快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni (Topic generale) - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
In questo topic cerchiamo di fare chiarezza sul PREASCOLTO, un argomento sempre molto in voga sul nostro forum e che fa nascere sempre parecchi dubbi, specie ad utenti non molto esperti o che comunque si affacciano solo ora al mondo di VirtualDj.

Se possedete la versione PRO, Basic o la versione LE di Virtual DJ che avete trovato allegato ad una Hercules Steel o la nuova Mp3 e2 è possibile avere il prescolto in cuffia con una scheda audio 4.1 WDM, una due canali stereo ASIO, con doppia scheda audio oppure un'impostazione doppio mono tramite uno splitter stereo.
Ponete attenzione perchè nella versione 3.x Hercules Console Edition che avete trovato allegato ad una Hercules MP3 (prima edizione) non è possibile utilizzare una scheda multicanale ASIO, due schede audio differenti o la configurazione con lo splitter stereo (setup indicati sotto).
Sulle versioni LE date in bundle con le varie console non è possibile utilizzare ne gli ingressi per i TimeCode ne la configurazione con Mixer esterno, serve la versione PRO.

Le immagini che seguono sono "tratte" dalla versione PRO, quindi ponete attenzione sul settaggio della parte "Scheda/e".

Se tramite le info sotto non riuscirete comunque ad avere il preascolto contattate l'assistenza tecnica
-> http://it.virtualdj.com/contact/index.html

______________________________________________________________________________________________________


Setup con scheda 4.1 WDM (Windows Driver Model comunemente chiamato audio multicanale)
Per quanto riguarda i collegamenti con schede comuni, tipo sound blaster 4.1, 5.1 o 7.1, la cuffia và collegata nel connettore con scritto REAR (normalmente di colore nero) e le casse sul connettore con scritto FRONT (normalmente di colore verde) della vostra scheda audio aggiuntiva.
Qui trovate un' immagine che indica i colori dei connettori jack nelle schede audio più comuni http://www.microsoft.com/library/media/1033/windowsxp/images/using/mce/expert/sound_sound_card.jpg


______________________________________________________________________________________________________


Setup con scheda 2 canali ASIO (Tipo NI Audio 2 o Numark DJ i|O)
Una configurazione di questo tipo è vivamente consigliata per avere basse latenze


______________________________________________________________________________________________________


Setup con due schede audio
Con una configurazione a doppia scheda audio si possono avere problemi di sincrosismo audio tra le 2 schede appunto.


______________________________________________________________________________________________________


Setup con splitter stereo
Con una configurazione di questo tipo l'audio riprodotto sarà in "mono" e avrà una qualità molto scarsa.





I due adattatori disegnati sopra li potete reperire in un comune supermercato o negozio di Hi-fi, eventualmente stampatevi l' immagine e mostratela al commesso del negozio.
______________________________________________________________________________________________________

By Hackid & Cioce
 

发表时间 Fri 26 Mar 10 @ 2:32 pm
ciao raga ho bosogno di voi io non riesco a fare funzionare il pre-audio correttamente nella dj console mk2 ho cercato da pertutto come configurare ma nessuno ha il mio stesso problema
 

发表时间 Fri 02 Apr 10 @ 3:59 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

发表时间 Fri 02 Apr 10 @ 4:11 am
L'adattatore dell'ultima figura (o un cavo che sdoppia il segnale del pc) può essere usato anche per collegare il computer ad un mixer esterno...in quel caso basta collegare il rosso ad un banco del mixer e il bianco all'altro banco e il gioco è fatto, il preascolto si ha direttamente sul mixer...l'unico problema è che il segnale sarà sdoppiato...quindi io che ho usato questo metodo per provare virtual dj sentivo il banco destro dalla mia cassa destra e quello sinistro dalla cassa sinistra...
 

发表时间 Wed 07 Apr 10 @ 7:47 am
in ogni caso sia con mixer che senza se usi quel cavo il segnale stereo verrà sdoppiato quindi da stereo in mono per questo senti il deck sx nella cassa di sinistra e il deck dx nella cassa di destra
 

发表时间 Wed 07 Apr 10 @ 9:01 am
salve io ho virtuald dj vesione 5.0 e una scheda realtek high definition audio (non so quanti canali abbia ma asio4all mi dice 8 in uscita...bohh). imposto la scheda su 4.1 card e
collegando le casse all'uscita nera, non sento niente in cuffia dalle altre 2 uscite. Ho un portatile acer aspire 5100 che ha una uscita per audio (casse o cuffie di colore nero) e 2 ingressi una azzura l'altra rosa. dove devo collegare le cuffie.....oppure cosa ho sbagliato?Posso usare solo lo splitter ? aggiungo che uso virtual dj solo per divertimento in casa e tra amici
Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao
 

发表时间 Thu 08 Apr 10 @ 5:22 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

发表时间 Thu 08 Apr 10 @ 5:48 am
 

发表时间 Thu 08 Apr 10 @ 10:18 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Native Instruments Audio 2 e vai sereno ;)
Costa meno di 100 Euro ed è la migliore adatta alloscopo.
Usa google per conoscere il rivenditore che più ti garba.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Thu 08 Apr 10 @ 10:32 am
ma che entrate e che uscite deve avere la scheda audio x andare bene???
non bastano un'entrata x le cuffie e una per il microfono??
PS: scusate se dico cazzate ma sono un'ignorante in materia! :)
 

发表时间 Thu 08 Apr 10 @ 11:14 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
in effetti una l'hai detta :))))

quella per il microfono è un input (entrata) e non un output (uscita) ;)

La scheda audio deve avere 2 uscite intanto. Poi queste uscite possono essere di diverso tipo e dovrai semplicemente abinare il giusto cavo!

Le schede audio a volte possono sembrarvi delle cose molto misteriose , ma posso assicurarvi che la loro fisolofia di funzionamento è banalissima :

sono delle scatoline dotati di ingressi e di uscite. Poi possono avere uno o piu' ingressi e una o piu' uscite....dipende e il mercato offre di tutto e di piu'.
La audio 2 dj , ad esempio , ha 2 ingressi (che passano entrambi nella usb che attaccate al PC) e 2 uscite : una che va all'impianto e l'altra che va alla cuffia. Se volete spendere relatimente poco , ma bene , prendetela ;)
 

发表时间 Thu 08 Apr 10 @ 11:37 am
 

发表时间 Thu 08 Apr 10 @ 12:01 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
per vedere un DVD con effetto sorround probabilmente si :)
Non sono certo studiate e create per il Dj , comunque il preascolto lo potrai fare e per divertirsi in cameretta puo' andare bene.
 

发表时间 Thu 08 Apr 10 @ 12:07 pm
aaaaaaah ho capito!
e come mai non va bene x mixare??
cosa cambia tra questa e quella che mi ha linkato il tipo prima????
GRAZIE MILLE ANCORA!
 

发表时间 Thu 08 Apr 10 @ 12:17 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
quella che ho linkato io è stata pensata per un uso Dj , quindi avra' determinati accorgimenti anche tecnici
quella che hai linkato tu è una classica scheda 5.1 per uso domestico (per guardare un dvd o giocare al pc)

in presenza di impianti di un certo spessore le differenze vorrebbero sicuramente alla luce ;)
 

发表时间 Thu 08 Apr 10 @ 12:30 pm
grazie veramente!
non avrei saputo come fare sennò!
grazie mille!
 

发表时间 Thu 08 Apr 10 @ 1:01 pm
Non se ne trovano di più economiche tipo sui 50 euro???
 

发表时间 Fri 09 Apr 10 @ 3:56 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
si....una audio 2 dj o una maya44 usate!!!

altrimenti si ritorna al discorso di prima , e non saprei che consigliarti.
 

发表时间 Fri 09 Apr 10 @ 4:01 am
 

发表时间 Fri 09 Apr 10 @ 4:05 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao , se non vuoi spendere troppo prenditi questa
http://www.expomusic.it/numark-phx-usb-p-2444.html
Cosi avrai scheda e cuffie e l'uscita master la prendi dall portatile, oppure vai su ebay trovi schede (un po scarse) anche a €10 pero la qualita non e buona e non so se durano piu di tanto.
Poi se vuoi avere una buona qualita' devi spendere piu di €50 come ti ha detto Hackid prenditi la NIaudio2 con €99 e se vuoi anche ingresso microfonico vai su la mixvives umix44
ciao
Pochodj

PS: Registra il seriale perche ti vediamo come no licenser user, registrando il seriale diventi limited ed avrai acceso ad altri post che ora non riesci a vedere.....
 

发表时间 Fri 09 Apr 10 @ 4:22 am
17%