快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Configurazione VDJ + consolle + Hercules MK1

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

djtmt87PRO InfinityMember since 2014
Carissimi,

torno a scrivervi per un problema di configurazione... Passiamo subito ai fatti... Consolle composta da:

- 1 ESO PRO 1000 DSP serie EXTREME (3 phono + 4 line + 1 mic);
- 2 Technics 1200;
- 2 Pioneer CDJ-100 S
- 1 Hercules DJ Console MK1
- 1 Laptop Asus Z8100L (Pentium IV 3,06 GHz - 1GB RAM - 80 GB hd - Windows XP Hom Edition + SP2 e SP3)
- 1 Virtual DJ Trial (in attesa dell'arrivo della Hercules DJ Console RMX previsto per fine settimna prossima).

Sfruttanto i due line del mixer, vorrei utilizzare la Hercules e la scheda audio del mio laptop con Virtual DJ come se fossero due periferiche separate, ma le impostazioni non funzionano. Secondo voi come mai?! Vi prego è urgentissimo, non ho interesse alla modalità Time Code, mi serve solo sapere come impostare le due schede audio in modo da avere due segnali da controllare e avere il preascolto dal mixer. Confido in voi raga, anche se sono un No License User. Grazie per l'attenzione, un saluto affettuoso a tutti quanti

DJ TMT
 

发表时间 Fri 09 May 08 @ 10:55 am
intanto la MK1 non esiste, forse hai una HDJC :-)
con la mk2 è possibile
con la HDJC la memoria mi fa difetto, ricordo che in modalità DJ non era possibile, ma potevi selezionando 2 schede audio inviare dalla scheda del notebook i sampler su un 2° canale del mixer
 

发表时间 Fri 09 May 08 @ 11:32 am
djtmt87PRO InfinityMember since 2014
Caro SPA,

è un piacere risentirti... Perdonami per la defiance, MK1 per me equivale alla prima serie dell'HDJC ;) ma mi rendo conto che la dicitura effettivamente non è corretta... forse è proprio perchè lavoravo in modalità dj e per questo avevo sl il canale master che si sentiva... quello che vorrei sfruttare sn le due schede audio (Hercules DJ Console e scheda audio Realtek AC97 Audio) come se fossero due giradischi separati, in modo d'avere il preascolto direttamente dal mixer e i segnali controllati tramite i due canali del mixer... cmq riproverò, al massimo suono in ibrido, VDJ Trial su un canale e cdj o piatto sul secondo;)... grazie ancora per l'aiuto SPA, a presto buona serata

DJ TMT
 

发表时间 Fri 09 May 08 @ 3:05 pm
Ora non te lo posso confermare se hai la possibilita di selezionare due schede separate per lavorare in modalità "External Mixing" , dovrei riesumare l'HDJC dal mio museo installare i drive e provare, sicuramente lo puoi fare con una scheda audio a 2 out, proprio come quella della HDJC. Non è solo una questione di impossibilita di setting, è anche una questione che la realtek ha un tipo di uscita e lavora in un modo, l'HDJC ne ha un altro e lavora in modo differente. Oltre a stracaricare il sistema di cicli per fargli fare un lavoro doppio ( due schede) avresti risultati sul segnale audio decisamente differenti.
Anche usando due schede separate è una regola utile al buon funzionamento che siano schede uguali ma soprattutto è buona regola non utilizzare quelle dei portatili.

 

发表时间 Sat 10 May 08 @ 12:53 pm
a questo proposito posso riassumere una mia esperienza.
Sino a pochi mesi fa' ho sempre usato PC fissi, con 2 schede audio separate,
interne, diverse di marca modello e chipset, e montate su slot PCI.
Ero solito usarle in combinazione Master+Cuffia,
e in particolare quella per le cuffie era collegata ad un amplificatorino autocustruito
integrato allinteno del case, alimentato dai 12 volt dei connettori IDE.
VirtualDJ ha sempre funzionato egregiamente, la qualita' audio si e' fatta aprezzare in tutti i festival/raduni,
e non hanno mai dato segni di latenza selvaggia o di dissincronia tra di loro.
Non si trattava di schede speciali, anzi, normali schede audio commerciali PCI interne.
Un paio di volte ho voluto provare la configurazione a doppia uscita parallela
e le ho collegate a 2 canali separati del mixer tramite 2 cavetti stereo Jack/Rca.
Il risultato e' stato molto soddisfacente, e l'unico difetto riscontrto e' stato quello
di una leggera differenza di dinamica, che mancava sulla scheda piu' vecchia ed economica.
Questo leggero difetto e' stato comunque riaggiustato elegantemente
dalle regolazioni del canale del mixer, tenendo la manopoilina del GAIN di un punto in piu'.
Devo dire che una differenza cosi' minima si notva solo suonando su entrambi i canali
la stessa identica traccia dallo stesso file, altrimenti, le differenze tra un file e l'altro
avrebbero comunque confuso l'impressione anche sulle lancette dei VuMeter.
Il tutto senza attivare nessuna modalita' ASIO.

Non ho mai usato, per comodita', questa configurazione in una serata publica,
ma posso affermare che VirtualDJ PRO (era la versione 4.1)
puo' reggere questa configurazione senza fatica,
basta saperla ben impostare nelle configurazioni (e per questo ci vuole sicuramente la PRO).
Forse le prestazioni di base del sistema sono importanti :
Non mi sentirei di consigliare questa cosa con schede esterne Usb,
o con modelli particolari con prestazioni spinte,
e nemmeno su PC portatili dalle risorse contate su tante periferiche integrate e non.
Ma comunque basti sapere che E' POSSIBILE
e per quanto abbia potuto sperimentare con VirtualDJ SI PUO' FARE.

Augh !
 

发表时间 Sat 10 May 08 @ 1:24 pm
Concordo con bazooka ..
Con un fisso ancora ancora è possibile sempre usando schede uguali ... con un portatile e una Realteck accoppiata a qualsiasi altra scheda, non lo farei mai.
Per HDJC, se non ricordo male la versione di VDJ massima era la 2.01... tutto cambiava e cambia se si ha una licenza Pro.

 

发表时间 Mon 12 May 08 @ 5:51 am
sono dj erick one vorrey descargare el drive del virtual dj console ma no poso come posso fare
 

发表时间 Sun 03 May 09 @ 4:50 pm
 

发表时间 Mon 04 May 09 @ 5:06 am
ciao a tutti ho un problema che sicuramente voi mi potete risolvere.Ho configurato il mio virtual dj attraverso scheda audio ad un altro portatile anche con scheda audio uguale alla mia, ma nonostante siamo riusciti a far uscire il sagnale e ad aver entrambi il pre ascolto non riusciamo a registrare per problemi di configurazione.il pc A riceve il segnale da quello B ma non li mette insieme .... come posso fare vi prego aiuto...........................vitoskizzo
 

发表时间 Thu 18 Mar 10 @ 5:39 am
che versione di Vdj utilizzi
 

发表时间 Thu 18 Mar 10 @ 6:34 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)