快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Atomix "in societa'"

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ok parliamo un po' della licenza di Atomix a scanso di equivoci.
Vorrei acquistare Atomix dividendo la quota con un amico, quindi supponiamo di registrarlo a mio nome piuttosto che a suo nome.
Ognuno di noi se lo installa sul proprio PC, esattamente come se uno dei due lo avesse masterizzato. Per quanto ne so se duplichi un CD audio e lo regali a un amico e' tutto regolare, ma per un software?
Suppongo che di Atomix possa essercene uno solo per utente, pero' e' come con l'automobile, posso darla in prestito al mio amico.
Cosa mi dite?
 

发表时间 Tue 25 Jun 02 @ 11:01 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
Ciao, purtroppo la licenza di AtomixMP3 non è compatibile con quello che vuoi fare.
Se lo acquisti tu sarai l'unica persona che possa utilizzarlo in maniera legale.
Non puoi poi cederlo al tuo amico, perche' nessuno ci assicura che tu lo abbia cancellato.
In ogni caso su questa cosa mi informo meglio e ti faccio sapere.

Ah, a scanso di equivoci: guarda che la tua frase sul cd non ha alcun senso. Se duplichi un cd per regalarlo ad un tuo amico, è reato. La legge, tra le altre cose, definisce reato di pirateria un qualsiasi utilizzo non autorizzato (la copia) atto a trarne un vantaggio. Tra i tipi di vantaggio c'è sicuramente quello economico di cui gode il tuo amico che non deve comprare il cd che tu gli duplichi ;)
 

发表时间 Tue 25 Jun 02 @ 11:33 pm
Bene, per la questione sul CD sei stato molto chiaro! Era troppo bello per essere vero...
Ecco, se pero' installassi Atomix solo sul mio portatile pero' poi lo usiamo un po' io e un po' lui, tipo a una festa, c'e' qualke problema?
 

发表时间 Wed 26 Jun 02 @ 12:00 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Alle feste (private) non c'e' problema. In luoghi pubblici solo chi possiede la licenza di utilizzo del programma puo' usarlo.
Peroz
 

发表时间 Wed 26 Jun 02 @ 2:37 pm
Per essere + chiari,atomix dovrebbe essere installato su un solo computer,tutto qua...

Dadegian
 

发表时间 Wed 26 Jun 02 @ 9:18 pm
Peroz? La licenza di utilizzo non viene rilasciata all' acquisto? E allora che differenza c'è tra festa privata e disco, se tanto quella licenza la abbiamo ne più e ne meno?

Pupino
 

发表时间 Wed 26 Jun 02 @ 9:20 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Adesso ti spiego:
Io possiedo atomixmp3, nel senso che l'ho acquistato regolarmente; sono a casa mia e ho ospiti: posso fargli provare (sempre sul mio computer) atomixmp3 senza alcun problema. Se sono in disco, o in un qualsiasi altro locale pubblico, solo io posso utilizzare il software.
Peroz
 

发表时间 Wed 26 Jun 02 @ 10:04 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
Pupino qualcosa mi dice che tu la licenza non l'hai letta quando hai installato il software...
 

发表时间 Wed 26 Jun 02 @ 10:12 pm
Grazie Peroz!
Mcs, ti ripeto... non so l' inglese :P

Pupino
 

发表时间 Wed 26 Jun 02 @ 10:45 pm
Puo' succedere che se vado in disco a suonare un po' io e un po' il mio amico magari chiudono un occhio?
 

发表时间 Wed 26 Jun 02 @ 11:07 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Hai la stessa possibilita' che le autorita' competenti possano chiudere un occhio come nel caso che ti fermino senza patente alla guida di un' automobile :) In tutti e due i casi, se hai culo, potrebbero non dirti niente :)
Peroz
 

发表时间 Thu 27 Jun 02 @ 2:33 pm
Ma va,mica si fanno problemi su chi lo usa,a loro cosa gliene frega?Caso mai dovessero rompere (cosa quasi impossibile),ti chiedono da dove saltano fuori gli mp3...
 

发表时间 Thu 27 Jun 02 @ 8:51 pm
L'esempio della patente non calza... Mica l'ho rubata la macchina....
No dai e' assurdo che facciano storie se il software e' stato acquistato regolarmente.
 

发表时间 Thu 27 Jun 02 @ 10:04 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)