attizza molto, (compatibilità con VDJ permettendo)
dopodichè vedremo chi la spunterà tra le due.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Sun 16 Jan 11 @ 4:54 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Bene bene, io tra le due(Numark e Denon) ci metto pure la Pioneer cosi' la confusione di idee è massima...ma per me le Jog cosi' piccoline sono davvero un limite!...
 

发表时间 Mon 17 Jan 11 @ 2:38 am
20%