快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Skip audio con windows XP: possibili sviluppi

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

PerozPRO InfinityMember since 2003
Esistono pochi modi per ovviare a questo spiacevole inconveniente che colpisce alcuni sistemi con win XP:
- cambiando slot PCI alla scheda audio
- assegnando un valore IRQ della scheda audio differente da quello indicato.

Da non molto tempo Microsoft ha rilasciato il Service Pack 1:
Windows XP Service Pack 1 (SP1) fornisce i più recenti aggiornamenti relativi a protezione, affidabilità e prestazioni per i sistemi operativi Windows XP. Windows XP SP1 ha lo scopo di assicurare la compatibilità della piattaforma Windows XP con nuovi software e hardware e include aggiornamenti che risolvono problemi riscontrati e segnalati da clienti e dal team di testing di Microsoft.
In questo momento sto procedendo con il download del Pack (sono circa 70 MB) e presto vi faro' sapere se i problemi di skip saranno risolti.
Ho notato che anche Winamp 3 skippa sul mio sistema! Dade, avevi ragione, mi sa che il 2 e' meglio, inoltre si caricava in un batter d' occhio, mentre il 3 raggiunge i 5 secondi!! :(.
Ringrazio ancora paolocastoldi per l'aiuto.

Peroz
 

发表时间 Mon 23 Sep 02 @ 9:36 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
scusa, il service pack è a disposizione di tutti?
 

发表时间 Mon 23 Sep 02 @ 10:00 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Certo! Segui:
Start--> Windows Update
:)
Peroz
 

发表时间 Mon 23 Sep 02 @ 10:18 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Da un primo test effettuato oggi stesso, con windows XP Service Pack 1 sembra proprio che i problemi di skip vengano risolti!
Vi terro' informati.
Peroz
 

发表时间 Tue 24 Sep 02 @ 2:44 pm
Salve a tutti,

Leggo con piacere che qualcosa si sia mosso, o meglio che l'interesse a questo problema comune a molti user venga affrontato...non ho ancora scaricato il service pack ma volevo solo ricordare che nel frattempo sul mio hard disk con partition magic ho realizzato tre partizioni ed ho installato 3 sistemi operativi...
1) windows xp prof.
2) windows 2000
3) windows 98 second edit.

In tutti e 3 i sistemi le tracce ogni tanto mi saltano !!
sarò sfortunato??
ho provato naturalmente a staccare l'unica periferica usb ( nel mio caso , un modem adsl del web com credo..) ma nulla da fare il problema rimane.
In uno dei miei post precedenti avevo scritto di aver provato a cambiare l'interrupt e sembrava che la cosa avesse risolto lo skipping...purtroppo mi ero sbagliato probabilmente dopo il cambio di interrupt ho avuto sfortuna di provare atomix in un momento mentre tutto andava bene.....
e quindi eccomi qua di nuovo a cercare di capire il problema....

Per il momento non riesco a fare ulteriori prove e poi non so piu' che altre prove fare per risolvere il problema...posso solo provare ad installare atomix ( spero lunedi' prox 30/09/02 )
in un altro pc che monta a differenza di questo athlon xp 1.8
un bel pentium 4 a 2.5 ghz su mb asus e ram 333!!!!
vedi mai che non sia un problema di hardware.....e chipset !!!

grazie Peroz

vi saluto e alla prossima intanto scarichero' il service pack per xp non si sa mai

ciao
 

发表时间 Wed 25 Sep 02 @ 2:00 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Oggi ho verificato un leggero skip di atomixmp3 nonostante il Service Pack 1...
Mi sto scervellando con alcuni teamers per trovare al piu' presto una soluzione... Se almeno potessimo capire da dove viene il problema esattamente...
Peroz
 

发表时间 Wed 25 Sep 02 @ 5:54 pm
Ma è una cosa assurda!!A parte winamp 3 che fa pena,a me atomix non salta!!!Uso windows xp professional col mio pc e altre applicazioni,modem adsl attivo e win mx attivo e atomix non mi salta!Voi avete la home?A questo punto mi viene da pensare che sia la versione home...Avete provato a guardare se il dma del disco fisso è attivo?

Dadegian
 

发表时间 Fri 27 Sep 02 @ 11:29 am
Ciao Dade...

Non è assurdo!! siamo qua per cercare di capire il problema, se a te atomix funziona alla perfezione, bene... a qualcuno invece no.
Personalmente uso windows xp prof e comunque lo skip l'ho verificato anche con win2000 e 98sec.ed.
non credo che tu abbia letto tutti i post al riguardo del problema e comunque a me si è verificato solo con l'installazione della scheda audigy, prima con la live 5.1 o precedenti non avevo nessun problema....
questo problema credo venga enfatizzato dall'utilizzo appunto di questa scheda a 24 bit.
Dade per curiosita mi potresti dire qual'è la tua configurazione hardware ?
scheda madre tipo e quantita' di ram, processore, chipset, ecc
Ciao e ala prox...

Paolo
 

发表时间 Fri 27 Sep 02 @ 10:34 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
non vorrei insistere ma spesso ho letto post, anche in altri forum di questo sito (intendo non in quello italiano), in cui si sosteneva che pur essendo molto migliore la audigy, per atomix era meglio la live 5.1.
f
 

发表时间 Fri 27 Sep 02 @ 11:44 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Anche io giro con 24 bit: ho la extigy e XP Home come os. atomixmp3 scatta a volte. Ho percorso veramente tante strade diverse per ovviare al problema, e sto facendo una lista dei miei tentativi falliti; sono sicuro che se uniamo le forze ce la possiamo fare!
A proposito, ho rilevato lo skip anche con la scheda audio integrata.
Peroz
 

发表时间 Sat 28 Sep 02 @ 12:17 am
Allora:
scheda madre asus A7V333;
processore thunderbird 1333 (presto sarà sostituito da un bell athlon xp 2ghz o giù di lì);
256 mb ddr;
scheda video ati Radeon 7500;
disco fisso 10 gb seagate 7200 rpm(presto sarà sostituito da uno + capiente...);
scheda audio sb audigy
masterizzatore yamaha crwf1(figoso!) 44/24/44

questo è il mio modesto pc con il quale ci faccio di tutto di+...

Dadegian
 

发表时间 Sat 28 Sep 02 @ 12:22 pm
Se vi interessa Atomix demo gira bene anche su un portatile IBM ThinkPad (THE BEST IN THE WORLD!) PIII 600 con 196MB di RAM, scheda video ATI 4MB(!!!) e HD 20GB da anche in condizioni critiche. Su Win 2000 con service pack 2 (c'e' in giro il 3). Scheda audio integrata del caxxo + Extigy.
 

发表时间 Sat 28 Sep 02 @ 3:15 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)