快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Radio via satellite o via Internet?

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ehy scommetto che tra di voi c'e' qualcuno che mi sa illustrare ampiamente il mondo della radio via satellite e via Internet.
Beh per il via Internet so' che basta un player per lo streaming tipo WinMP o RealPlayer. Ecco ma scegliendo una connessione veloce che caratteristiche ha l'audio? (frequenza, bit, ecc.).
Per il via satellite non so nulla. Che decoder serve: analogico o digitale? La qualita' audio? Il segnale e' analogico o digitale? E se volessi una scheda per PC per registrare il tutto cosa dovrei comprare (non intendo dire modello e marca).
Oh se potete schiarirmi le idee... GRAZIE
DJ Crazy Boy
 

发表时间 Thu 26 Sep 02 @ 7:02 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
ti rispondo solo all'ultima domanda, perchè solo a quella posso: io registro dalle radio via internet con what you hear (quello che senti) e soneti x ripper!!!
 

发表时间 Thu 26 Sep 02 @ 7:04 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
altro particolare non secondario : ho una connessione adsl ed è tutto ok!
 

发表时间 Thu 26 Sep 02 @ 7:05 pm
Vediamo la diffusione radio via internet: la qualita' della sorgente audio varia a seconda del tipo di connessione; di solito le fonti audio sono 2: quella per modem dai 56k in giu' e quella per modem ISDN (minimo 64 k) in su'.
Generalmente la qualita' audio di una radio per 56k e' di 32 kbps con una frequenza di 22.0 KHZ il tutto in mono (ma l'audio scatta a volte).
Una radio per modem 28.8 k ha le stesse caratteristiche di quella per 56k ma i kbps scendono a 24 (anche qui' l'audio potrebbe scattare)
Dall' ISDN in su' migliora il tutto sino ad arrivare al formato stereo, 128 kbps ed un rapporto tra unita' e periodo pari a 44.1 KHZ.
Per radio via satellite intendi connessioni internet sat?
In ogni caso e' possibile registrare praticamente qualsiasi fonte audio con famosi programmi come X-Ripper (come ha detto fabio) della sonetics (www.sonetics.com).
Peroz
 

发表时间 Thu 26 Sep 02 @ 8:28 pm
Ok per la radio via internet!
Mi riferisco alle radio, italiane ed europee, che oltre via onde medie trasmettono via satellite come se fossero TV. Per es. c'e' RAIsat che usa HotBird, Discoradio che trasmette in Europa ecc. Io non so nulla di satellite a parte la roba tecnica: se io volessi ascoltare Discoradio oppure la radio olandese via satellite cosa dovrei fare? Una volta attrezzato come si fa a impostare il decoder satellitare (analogico o digitale)? Che tipo di segnale ricevo e come faccio a registrarlo col PC (so che ci sono decoder con out ottico digitale e io ho la Extigy). Somma io non so niente, help me please. (THX Peroz!)
 

发表时间 Fri 27 Sep 02 @ 10:43 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Per ascoltare emittenti radio che usufruiscono di satelliti devi possedere:
-Parabola
-Ricevitore
Per sintonizzarti con la radio interessata, devi collegarti al satellitte impostando alcuni valori:
- Frequenza (che puo' essere in GHz o MHz)
- SR (symbol rate)
- FEC
- Polarizzazione (verticale, orizzontale)
- Orientamento parabola (15° ovest, 110° est)
Nel ricevitore trovi i jack che ti servono :)
Peroz

p.s. il mex sopra e' mio
 

发表时间 Fri 27 Sep 02 @ 6:53 pm
Grazie infinite per le informazioni!
 

发表时间 Fri 27 Sep 02 @ 9:32 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
se invece utilizzi un ricevitore satellitare digitale facendo una normale sintonizzazione moltissimi canali si sintonizzeranno su emittenti che trasmettono via satellite.

c'e' qualcuno che è molto esperto di streaming/webcasting?
avrei bisogno di scambiare alcune opionioni...
grazie :)
 

发表时间 Fri 27 Sep 02 @ 9:50 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)