快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: NI Kontrol X1 (Topic Generale) - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Salve Gente ho appena ordinato questo splendido gioiellino (almeno spero).



http://www.native-instruments.com/#/en/products/dj/traktor-kontrol-x1/

Dopo varie videate che ho visto mi sembra molto funzionale e dalle dimensioni ridotte (molto comodo).
Ora sono stracurioso di testarlo con vdj , ho guardato sui mapping e vedo che esiste già la mappatura per vdj. http://it.virtualdj.com/addons/11370/NI_Kontrol_X1_Def___Mapper.html Speriamo che sia fatta bene ;)

Appena mi arriva lo provo poi faccio sapere.

C'e nessuno che lo ha provato con vdj ? oppure sono il primo ?
 

发表时间 Tue 22 Jun 10 @ 2:34 am
UmirkHome userMember since 2008
mi sa tanto che potresti essere il primo a provarlo. però se c'è il mapper penso che già qualcuno l' ha provato. ;)
 

发表时间 Tue 22 Jun 10 @ 3:17 am
e con questo cosa ci mapperesti?
effetti? sample?
 

发表时间 Tue 22 Jun 10 @ 3:46 am
Effetti , sampler , ci puoi anche mixare se vuoi , buono anche per chi usa i timecode come me .
Da quello che ho visto sembrerebbe molto attivo mo vediamo..
Questo se tutto va bene lo usero quaando faccio le feste in barca , onde lo spazio e di vitale importanza.
Kontrol x1 , mixer scheda audio e pc , dovrebbe andare bene credo.
La mappatura c'e , ma non o trovato per ora qualcuno che lo ha usato con vdj , magari se ci riesco faccio una videata , anche se o poca attinenza alla pellicola :))
 

发表时间 Tue 22 Jun 10 @ 5:37 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Conoscendo la qualità dei prodotti Native Instruments sono più che certo che tale controller abbia una qualità di primo livello.
 

发表时间 Tue 22 Jun 10 @ 9:40 am
E già in viaggio per destinazione ;)
Se tutto va bene gia domani lo ho tra le mani , poi vi illustrerò le mie prime impressioni al tocco :))
 

发表时间 Tue 22 Jun 10 @ 1:17 pm
niente mabba ho messo tutto nella cartella mapper ma non me lo trova mica :(
 

发表时间 Wed 23 Jun 10 @ 2:44 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
hai installato i driver?
 

发表时间 Wed 23 Jun 10 @ 2:54 pm
Oddio sischo e certo che li ho installati sono una pippa si ma mica fino a questo punto :))))

Mi sembra strano , tra l'altro la mia cartella dei mapper era vuota solitamente non dovrebbero esserci quelli di deauful ??

Mah.. vediamo se mi tocca disturbare il buon MaxMora :)
 

发表时间 Wed 23 Jun 10 @ 3:13 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
 

发表时间 Wed 23 Jun 10 @ 4:33 pm
Niente sischo ho fatto tutto come hai detto ma non lo trova :(

Non so che dire domani provero a contattare l'assistenza
 

发表时间 Wed 23 Jun 10 @ 5:13 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
scusate l'imprecisione,sono ancora "niubbo" per molti aspetti :)
 

发表时间 Thu 24 Jun 10 @ 2:00 am
Si hackid aveva ragione adesso il mapper me lo riconosce , comunque non mi funziona ugualmente :(
Mah.. non capisco perche... , se c'e qualche altra cosa che devo fare sono ad orecchie aperte , se non c'e soluzione contattero moramax.

Grazie comunque a tutti per l'aiuto ;)
 

发表时间 Thu 24 Jun 10 @ 5:02 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Premesso che nel link sono indicate 4 semplice operazioni:

1.) Put the .ncc file somwhere on your hard drive, start the Traktor Controller Editor and load the .ncc file
2.) Put the Traktor Kontrol X1.xml into the Virtual DJ device directory
3.) Put the Traktor Kontrol X1 mapper.xml into the mappers directory.
4.) Don't forget to activate midi mode on your control X1 by pressing Shift+Hotcue, the Hotcue button has to light up green

Hai caricato il file .ncc con il Traktor Controller Editor? Hai attivato il midi mode con Shift+Hotcue ?

E se ancora non va probabilmente è stato creato un file di definizione con il "device name" errato o compatibile solo con alcuni sistemi operativi, contatta Moramax in assistenza che ti indicherà come sistemarlo, non è un'operazione semplicissima.
 

发表时间 Thu 24 Jun 10 @ 5:26 am
la soluzione e' semplicissima
gli XML sono 2
uno va messo nella cartella MAPPERS (quello chiamato "mapping"),
e l'altro nella cartella DEVICE (quello chiamato "definition").
Se i file sono 2, vuol dire che si tratta di una periferica non definita nel codice di VDJ
e va definita tramite il suo file.
Se li metti tutti e 2 nella cartella Mapping, VDJ non trovera' nessun riferimento definito
e non potra' nemmeno caricare il Mapper adeguato.

@Davide
facci sapere se ho avuto ragione di aiutarti.

Augh !
 

发表时间 Thu 24 Jun 10 @ 5:35 am
cioce wrote :
Hai caricato il file .ncc con il Traktor Controller Editor? Hai attivato il midi mode con Shift+Hotcue ?


Grazie mille cioce da solo non ci sarei mai arrivato :))
Era proprio questo che mancava , adesso funziona tutto ;)

Ora mi studiero un po questa mappatura che e abbastanza diversa da come dovrebbe essere poi faccio sapere ;)


Grazie mille ragazzi a tutti quanti.... siete stati gentilissimi....
 

发表时间 Thu 24 Jun 10 @ 6:54 am
Salve Ragazzi vi spendo due paroline per questo controller per il poco tempo che ho avuto di testarlo con vdj.

Allora il kontroller e ottimo e comodissimo.

Vdj risponde perfettamente ai comandi veramente molto notevole ;)

Ma la mappatura non mi piace neanche un po il che mi fa stentare un pochino ad usarlo a pieno regime in vdj , comunque adesso ho poco tempo ma appena avrò del tempo libero mi dedicherò nel costruire una mappatura adatta alle esigenze di questo controller che anche se l'apparenza ingannerebbe ha veramente tanto da dare :))

Saluti a tutti... :)
 

发表时间 Wed 07 Jul 10 @ 8:06 am
ciao davide anchio ho x1 e lo provato nelle tue stesse funzioni come tu hai fatto ma non va perfettamnte, a me e capitato di blocarsi delle volte ,ora che tu hai del tempo libero efai questo mapper perfetto che funziona benissimo avro il piacere di provarlo anchio contattami e mettilo a disposizzione il mapper giuto che possiamo provarlo perchè come ti sei reso conto e un prodotto molto professionale e funziona bene perchè possiamo usralo in tanti modi anche a mixarci sopra senza portarsi con sè tanta roba
 

发表时间 Thu 08 Jul 10 @ 6:25 pm
scusate se mi intrometto ma come fate a mixarci se non ci sono i volumi e il fader?

sono un po basito, quell' attrezzo mi sembra solo un effettiera se poi mi rispondete di andarmi a cercare su internet allora io vi rispondo che se uno legge solo qui capisce quello che ho capito io, niente di personale sia chiaro ma almeno spiegate per bene quello che dite
 

发表时间 Thu 08 Jul 10 @ 8:10 pm
Mah.. a me non mi sembra di averti detto cercarti le informazioni su internet e rileggento tutto il post non mi sembra che nessuno (almeno qui) ti habbia detto di cercarti le informazioni su internet.
Caro amico io capisco che sei un tipo abbastanza direttivo lo sono anche io.. ma magari cerchiamo di evitare di polemizzare anche quando non c'e ne bisogno ;)

Tornando al kontrol x1 come puoi ben notare siamo i primi due a testare questo prodotto con vdj e abbi almeno un po di pazienza che lo testiamo per benone e cerchiamo di risolvere certi problemi no ??

Per il discorso del mixare , certo che si puo mixare , logicamente hai bisogno di un mixer esterno anche se secondo me modificando la mappatura si ptrebbe anche configurare il crossfader.

Come puoi notare anche l'amico energy74 ha fatto notare che ci sono dei problemi con la mappatura , a me funziona ma non mi piace como sono stati mappati i tasti , a energi addirittura gli si blocca.
Quindi essendo un prodotto nuovo ed essendo che non sarebbe stato concepito per l'uso con vdj , non possiamo nemmeno pretendere di avere subito una mappatura all'altezza della situazione quindi c'e bisogno di utenti che riescano ad agire nel mapper creando una mappatura ottimale ;)

Io mi metterò d'impegno purtroppo adesso il tempo e poco per cui dovrete pazientare , ma se ci riesco sicuramente la metterò a disposizione per gli utenti ;)

Cio non toglie che comunque questo oggetto per me e da quel che sento anche per l'amico energy74 e un prodotto altamente professionale.

Pazienza ragazzi pazienza... un po alla volta ci arriviamo ;)

La calma e la pazienza e la virtù dei forti :))
 

发表时间 Fri 09 Jul 10 @ 5:03 am
91%