快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Cartella contenente CUE POI
Buongiorno a tutti, ho cercatio invano nel forum , se esisteva risposta al mio problema. Ovvero ho spstato dei file Musicali in altra cartella. Adesso mi accorgo che i Cue e Poi , Loop ecc ecc già memorizzati sui brani , sono praticamente spariti (cioè quando apro il brano, risulta pulito). Se fosse il male di una decina di File , non sarebbe un problema , ma parlimo di quasi un migliaio. Ho cercato nella cartella Virtual Dj se esisteva una cartalela dedicata , da poter indirizzare alla nuova fonte , ma nulla. SPERO di essermi spiegato. grazie

发表时间 6 days ago @ 11:43 pm
I cue e Poi vengono salvati nel database di Vdj

quello presente nella cartella dove risiedono i file,
c'è un altro nella cartella principale di Vdj, se hai cambiato cartella

Vdj non li vede perchè è cambiato il percorso, la cosa che puoi fare

e spostare i file direttamente da Vdj cioè con Vdj aperto tasto dx sui file

e selezioni sposta nella cartella che vuoi

发表时间 5 days ago @ 10:04 pm
la prossima volta sposta i file tramite i comandi del browser di virtualdj
cosi' aggiornera' automaticamente anche tutte le informazioi dei file con il nuovo indirizzo di posizione
e non perderai nessun settaggio personale di ciascuno.

Augh !

发表时间 4 days ago @ 11:37 am
grazie , molto gentili. Vi farò sapere.

发表时间 4 days ago @ 11:36 pm
Scusate , Devo richedervi di esssre più precisi. Sono andato nella cartella di virtual Dj, ne esistono 2, UNA è in C, ma è solo per installazione, L'altra con tutte le impostazioni (allego immagine della cartella. Ora io le ho aperte tutte , ho ricercarto per nome, percorso, tipologia ecc... ma non ho trovato nulla che facesse riferimento a dove VDj deve puntare per riapparire tutti i cue , loop, e varie indicizzazioni che ho fatto. Non date per scontato che sia cosi esperto , anxche se me la cavo bene.
Io come programma di raccolta musica sono passato da Itunes a MusicBee, per una questione pratica....poi accetto suggerimenti :-)
intanto grazie
PS. ma cè un modo per ricevere le vostre risposte senza dover accedere sempre al forum?

发表时间 3 days ago @ 10:36 am
L acrtella che interessa a Te è situata nella stessa directory dove

hai i file musicali in quella viene creato il dtabase con tutte le info

che Virtual salva e memorizza, per l'uso successivo.

Se vuoi avere tutte le info spostando i file da un posto

all'altro segui questi passaggi :

1- Apri Vdj
2- Seleziona i file che vuoi spostare
3- Clic Tasto dx sui file selezionati
4- Scegli la voce sposta
5- Nella finestra che si apre seleziona la nuova cartella e dai ok

Vedrai che così quando riaprirai vdj e slezionerai il nuovo percorso

dei file troverai anche cue e poiuna volta caricati sui lettori

发表时间 3 days ago @ 3:54 pm
Grazie GIGI, molto chiaro.
Nella cartella dove ci sono i file musicalòi non cè....non vorrei averla cancellata per errore.
Per spostare i file adesso ho capito e farò così, per il futuro.
adesso provo a creare dei nuovi loop , cue e modifico il brano , così cerco i file per ultima modifica ,per vedere dove è finita questa cartella.

发表时间 2 days ago @ 10:18 am
Non è una cartella è un file con estensione XML con la dicitura

Database xml, che virtualdj crea nella cartella dove risiedono i file,

e in questo database che vengono salvati tutti i dati dei file in modo

alla successiva apertua del sw ti ritrovi tutto come lasciato alla chiusura

quindi Cue Poi Tag ecc. Se sposti i file manualmente il database non

coincide più con i dati salvati e non ritrovi più nulla, invece se li sposti

dal browser di Virtualdj anche lo spostamento viene salvato nel database

e al prossimo uso di vdj ritrovi tutti i dati

发表时间 2 days ago @ 1:32 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
facciamo un po di chiarezza

Gigi (gggdj) wrote :
Database xml, che virtualdj crea nella cartella dove risiedono i file

è corretto che le informazioni dei files (come i cue points) vengono salvati nel file Database xml, ma non è corretto il fatto che tale file si trova nella cartella dove risiedono i file. il Database xml (chiamato main database) si trova nella home folder di Virtualdj nel caso del database principale cioè il database dove sono salvate tutte le informazioni del file salvati nella partizione principale dell'hard disk in uso.
Il percorso della home folder è:

windows --> \Users\YourUserName\AppData\Local\VirtualDJ
mac-----> \Users\YourUserName\Library\ApplicationSupport\VirtualDJ

Oppre per accedere alla home folder basta cliccare qui

Se si usano hard disk esterni o altre partizioni, nella root di tali partizioni viene creata un altra cartella "Virtualdj" dove all'interno è salvato il relativo Database xml (chiamato local database) dove vengono salvate le informazioni dei files di tale partizione ...questo serve per l'hot plug..in pratica se l'hard disk esterno viene collegato in qualsiasi pc dove è installato Virtualdj i dati vengono automaticamente riconosciuti. Per cui le chiavette usb/hard disk esterni ect....hanno un loro database dedicato che ti permette di usarle su qualsiasi pc con Virtualdj...busta pluggare l'unità e ti ritroverai automaticamente i cue points, liste, commenti e tutte le altre informazioni. (hot plug)

Gigi (gggdj) wrote :
Se sposti i file manualmente il database non
coincide più con i dati salvati e non ritrovi più nulla, invece se li sposti
dal browser di Virtualdj anche lo spostamento viene salvato nel database

questo punto è impreciso....è possibile spostare anche manualmente i files usando il file browser del sistema operativo a patto che i files non vengano RINOMINATI...Facendo un recurse Virtualdj individuerà i nuovi percorsi del file , quindi i percorsi verranno aggiornati e non si perde nulla. E' vero comunque che per le operazioni dei file è consigliato l'utilizzo della funzionalità di Virtualdj, infatti in tal caso non si perde nulla anche se i files vengono rinominati

发表时间 2 days ago @ 2:18 pm