la BCD, come del resto tutte le consolle che siamo abituati a trattare su queste pagine
non e' un Mixer a se stante, ma un controller per il computer.
Di conseguenza e' possibile adoperarlo SOLAMENTE con il Pc acceso e collegato.
Al limite si puo' utilizzare in modo piu' fantasioso, magari per controllare in modo alternativo qualche videogioco,
ma rimane un acessorio per computer, ed a quest'ultimo deve fare capo.
Con la sua assortita dotazione di ingressi e uscite, lo si puo' sfruttare anche con qualche fonte in ingresso
(CD Player, Giradischi, microfono etc.) ma comunque col computer e con un software in funzione
(VirtualDJ per primo).
AUGH ! ! !
non e' un Mixer a se stante, ma un controller per il computer.
Di conseguenza e' possibile adoperarlo SOLAMENTE con il Pc acceso e collegato.
Al limite si puo' utilizzare in modo piu' fantasioso, magari per controllare in modo alternativo qualche videogioco,
ma rimane un acessorio per computer, ed a quest'ultimo deve fare capo.
Con la sua assortita dotazione di ingressi e uscite, lo si puo' sfruttare anche con qualche fonte in ingresso
(CD Player, Giradischi, microfono etc.) ma comunque col computer e con un software in funzione
(VirtualDJ per primo).
AUGH ! ! !
发表时间 Fri 07 Mar 08 @ 11:11 am
Anche VirtualDJ a Sanremo?
... qui c'è Lola Ponce (la vincitrice 2008) e VDJ
l Console mi sembra abbastanza spaziale :-)
By spazialex
... qui c'è Lola Ponce (la vincitrice 2008) e VDJ
l Console mi sembra abbastanza spaziale :-)

By spazialex
发表时间 Fri 07 Mar 08 @ 1:02 pm
Vendo al Miglior offerente:
Scheda Audio Echo indigo DJ (mai usata) [prelazione Max mora]
Controller MIDI da DJ: M-Audio X-Session (mai usato)
N°2 – Eks XP10 – originali VirtualDJ, di cui uno con il tasto play traballante (ma il sensore sotto è perfetto, basterebbe cambiare il tasto che è disponibile come ricambio, attualmente sono la cosa più precisa prodotta per il digtal DJing)
Korg Kaoss Pad 2 (con alimentatore con presa americana che io ho adattato a italiana)
Gemini iKEY Plus (con alimentatore americano….tanto normalmente si usa con le pile ricaricabili)
Alto alfa Verb 24x32 bit Digital Effects Module – ottimo per vocalist ed effettistica.
Panasonic SY-PA100 personal Music assistant (tutto in uno)
Aiutatevi con google per le caratteristiche e fate le vostre offerte “decenti” e richieste di info a: spazialex chiocciola gmail punto com.
Scheda Audio Echo indigo DJ (mai usata) [prelazione Max mora]
Controller MIDI da DJ: M-Audio X-Session (mai usato)
N°2 – Eks XP10 – originali VirtualDJ, di cui uno con il tasto play traballante (ma il sensore sotto è perfetto, basterebbe cambiare il tasto che è disponibile come ricambio, attualmente sono la cosa più precisa prodotta per il digtal DJing)
Korg Kaoss Pad 2 (con alimentatore con presa americana che io ho adattato a italiana)
Gemini iKEY Plus (con alimentatore americano….tanto normalmente si usa con le pile ricaricabili)
Alto alfa Verb 24x32 bit Digital Effects Module – ottimo per vocalist ed effettistica.
Panasonic SY-PA100 personal Music assistant (tutto in uno)
Aiutatevi con google per le caratteristiche e fate le vostre offerte “decenti” e richieste di info a: spazialex chiocciola gmail punto com.
发表时间 Mon 10 Mar 08 @ 11:54 am
Problema col VideoMix
La configurazione con cui videomixo la potete vedere nel blog.
Ho questo problema.
Collegamento s-video notevbook --> RCA TV.
Tutto va da dio se non fosse che vedo in bianco e nero.
Il televosore supporta qualsiasi formato PAL o NTCS (o come si scrive) ma non riesco a vedere a colori...
come mai???
Sul notebook non riesco a impostare niente per modificare l'uscita s-video...
consigli???
La configurazione con cui videomixo la potete vedere nel blog.
Ho questo problema.
Collegamento s-video notevbook --> RCA TV.
Tutto va da dio se non fosse che vedo in bianco e nero.
Il televosore supporta qualsiasi formato PAL o NTCS (o come si scrive) ma non riesco a vedere a colori...
come mai???
Sul notebook non riesco a impostare niente per modificare l'uscita s-video...
consigli???
发表时间 Wed 12 Mar 08 @ 12:49 pm
qualcuno può dirmi come è possibile aumentare le prestazioni del vdj 4.2, poichè utilizzando la hercules mp3 si sente un enorme fastidio o disturbo nell'audio in output... grazie! <-- A T T E N Z I O N E -->
发表时间 Wed 12 Mar 08 @ 4:32 pm
@anthonyspirit benvenuto
registra la tua versione del vdj console edition nel forum,nella parte dedicata ai tuoi dati, cosi potrai aver assistenza, la soluzione c'è per i ronzii.
Buona Sera
registra la tua versione del vdj console edition nel forum,nella parte dedicata ai tuoi dati, cosi potrai aver assistenza, la soluzione c'è per i ronzii.
Buona Sera
发表时间 Wed 12 Mar 08 @ 4:45 pm
se con il vostro cavo s-video vedete in bianco e nero sul vostro televisore, occorre un condensatorino e un saldatore....
Questo semplice circuito permette di convertire un segnale video Y/C (S-Video) in un segnale video composito.
Il funzionamento di questo convertitore non è ideale perché non vengono rispettate le impedenze d'ingresso e d'uscita, ma comunque il risultato della conversione è più che accettabile.
La conversione può avvenire solamente da Y/C a video composito, e non viceversa.
Se questo circuito viene utilizzato al contrario, l'immagine video che si otterrà sarà molto più luminosa di quella originale.
Il funzionamento è semplice: i segnali Croma (C) e Luma (Y) vengono semplicemente uniti tra di loro; il condensatore da 470pF (ceramico) serve a disaccoppiare i due segnali verso la sorgente.
Se questo condensatore non viene messo il livello video risulta attenuato di un 30% con conseguente perdita di luminosità.
Con un condensatore di capacità più elevata migliora leggermente la resa cromatica, ma l'immagine appare più "soft", cioè con i contorni sfocati - si può provare anche con un condensatore da 630pF.
Questo semplice circuito permette di convertire un segnale video Y/C (S-Video) in un segnale video composito.
Il funzionamento di questo convertitore non è ideale perché non vengono rispettate le impedenze d'ingresso e d'uscita, ma comunque il risultato della conversione è più che accettabile.
La conversione può avvenire solamente da Y/C a video composito, e non viceversa.
Se questo circuito viene utilizzato al contrario, l'immagine video che si otterrà sarà molto più luminosa di quella originale.

Il funzionamento è semplice: i segnali Croma (C) e Luma (Y) vengono semplicemente uniti tra di loro; il condensatore da 470pF (ceramico) serve a disaccoppiare i due segnali verso la sorgente.
Se questo condensatore non viene messo il livello video risulta attenuato di un 30% con conseguente perdita di luminosità.
Con un condensatore di capacità più elevata migliora leggermente la resa cromatica, ma l'immagine appare più "soft", cioè con i contorni sfocati - si può provare anche con un condensatore da 630pF.
发表时间 Wed 12 Mar 08 @ 4:58 pm
ma una cosa meno complicata no eh?!
maremma miseria!!!!
mi tocca assoldare un eletticista ora!!!
MA S'è PAsSATo IL TURNO DI COPPA!!!!
maremma miseria!!!!
mi tocca assoldare un eletticista ora!!!
MA S'è PAsSATo IL TURNO DI COPPA!!!!
发表时间 Wed 12 Mar 08 @ 5:41 pm
anche se sono interista e pisano, anche se sono off topic ma non sono off side, son contento per la Fiorentina, sti inglesi un li sopporto più, comunque è un condensatorino minuscolo, puoi fare anche da solo. altrimenti si trovano anche già fatti...ma vanno provati!!!
发表时间 Wed 12 Mar 08 @ 5:45 pm
Spazialex DJ wrote :
se con il vostro cavo s-video vedete in bianco e nero sul vostro televisore, occorre un condensatorino e un saldatore....
scherzi a parte... non esiste in commercio niente di "comprabile???"
Mi spiego.
Io non sono pratico e onestametne non saprei da che parte rifarmi con questo circuitino.
Mi vorresti dire che tutti voi videomixatori avete fatto questa modifica all'uscita s-video per vedere i video a colori???
ma in soldoni... io prendo il saldatore... prendo il condensatore e questo circuito da dove lo tiro fuori....
abbiate pazienza ma io sono di coccio per queste cose...!
发表时间 Thu 13 Mar 08 @ 1:44 am
发表时间 Thu 13 Mar 08 @ 2:26 am
Se proprio non avete confidenza con l'elettronica, vi sconsiglio di provare a farlo, anche se è semplicissimo.
Io sarei disposto anche a costruirtelo ma quanto siamo distanti?
Non so' non ho altre idee...
Comunque credo che si trovi facilmente anche gia' pronto oltre che online nei negozi di elettronica ed accessori (tipo i negozi che vendono antenne ecc.)
dij Paul Rust
Io sarei disposto anche a costruirtelo ma quanto siamo distanti?
Non so' non ho altre idee...
Comunque credo che si trovi facilmente anche gia' pronto oltre che online nei negozi di elettronica ed accessori (tipo i negozi che vendono antenne ecc.)
dij Paul Rust
发表时间 Thu 13 Mar 08 @ 9:00 am
in teoria è facile da trovare ed acquistare, in pratica non ne ho mai trovato uno che funzioni, allora sono andato con 30 centesimi in un negozio di elettronica e modellismo, poi sono andato dal tipo che in paese ripara i televisori con un cavo di quelli comprati ed ho fatto aggiungere il condensatorino..e non mi ha preso nulla.
发表时间 Thu 13 Mar 08 @ 1:24 pm
io sono stato adesso a prendere altro materiale.
onestamente mi hanno detto che dipende dal televisore e dalla gestione del colore di quest'ultimo.
detto ciò... a sto punto spaX magari una sera proviamo quando capita perchè all'atto pratico se:
s-video -> adattatore s-video-rca -> rca tv dovrebbe andare tutto senza bisogno di saldatori no??
onestamente mi hanno detto che dipende dal televisore e dalla gestione del colore di quest'ultimo.
detto ciò... a sto punto spaX magari una sera proviamo quando capita perchè all'atto pratico se:
s-video -> adattatore s-video-rca -> rca tv dovrebbe andare tutto senza bisogno di saldatori no??
发表时间 Thu 13 Mar 08 @ 1:32 pm
tranquillo Issarto, appena mi sbroglio te ne mando un paio di quelli giusti.
Il problema dell'S-Video e degli standard televisivi e' comunque da tenere sempre in considrazione
quando si ha a che fare con tecnologie Video, e con Pc portatili che non si possono modificare.
Se il Pc, o la sua scheda grafica, hanno una spina rotonda con teminazioni S-Video e piedini supplementari
non e' comunque detto che da quei terminali possa uscire un segnale Video pulito, a acolori PAL
che possa riprodurre il secondo desktop a schermo intiero.
Le informazioni tecniche a riguardo sembrano sempre piu' difficili da consultare,
o sono sommarie e incomplete.
E poi c'e' la jungla dei televisori o schermi vari, da quelli portatili, a quelli montati su autombili,
a quelli dei telefonini, sino ai modelli ultrapiatti giganti di ultima generazione.
Teoricamente, piu' modern e' lo schermo, e piu' facilmente si puo' collegare
grazie al suo vasto assortimento di prese di ingresso (VGA, DVI, S-Video, HDMI, SCART, VHF e tante ancora)
ma prendere in considerazione un sistema con piu' di uno schermo, per una serata con allestimento piu' serio,
diventa complesso, e ha bisogn di un progetto mirato.
Per non confondere gli adattatori e i cavetti S-Video/Composito
a volte basta guardare i prezzi : se costano meno di 10 euro (cavetto con spina/presa e 1 metro di filo)
vuol dire che si tratta di un seplice cavallotto di fili e piedini.
Per un adattatore piu' serio, ben cablato e con i componenti aggiuntivi integrati,
di cui ha bisogno il buon Simone, si spende di media il doppio.
AUGH ! ! !
Il problema dell'S-Video e degli standard televisivi e' comunque da tenere sempre in considrazione
quando si ha a che fare con tecnologie Video, e con Pc portatili che non si possono modificare.
Se il Pc, o la sua scheda grafica, hanno una spina rotonda con teminazioni S-Video e piedini supplementari
non e' comunque detto che da quei terminali possa uscire un segnale Video pulito, a acolori PAL
che possa riprodurre il secondo desktop a schermo intiero.
Le informazioni tecniche a riguardo sembrano sempre piu' difficili da consultare,
o sono sommarie e incomplete.
E poi c'e' la jungla dei televisori o schermi vari, da quelli portatili, a quelli montati su autombili,
a quelli dei telefonini, sino ai modelli ultrapiatti giganti di ultima generazione.
Teoricamente, piu' modern e' lo schermo, e piu' facilmente si puo' collegare
grazie al suo vasto assortimento di prese di ingresso (VGA, DVI, S-Video, HDMI, SCART, VHF e tante ancora)
ma prendere in considerazione un sistema con piu' di uno schermo, per una serata con allestimento piu' serio,
diventa complesso, e ha bisogn di un progetto mirato.
Per non confondere gli adattatori e i cavetti S-Video/Composito
a volte basta guardare i prezzi : se costano meno di 10 euro (cavetto con spina/presa e 1 metro di filo)
vuol dire che si tratta di un seplice cavallotto di fili e piedini.
Per un adattatore piu' serio, ben cablato e con i componenti aggiuntivi integrati,
di cui ha bisogno il buon Simone, si spende di media il doppio.
AUGH ! ! !
发表时间 Fri 14 Mar 08 @ 3:48 am

sono aperte le iscrizioni per visitare il S.I.B. di Rimini.
Dove potremo incontrarci e provare tutte le novita' del mercato per il nostro settore.
Vi invito quindi a questo link :
http://www.digitaljockey.it/defaultf.aspx?g=posts&m=7552#7552
dove troverete tutte le informazioni per accreditarsi
e pertecipare in compagnia alla manifestazione
AUGH ! ! !
发表时间 Mon 17 Mar 08 @ 1:20 pm
eheh stavo per postare la stessa cosa... allora ci vediamo al SIB. Io sarò in fiera la giornata di Domenica con un pò di amici DJ e altri che lavorano nel mondo dello spettacolo e Turismo.
Ci vediamo tutti li... ma allora non ci sarà uno stand VDJ?? Come ci incontriamo?
PS @BAzz Sto iniziando ad incuriosirmi al videomixing, se riesco a incontrarti potremmo fare 2 chiacchiere e mi potresti sciogliere 2 dubbi ;)
Ci vediamo tutti li... ma allora non ci sarà uno stand VDJ?? Come ci incontriamo?
PS @BAzz Sto iniziando ad incuriosirmi al videomixing, se riesco a incontrarti potremmo fare 2 chiacchiere e mi potresti sciogliere 2 dubbi ;)
发表时间 Sun 23 Mar 08 @ 7:35 pm
sembrerà strano ma VirtualDJ sale in cattedra in 2 licei di Mondovì !!!
http://www.digitaljockey.it/defaultf.aspx?g=posts&m=7814#7814
http://www.digitaljockey.it/defaultf.aspx?g=posts&m=7814#7814
发表时间 Tue 25 Mar 08 @ 7:12 pm
Appuntamento al SIB !
Per quanto mi riguarda mi troverete pressoi JocksMusic AID
nel padigliona A1 allo stand 169 (di fronte al PINETA)
tutti e 4 i giorni di manifestazione, con esibizioni di VideoMix
attrezzato con VirtualDJ (VVT vrs.) PC portatile, X-ponent, e qualche schermo e poca amplificazione
(l'audio deve rimanere tassativamente entro i limiti dettati dalla fiera).
In questa mia locazione mi metto a disposizione come punto di ritrovo
per tutte le persone che arriveranno in fiera per conoscere gli altri operatori di VirtualDJ,
e distribuiro anche i gagdets di DigitalJockey (Adesivi e Notes).
Ci Vediamo a RIMINI !
AUGH ! ! !
Per quanto mi riguarda mi troverete pressoi JocksMusic AID
nel padigliona A1 allo stand 169 (di fronte al PINETA)
tutti e 4 i giorni di manifestazione, con esibizioni di VideoMix
attrezzato con VirtualDJ (VVT vrs.) PC portatile, X-ponent, e qualche schermo e poca amplificazione
(l'audio deve rimanere tassativamente entro i limiti dettati dalla fiera).
In questa mia locazione mi metto a disposizione come punto di ritrovo
per tutte le persone che arriveranno in fiera per conoscere gli altri operatori di VirtualDJ,
e distribuiro anche i gagdets di DigitalJockey (Adesivi e Notes).
Ci Vediamo a RIMINI !
AUGH ! ! !
发表时间 Wed 02 Apr 08 @ 1:37 pm
dj_ease wrote :
Invito tutta la Community di VDJ e Digital Jockey al Party del 30 aprile.
Scusate questo mio off-topic ma sarei felice di incontrare tutti gli amici del forum in questo Party molto rivoluzionario!!!
Suoneremo in diversi dj (a rotazione ovviamente) e ci sarà la possibilita' di ascoltare Tecniche molto diverse nelle esibizioni.
I dj in Main Room:
Supernova Live - Francesco Zappala' - Robi J.
Nel Deelite Priveè:
che suoneranno dalle 22 circa:
FCK Fact (Live) - Gabry T(dj Set) - Paul Esse (dj Set) - Athos (dj Set)
e dalle 01.30 a Rotazione:
dj Paul Rust (dj Set & live RMX) - Max Expo' (dj Set) - Franco Baldaccini (dj Set)
Il tutto si trova:
Frau Marleen "Super Soap Club"
Viale Europa - Torre Del Lago Puccini (LU)
se siete interessati a venire vi prego di inviarmi un pm con il vostro nome e cognome (sarete inseriti nella mia lista "Paul Rust")
non so' quanti VIP riusciro' a dare, ma state certi che ce la mettero' tutta per accontentare tutti gli interessati.
Per le riduzioni nessun problema basta che vi presentate entro 00,30
dij Paul Rust
Scusate questo mio off-topic ma sarei felice di incontrare tutti gli amici del forum in questo Party molto rivoluzionario!!!
Suoneremo in diversi dj (a rotazione ovviamente) e ci sarà la possibilita' di ascoltare Tecniche molto diverse nelle esibizioni.
I dj in Main Room:
Supernova Live - Francesco Zappala' - Robi J.
Nel Deelite Priveè:
che suoneranno dalle 22 circa:
FCK Fact (Live) - Gabry T(dj Set) - Paul Esse (dj Set) - Athos (dj Set)
e dalle 01.30 a Rotazione:
dj Paul Rust (dj Set & live RMX) - Max Expo' (dj Set) - Franco Baldaccini (dj Set)
Il tutto si trova:
Frau Marleen "Super Soap Club"
Viale Europa - Torre Del Lago Puccini (LU)
se siete interessati a venire vi prego di inviarmi un pm con il vostro nome e cognome (sarete inseriti nella mia lista "Paul Rust")
non so' quanti VIP riusciro' a dare, ma state certi che ce la mettero' tutta per accontentare tutti gli interessati.
Per le riduzioni nessun problema basta che vi presentate entro 00,30
dij Paul Rust
Alessandro Di Pardo wrote :
Athos dal vivo non l'ho mai ascoltato, anche se ho avuto modo di apprezzare le sue produzioni uscite x l'etichetta di Mauro Picotto...certo sarebbe carino venire, magari anche x salutarti, ma di questi tempi non riesco proprio a muovermi da Pescara!!
bye
bye
Per gli Off Forum c'è l'apposita sezione, QUESTA! ;)
发表时间 Sun 13 Apr 08 @ 9:18 am