Che tipo di musica passate con la vostra console?
Io reggae,raggamuffin e dancehall =)
Ogni tanto anche rap americano e italiano..
Io reggae,raggamuffin e dancehall =)
Ogni tanto anche rap americano e italiano..
发表时间 Sat 25 Feb 06 @ 1:16 pm
Bhe direi che ho qualcosa pure io sul genere...
Death in Vegas 1997 - Dead Elvis - GBH.mp3
Bob Marley & The Wailers 1984 - Legend - Jamming.mp3
Bob Marley & The Wailers 1995 - Natural Mystic - Iron lion zion.mp3
Peter Tosh 1976 - Legalize It - Legalize It.MP3
Peter Tosh 1979 - Mystic Man - Mystic Man.MP3
Reggae Gold 2003 - Tanya Stephens - It's A Pity.mp3
Gentleman 2002 - Journey to jah - Love Chant.mp3
Gentleman 2002 - Journey to jah - Leave Us Alone.mp3
Buju Banton 1990-95 - The Early Years - Bonafide Love (Featuring Wayne Wonder).mp3
Buju Banton 1997 - Inna Heights - Hills And Valleys.mp3
Buju Banton 1995 - Til Shiloh - Champion.mp3
Anthony B 2003 - Street Knowledge - Police.mp3
Beenie Man 2005 - From Kingston to King Greatest Hits So Far - Dude - featuring Ms. Thing.mp3
Beastie Boys 1998 - Hello Nasty - Dr Lee, PhD.mp3
Ben Harper 1998 - The will to live - Faded.mp3
Ben Harper 2003 - Diamonds On The Inside - With my two hands.mp3
Africa Unite 1995 - Un sole che brucia - Scegli.mp3
Africa Unite 2000 - Vibra - Sotto pressione.mp3
Sud Sound System 1999 - Reggae Party - Cerca inthra lu core (non sei sola) [Feat. Africa Unite].mp3
Sud Sound System 2000 - Salento Show Case - Raggae a mienzu a nui.mp3
99 posse 2001 - NA_99_10° - Medley ragga.mp3
99 posse 2001 - NA_99_10° - Curre curre guagliò.mp3
99 posse 2001 - NA_99_10° - Stop that train.mp3
99 posse 1996 - Cerco Tiempo - Balla e piensa.mp3
99 posse 2002 - Zion Train & 99 Posse - Al Mukawama - Peace.mp3
Ma tendenzialmente faccio Beat e Garage anni 60 e un po' di Ska.
Death in Vegas 1997 - Dead Elvis - GBH.mp3
Bob Marley & The Wailers 1984 - Legend - Jamming.mp3
Bob Marley & The Wailers 1995 - Natural Mystic - Iron lion zion.mp3
Peter Tosh 1976 - Legalize It - Legalize It.MP3
Peter Tosh 1979 - Mystic Man - Mystic Man.MP3
Reggae Gold 2003 - Tanya Stephens - It's A Pity.mp3
Gentleman 2002 - Journey to jah - Love Chant.mp3
Gentleman 2002 - Journey to jah - Leave Us Alone.mp3
Buju Banton 1990-95 - The Early Years - Bonafide Love (Featuring Wayne Wonder).mp3
Buju Banton 1997 - Inna Heights - Hills And Valleys.mp3
Buju Banton 1995 - Til Shiloh - Champion.mp3
Anthony B 2003 - Street Knowledge - Police.mp3
Beenie Man 2005 - From Kingston to King Greatest Hits So Far - Dude - featuring Ms. Thing.mp3
Beastie Boys 1998 - Hello Nasty - Dr Lee, PhD.mp3
Ben Harper 1998 - The will to live - Faded.mp3
Ben Harper 2003 - Diamonds On The Inside - With my two hands.mp3
Africa Unite 1995 - Un sole che brucia - Scegli.mp3
Africa Unite 2000 - Vibra - Sotto pressione.mp3
Sud Sound System 1999 - Reggae Party - Cerca inthra lu core (non sei sola) [Feat. Africa Unite].mp3
Sud Sound System 2000 - Salento Show Case - Raggae a mienzu a nui.mp3
99 posse 2001 - NA_99_10° - Medley ragga.mp3
99 posse 2001 - NA_99_10° - Curre curre guagliò.mp3
99 posse 2001 - NA_99_10° - Stop that train.mp3
99 posse 1996 - Cerco Tiempo - Balla e piensa.mp3
99 posse 2002 - Zion Train & 99 Posse - Al Mukawama - Peace.mp3
Ma tendenzialmente faccio Beat e Garage anni 60 e un po' di Ska.
发表时间 Sat 25 Feb 06 @ 1:26 pm
Io sono curioso, vorrei sapere che canzoni mettere ad una festa di compleanno di un mio amico, lui preferisce dance, commerciale ma non l'house.
Mi potete aiutare?
Mi potete aiutare?
发表时间 Sun 26 Feb 06 @ 9:26 pm
Non è assolutamente il mio genere ma cercati una qualsiasi classifica, per la musica commerciale non c'è nulla di più facile, per esempio... http://www.virtualdj.com/charts.html
发表时间 Sun 26 Feb 06 @ 10:26 pm
dunque:
preserata hip hop:
50 cent - windows shoper
kanie west - god digger
r.martin - i don't care
jhon cena - bad man
rhianna - pon the replay
e similari.
poi parti con: Madonna - hung up
bob sinclair - love generation
stylophonic - baby beat box
Tiga -
roger sanchez - turn on the music
martin solvaig - jelousy
deep dish - say hello
Joey negro - make a move on me
fatti un megamixino veloce tratto dalla compilation crazy frog
con: popcorn/axel f/pinocchio
e poi pesca dal passato .....
dai un occhio alla discomania mix su www.105.net
e su:
www.dancedirectory.it
ed attenzione, certa house nelle feste private svuota la pista...
..sono stato un po' veloce...ma ultimamente sono incasinatissimoooooooooo
ciao
SPA
preserata hip hop:
50 cent - windows shoper
kanie west - god digger
r.martin - i don't care
jhon cena - bad man
rhianna - pon the replay
e similari.
poi parti con: Madonna - hung up
bob sinclair - love generation
stylophonic - baby beat box
Tiga -
roger sanchez - turn on the music
martin solvaig - jelousy
deep dish - say hello
Joey negro - make a move on me
fatti un megamixino veloce tratto dalla compilation crazy frog
con: popcorn/axel f/pinocchio
e poi pesca dal passato .....
dai un occhio alla discomania mix su www.105.net
e su:
www.dancedirectory.it
ed attenzione, certa house nelle feste private svuota la pista...
..sono stato un po' veloce...ma ultimamente sono incasinatissimoooooooooo
ciao
SPA
发表时间 Mon 27 Feb 06 @ 11:33 am
io solitamente techouse...Tiga, Gubellini, Yoshimoto, Trentemoeller, D-Lewis e compiagnia bella.
Poi quando ho voglia di rilassarmi mi mixo Gigi D'agostino :-D
Poi quando ho voglia di rilassarmi mi mixo Gigi D'agostino :-D
发表时间 Tue 28 Feb 06 @ 9:09 am
Ai compleanni/feste private si mette un po di tutto. Una piccola precisazione sul tipo di persone che son presenti. I ragazzi solitamente sono portati ad ascoltare musica anche un po pesante, le ragazze prediliggono invece canzoni cantate. A volte basta guardare un po il look degli invitati per rendersi conto se e' il caso di mettere heavy metal, rock, ska oppure musica dance.
Per quanto mi riguarda (nei compleanni) solitamente inizio con un po di chillout , per poter chiaccherare e iniziare il warm-up alcoolico-alimentare. Quando inizi a non vedere gruppetti appartati e vedi che le inibizioni tra le persone spariscono sfumi la chillout e metti a un certo volume canzoni come "Mary Mary - shackles". Sicuramente qualche ragazza inizierà a muoversi, provare per credere (e i ragazzi conseguentemente andranno a ballare). Metti un po di hiphop rnb, balli di gruppo, anni70/80 e poi inizio con stacchetto iniziale a mettere musica house commerciale da hit proseguendo con un po di tribale. Le ragazze non rispondono bene alla trance, electro, tek-house. Conta molto anche l'illuminazione del locale. Meglio luce soffusa da due o tre candele che semplici lampadine bianche/gialle. C'e' chi non si schioda dalla sedia se non c'e' un po di buio. Comunque non ci sono regole ben precise, devi sentire il contatto con le persone e regolarti di conseguenza. Se vedi che un certo genere non va, torna con stile al genere che preferiscono in modo da non svuotare la pista. Non impazzire con tentativi di beatmatch precisissimi o altro. Concentrati piu' sul cosa mettere sul come mixarlo. Evita playlist troppo dettagliate, ti mandano in paranoia xché se bevi un pochino ti salta tutto e rischi che la tua selezione faccia muovere le persone solo per un terzo del tempo che avevi previsto. Una canzone X dev'essere messa in un preciso istante che viene stabilito al momento, non in modo programmato. Sicuramente le persone ti chiederanno certe canzoni. Digli che le metterai prima possibile (ovviamente non mixi "Spunta la luna dal monte" mentre sta girando love generation) Se vedi che piu' persone ti chiedono la stessa canzone e tu non ce l'hai, segnati in qualche modo il titolo, ti potrà essere utile nella festa successiva. Per il momento termina qua il mio poema. Ci sarebbero da dire tantissime altre cose, ma vedrai che tu stesso dopo la prima festa imparerai tante cose e ne farai bagaglio per quelle successive. Tanti auguri (Non bere tantissimo)
(DjKad)
Per quanto mi riguarda (nei compleanni) solitamente inizio con un po di chillout , per poter chiaccherare e iniziare il warm-up alcoolico-alimentare. Quando inizi a non vedere gruppetti appartati e vedi che le inibizioni tra le persone spariscono sfumi la chillout e metti a un certo volume canzoni come "Mary Mary - shackles". Sicuramente qualche ragazza inizierà a muoversi, provare per credere (e i ragazzi conseguentemente andranno a ballare). Metti un po di hiphop rnb, balli di gruppo, anni70/80 e poi inizio con stacchetto iniziale a mettere musica house commerciale da hit proseguendo con un po di tribale. Le ragazze non rispondono bene alla trance, electro, tek-house. Conta molto anche l'illuminazione del locale. Meglio luce soffusa da due o tre candele che semplici lampadine bianche/gialle. C'e' chi non si schioda dalla sedia se non c'e' un po di buio. Comunque non ci sono regole ben precise, devi sentire il contatto con le persone e regolarti di conseguenza. Se vedi che un certo genere non va, torna con stile al genere che preferiscono in modo da non svuotare la pista. Non impazzire con tentativi di beatmatch precisissimi o altro. Concentrati piu' sul cosa mettere sul come mixarlo. Evita playlist troppo dettagliate, ti mandano in paranoia xché se bevi un pochino ti salta tutto e rischi che la tua selezione faccia muovere le persone solo per un terzo del tempo che avevi previsto. Una canzone X dev'essere messa in un preciso istante che viene stabilito al momento, non in modo programmato. Sicuramente le persone ti chiederanno certe canzoni. Digli che le metterai prima possibile (ovviamente non mixi "Spunta la luna dal monte" mentre sta girando love generation) Se vedi che piu' persone ti chiedono la stessa canzone e tu non ce l'hai, segnati in qualche modo il titolo, ti potrà essere utile nella festa successiva. Per il momento termina qua il mio poema. Ci sarebbero da dire tantissime altre cose, ma vedrai che tu stesso dopo la prima festa imparerai tante cose e ne farai bagaglio per quelle successive. Tanti auguri (Non bere tantissimo)
(DjKad)
发表时间 Tue 28 Feb 06 @ 10:05 pm
ha detto tutto voltron...ottimi consigli...
发表时间 Wed 01 Mar 06 @ 1:51 pm
Bravo Voltron,
questo é vangelo,questo é un DJ.
Bye
questo é vangelo,questo é un DJ.
Bye
发表时间 Wed 01 Mar 06 @ 2:00 pm
Vi ringrazio per i complimenti. Pian piano sto ricevendo varie richieste di lavoro. Appena finisco questi esami mi do alla pazza gioia tra i club e finisco di produrre le canzoni lasciate a metà per motivi di studio. Altri due o tre consigli per i compleanni: Se ti porti un microfono, stai attento a usarlo con parsimonia e sopratutto attento a chi lo fai usare. Se la sala é grande fai attenzione a come disponi le casse. Il suono dev'essere distribuito in modo equilibrato in tutti i punti della sala. Una cassa spia é quasi fondamentale per sentire bene quello che stai mettendo. Suona un po distante dal banchetto dei dolci/bevande. Anche se alla luce sembra una cosa un po rozza, metti una pellicola trasparente (tipo domopak) nella tastiera in modo da evitare che eventuali liquidi possano danneggiarla (attenzione se usi laptop a non ostruire le fessure per il raffreddamento). Portati qualche sessione gia' registrata di 3 - 4 canzoni per avere la possibilita' di farti due salti tra la gente e andare al bagno ( e come nel caso dell'ultima festa, aiutare una ragazza che aveva bevuto un po troppo :D )
A presto
A presto
发表时间 Wed 01 Mar 06 @ 2:51 pm