登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Bordero' siae (off forum)

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

salve qualcuno ha pezzi sa scrivere sui bordero' da scambiare???

发表时间 Sat 22 Jul 06 @ 2:05 am
Ciao morenitos,

su questo sito si parla solo di VirtualDJ e di tutto ciò che può riguardare gli MP3...

Italian Forum...

Il Forum per tutti i DiJ Italiani...dove è possibile parlare di Virtual DJ...dell' hardware per controllarlo...della gestione dei file audio e delle problematiche legate all' attività di Digital Jockey...
Non è permesso lo scambio di email fra "no licence user"...

per discussioni non inerenti all' argomento...clicca qui Digital Jockey...

DjRudy78 DiJ... ;-)

rudy, non sono d'accordo. il forum di vritual è sempre stato aperto ad ogni discussione e contributo inerente l'attività dei digital o virtual dj. mica possiamo parlare solo di hd, schede video, controller e quant'altro! anzi, mi piacerebbe che si parlasse più di musica.
fermo restando che l'altro sito e l'altro forum sono eccellenti punti di riferimento.
:)

Morenitos,

che cosa intendi per "pezzi da scrivere sui borderaux da scambaire"?

intendo dire: esempio io ho 20 mie canzoni depositate,e le metto ogni volta che eseguo prestazioni sul bordero',in pratica scambiarsi i titoli e gli autori,io le mie e le vostre e voi le vostre e le mie.
se a qualcuno interessa il discorso,io posso spedire anche cd (8traccie )con relativo bollino se qualcuno e' perplesso...cosa ne dite???

Questo argomento non c'entra nulla con Virtual DJ, come ha scritto Rudy ne possimao parlare su www.digitaljockey.it che è nato appositamente per trattare tutte le tematiche non inerenti a Virtual DJ.
Ps. Dai fabius iscriviti pure sull'altro forum ;-)

scusate volevo aggiungere una cosa!!!
volevo esprimere la mia idea su un discorso riccorrente e fare alcune precisazioni!!
In questa casa non ho ne stelle ne onori per dettare leggi..ma la mia vuole essere una personale opinione che puo' essre condividibile o no.. e fin qui non si discute!!!
E con questo cosa volevo dire, non lo so, comunque ho ragione!!

Cioce wrote :
Questo argomento non c'entra nulla con Virtual DJ

punto 1:
Cioce secondo me stà facendo un ottimo lavoro, anche se e' molto fiscale, ma credo che sia necessario per non creare troppa confusione!!!Un grosso complimento anche a SPAZIALEX che e' un ragazzo molto equilibrato dotato di spiccate capacita' organizzative ed per noi un specie di Salvetti del festival bar!!Colui che i inizio' i festival dei virtual dj!!
Io sono molto fiero e contento di essre rappresentato da questi due carismatici personaggi!!!

Fabius wrote :
il forum di vritual è sempre stato aperto ad ogni discussione

punto 2:
Fabius ha tutte le ragioni del mondo...e vero questo forum e' limitato...e siccome oramai questa e ' una grande compagnia e' un peccato non poter parlare anche di altre cose!! Il problema e' di natura prettamente tecnica e non e' colpa nostra. Speriamo nel future che lo staff ci possa aprire altri forum dedicati...intanto la soluzione diversa esiste gia' www.digitaljockey.it

ora lo zio Max si ritira nei suoi appartamenti....non moderatemi...sono sempre lo zio...

è vero, mi devo ancora iscrivere. lo faccio al più presto.
io però resto dell'idea che anche qui si può parlare di quello che vogliamo (inerente la musica e la digital culture, ovvio). nessuno ce lo ha mai impedito, almeno fino ad ora.
del resto cosa dice la presentazione del forum? eccola:
"Il Forum per tutti i DiJ Italiani, dove è possibile parlare di Virtual DJ, dell' hardware per controllarlo, della gestione dei file audio e delle problematiche legate all' attività di Digital Jockey.
Non è permesso lo scambio di email fra "no licence user".
chiaro, no?

moramax wrote :
Il problema e' di natura prettamente tecnica e non e' colpa nostra. Speriamo nel future che lo staff ci possa aprire altri forum dedicati...intanto la soluzione diversa esiste gia' www.digitaljockey.it

No Moramax, questo è un forum dove parlare di Virtual DJ e per tutti gli argomenti Off Foum ne parliamo su quello di digital jockey che è nato apposta.

Ricordo a tutti che siamo OSPITI su questo forum e non dettiamo noi le regole ;-)
Per ringraziamento alla Atomix che ci da la possibilità di discutere di Virtual DJ abbiamo infatti dedicato i banner di Virtual DJ nel sito di Digital Jockey

moramax wrote :
In questa casa non ho ne stelle ne onori per dettare leggi..ma la mia vuole essere una personale opinione che puo' essere condividibile o no.

il bello e' che l'avevo anche scritto!!

Ma si dai, ci eravamo gia chiariti ma era per farlo capire a tutti gli altri. ;-))

MoraMax ..se penso che con 3 ore di sonno sei venuto fino a Pontedera in Camper..ancora mi commuovo, e non scherzo ..per me sei un mito ed un mostro di equilibrio.
un uomo d'ordine come Cioce ci vuole ...sapessi quanti casini gli faccio io :-)
per quanto riguarda la questione della SIAE,
non mi piacciono queste catene di sant'antonio... c'è una vera e propria mafia che crea delle reti di finti pezzi da inserire nei borderò, questo creerà non pochi casini in futuro, dato che il fenomeno si stà allargando a macchia d'olio ed in SIAE vendono depositati migliaia di pezzi finti superiori a 45 secondi.
io sono iscritto alla SIAE ma non ho mai chiesto a nessuno di voi di inserire i miei pezzi nei Vs. borderò.
abbiamo rallentato la crescita di DiJ volutamente per partire a settembre con una bella pubblicità in ogni dove, sui siti musicali italiani, ma non mi sembra corretto sfruttare questo forum per dirottare le persone sul nostro, visto che non facciamo niente per fini di lucro ma solo per portare avanti la nostra idea di DiJculture. Molte persone che ancora non postano stanno lavorando alla causa.
comunque già dobbiamo far fatica a far capire la legalità degli mp3 ...se poi facciamo anche dei bordero' farlocchi con tutti pezzi sconosciuti...
spero di essere stato chiaro per quelli che non hanno mai fatto un bordero'
...tanto ne riparleremo
SPA

grazie SPAZIALEX!! Mi commuovi!!! grazie mille, come al solito dimostri di essere una persona ben educa e capace ed inoltre in perfetta sintonia con il mio modo di pensare!!!Per me' e' stato un enorme piacere essere stato li' voi a Pontedera, conoscervi e sopprattutto capire che oltre motivati nuovi giovani dij che sono in partenza per il viaggio in questo bellisimo mondo, dall' altra parte mi sono trovato grandi professionisti della old school come SPAZIALEX che ha dato anima e corpo(e soldi) per realizzare il tutto!!!!
Si CIOCE e' una persona molto attenta e capace di creare il giusto ordine con terminologie e modi
corretti!!
Il forum ha preso corposita ed interesse sicuramente lo deve a tutti noi, ma una nota di lode in particolare a chi riesce con fantasia ed impegno a rendere più frizzantino questo Nostro spazio!!
Ringrazio tutti gli ideatori di www.digitaljockey.it ; e'una bellisima iniziativa, con un prossimo futuro ricco di sorprese e novita!!
BRAVI RAGAZZI!!!

ps: mi rendo conto perfettamente di essere OFF-TOPIC, pero' perdonatemi, credo che un po' di carica e stima reciproca di tanto in tanto ci vuole!! Grazie CIOCE sono sicurissimo della tua comprensione!!!

ciao ragazzi ho una curiosità da chiedervi.
Da un po mi diletto a tempo perso a suonare a feste private, niente di che, compleanni e cene organizzate.

Adesso che sto organizzando una festa in un locale, e suonerò con MK2 e VIRTUAL DJ al quale mi registrerò appena mi arriva la console. Volevo sapere come devo comportarmi per compilare il borderò che il padrone del locale mi fornirà.

Piu che altro, mica dovrò scrivere la scaletta di tutti i pezzi che andrò a suonare... io improvviso non ho la piu pallida idea di cosa scriverci... mi potete aiutare?

edit: non ho mai compilato un borderò!!!

prima di tutto per compilare il programma musicale dovresti essere iscritto all' Enpals e richiedere l' agibilità all' enapals per la serata .L' Agibilità e' un permesso che ti rilascia l' enpals che dichiara che tu puoi suonare per quel giorno ed in quel posto. Insomma significa che tu non lavori in nero ma sono pagati i contributi.
Per chi non lo sapesse l'enpal e' l' istituto provvidenziale per gli artisti equivalente all' Inps degli altri lavoratori.
Qualche anno fa' enpals e siae hanno siglato un' accordo per cui l' ispettore siae diventa un delgato dall' empals a controllare i permessi degli artisti.Quindi durante la serata potrebbe benissimo presentarsi la siae o l' ispettorato del lavoro e chiederti l'agibilità.

Per tirare le somme per lavorare tranquilli dovresti:

-essere iscritto all' enpals
-richiedere l'agibilità per ogni serata che fai(esistono molte cooperatice che ti assolvono questi compiti
se vuoi te ne indirizzo qualcuna che conosco)
-compilare il programma musicale segnado COMPOSiTORE e TITOLO.Attenzione dico COMPOSITORE cioe' quello scritto normalmente in piccolo tra parentesi.
AD ESEMPIO: VILLAGE PEOPLE-Y.M.C.A. VILLAGE PEOPLE non e' il compositore ma se tu leggi tra parentesi in piccolo troverai MORALI.
Quindi nel borderoux e corretto scrivere COMPOSITORE:MORALI TITOLO:Y.M.C.A

ok per tutto.

Ma io per organizzare una serata ogni morte di papa (almeno per adesso) nei posti piu imboscati d'italia non credo di dover iscrivermi all'enpals... (dove credo ci sia OVVIAMENTE da pagare qualcosa), basta compilare a modo il borderò... quindi...

detto cioò mi era parso di aver letto che per quanto riguarda le serate dei dj bastasse scrivere il genre musicale... (ho letto una minchiata??)

cmq se mi dai dei rifermenti su COME e DOVE informarmi per tutto questo te ne sarei grato...

issarto wrote :
non credo di dover iscrivermi all'enpals...basta compilare a modo il borderò

moramax wrote :
prima di tutto per compilare il programma musicale dovresti essere iscritto all' Enpals e richiedere l' agibilità all' enapals per la serata

penso che max mora te lo abbia già spiegato, comunque, se compili il borderò, devi essere per forza iscritto al collocamento dello spettacolo (enpals), altrimenti non puoi firmarlo!!! ;)

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)