快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: NOVITA' : VirtualDj 2021 - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005


CON VIRTUALDJ IL FUTURO È SEMPRE PRESENTE!

VirtualDJ 2021 utilizza una tecnologia avanzata per sfruttare al massimo la potenza dei computer moderni tale da rivoluzionare il lavoro dei DJ.
Tra le varie novità, assolutamente fantastica la nuova funzionalità Stems per ottenere vocali (acappella) e strumentali da qualsiasi file per potere creare mashup, remix e mixaggi sempre perfetti!!

http://virtualdj.com/help/stems.html?fbclid=IwAR0kva_GSHqVGd5WWIJ-Slfy8wbW4CnbDdhRJt9oYY9XW0tNdnRZyKykIdI


Come è nostra consuetudine l'aggiornamento a VirtualDJ 2021 è completamente GRATUITO.

L'aggiornamento a Virtualdj 2021 è automatico per chi ha già installato le versioni precedenti , oppure è possibile scaricare ed installare manualmente da questa pagina:
http://it.virtualdj.com/download/index.html


FAQ SU VIRTUALDJ 2021

Posso installarlo separatamente da VirtualDJ 2020?

Tecnicamente è possibile, ma consigliamo di permettere l'aggiornamento automatico da VirtualDJ 2020 a 2021, e se vuoi tornare ad utilizzare il motore della versione 2020, all'interno delle opzioni, cerca "mathEngine" e impostalo su "disabilitato", che ti riporterà indietro * esattamente * alla versione di vdj2020.
È quindi possibile alternare tra 2020 e il 2021 semplicemente modificando questa impostazione.


Ho aggiornato ma la mia versione dice ancora 2020

VirtualDJ 2021 è disponibile solo a 64 bit.
La vecchia versione legacy a 32 bit continuerà ad aggiornarsi nel prossimo futuro con importanti correzioni di bug e piccole funzionalità, quindi i numeri di build corrisponderanno al loro equivalente a 2021 a 64 bit, ma rimarrà come versione 2020 e non sarà possibile ottenere tutte le nuove funzionalità basate sulla separazione degli stem.
(è tecnicamente impossibile ottimizzare il nuovo motore stem su una piattaforma a 32 bit con livelli di prestazioni accettabili)
Raccomandiamo caldamente l'aggiornamento alla versione a 64 bit.
Se stai ancora usando la versione a 32 bit perché hai alcuni plugin che sono solo 32 bit, puoi contattare l'autore dei plugins chiedendo se è disponibile una versione a 64 bit.


VirtualDJ 2021 richiede hardware specifico?

VirtualDJ 2021 funziona su qualsiasi laptop o desktop, Windows o Mac. Non è richiesto nessun hardware specifico.
Detto questo, poiché viene utilizzata una tecnologia che richiede molte risorse, si consiglia di utilizzare su un computer di età inferiore ai 5 anni, altrimenti il ​​processo di separazione degli stems non sarà veloce e vedrai un tempo di caricamento visibile dell'ordine di pochi secondi. (ma questo non ti impedisce l'utilizzo, è solo un aspetto cosmetico).
Ma se sei un professionista e prendi sul serio il tuo DJing, dovresti considerare di non mixare utilizzando un computer datati ed è buona norma mantenere il tuo computer per uso DJ sempre aggiornato allo stesso modo in cui mantieni aggiornato gli altri componenti hardware (controllers, schede audio,...) e la tua libreria musicale.
Su un moderno computer del 2019, la separazione è in realtà più veloce di quanto possiamo caricare la canzone dal disco rigido.
VirtualDJ 2021 potrà accelererà i calcoli hardware usando la tua GPU se viene rilevata come harware veloce, quindi per i sistemi Windows consigliamo di utilizzare un laptop gamer con nvidia 9xx o superiore (la maggior parte dei laptop gamer oggi sulla fascia di prezzo di € 700 vengono distribuiti con schede tipo 16xx), e per i sistemi Mac consigliamo un recente MacBook Pro da 16 "(in quanto il 13" non ha una scheda video discreta).

L'algoritmo VirtualDJ è uguale a spleeter / audionamix / djay / izotope / etc?

VirtualDJ si è ispirato sulle tecnologie esistenti e il team ha trascorso 6 mesi a scrivere i nostri algoritmi ottimizzandoli a mano e rivolto ad un potenziale hardware probabilmente utilizzato dai nostri clienti, per essere sicuri cdi avere reso possibile l'utilizzo in tempo reale su normali apparecchiature per DJ attualmente utilizzate.
A differenza degli algoritmi sopra menzionati, quello nativo di VirtualDJ verrà eseguito istantaneamente e in tempo reale, localmente e su qualsiasi hardware.
Su un computer moderno con una buona scheda grafica, VirtualDJ eseguirà la separazione completa di un'intera traccia in meno di un secondo.
Separa anche gli hi hats dalla cassa, che è una punto molto importante per i DJ e di solito questa funzionalità non è presente nelle ricerche accademiche openource (e quindi non presente nelle implementazioni derivate da quegli studi).
 

发表时间 Thu 18 Jun 20 @ 5:41 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

发表时间 Fri 19 Jun 20 @ 8:06 am
Credo che questa sia davvero la Killing Feature che farà fare il passo in avanti al software. GENIALE letteralmente.
Ora bisogna solo capire in termini di precisione quanto sia buona questa nuova funzione. Personalmente utilizzando vdj per mixare prodotti da e per radio, la possibilità di killare istantaneamente la voce di un intro, ad esempio, un must have assoluto e non vedo l'ora di poterla testare.
Grande lavoro, bravi !
 

发表时间 Fri 19 Jun 20 @ 2:22 pm
Nuova build 5922

Change log

-Migliorata qualità del suono sulla separazione degli stem
 

发表时间 Fri 19 Jun 20 @ 3:21 pm
ciao, ho testato la nuova versione 2021 ma ho riscontrato due problemi:
eccessivo carico "saltuario" della cpu (all'improvviso partono picchi di carico e lo schermo perde fluidita', waveform comprese) e le nuove EQ a volte non rispondono una volta ruotato il knob di riferimento...
 

发表时间 Sat 20 Jun 20 @ 6:52 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
bhje mauro molto probabilmente non ha capito come funziona ;)
per prima cosa Virtualdj 2021 per sfruttare al massimo le nuove funzionalità deve avere una cpu molto potente ed una scheda video di ultima generazione.
Si può provare anche a provare a settare questa opzione:




oppure se avere un pc datato e poco potente disabilitare del tutto
 

发表时间 Sat 20 Jun 20 @ 8:17 am
il mio attuale notebook è stato preso a gennaio c.a. ed e' un lenovo ideapad 530s -- i5 con 16gb ram, ssd da 256 e scheda video intel uhd 620.
possibile che con una configurazione simile non riusciamo a far girare vdj2021? :(
faccio anche quella spunta e poi vediamo ;)
 

发表时间 Sat 20 Jun 20 @ 8:32 am
mirkokenControlleristMember since 2019
Non capisco come fare l'aggionamento. In quale voce delle impostazioni devo andare? Di solito mi sembra che quando ci sono aggiornamenti me li scarica in automatico, ma attualmente non ha scaricato la nuova versione (non vedo i controlli per separare le tracce). Come si deve fare?
 

发表时间 Sat 20 Jun 20 @ 6:49 pm
Probabilmente stai usando la versione a 32 bit

la nuova versione è a 64 bit
 

发表时间 Sat 20 Jun 20 @ 10:00 pm
buondi', vi aggiorno anche per avere feed sul nuovo vdj 2021:
ho spuntato la voce math engine su DISABLE ed effettivamente il motore è tornato ad essere quello 2020.
purtroppo al momento se spunto su CPU, ho questi "picchi" improvvisi di carico del processore che per la verita' non influiscono sul flusso audio/video, ma e' una cosa che a me da fastidio, e quindi al momento abdico, magari aspettando i prossimi aggiornamenti ;)
 

发表时间 Sun 21 Jun 20 @ 7:42 am
PignaDjPRO InfinityMember since 2016
Su un PC Windows con 2ghz e 2gb di RAM funziona benissimo, è solo un po' più lento nel caricare l'onda grafica della traccia ma non interferisce nella partenza dell'audio. Per ora ho solo fatto qualche prova rapida e non mi ha dato nessun problema.
Non vedo l'ora di stressare pc e consolle nella prossima live sulla virtualdj radio (e tra poco speriamo anche in qualche set sulla spiaggia)!
...Già vedo il titolo "all you can mashup"! XD

Ragazzi, questa volta vi siete davvero superati! Grandi!
 

发表时间 Sun 21 Jun 20 @ 9:38 am
Nuova build 5926

Change log

-Migliorata velocità nuovo EQ
 

发表时间 Sun 21 Jun 20 @ 12:37 pm
prima o poi troveranno il modo di memorizzare in modo schematico nel database anche i parametri di analisi EQ dei vari brani
e cosi' non sara' piu' necessario analizzarli pesanetemente ad ogni caricamento
diamo tempo e pazienza agli sviluppatori
intanto vediamo che funziona alla grande
poi arriveranno le 'finesse' e l'efficenza globale.

Augh !
 

发表时间 Sun 21 Jun 20 @ 2:11 pm
mirkokenControlleristMember since 2019
Grazie Gigi,
Ne approfitto della tua gentilezza.
Premesso che non capisco dove si possa reperire l'informazione sul fatto che io abbia la versione a 32 Bit (non trovo dove possa essere riportato), mettiamo che io voglia passare a VDJ 2021. In questo caso devo disinstallare la versione a 32 bit definitivamente e installare quella nuova a 64 bit? Oppure installando quella nuova viene sovrascritta quella vecchia? Io peraltro ho una licenza Home plus, spero che quella non mi venga levata e anche i mapping che ho fatto.....

Grazie
 

发表时间 Sun 21 Jun 20 @ 4:35 pm
Nuova build 5929

Change log

-Corretto potenziale crash caricando un nuovo brano prima che il precedente sia finito
-Migliorata qualità del suono dei nuovi equalizzatori
 

发表时间 Sun 21 Jun 20 @ 6:05 pm
Per vedere la versione ti basta aprire le opzioni di configurazione,
la rotella dentata sulla skin in alto a destra, vedi le immagini sotto


delle impostazioni non perdi nulla, per usare la versione 2021 devi avere
un pc con Windows 10 e scheda nVidia recente non molto datata.

Le versioni le puoi avere entrambe la 32 bit resta Vdj2020 la 64 Vdj2021
se usi Windows 10 scarica la 2021 dalla pagina di download e la installi
 

发表时间 Sun 21 Jun 20 @ 6:14 pm
Bazzooka wrote :
prima o poi troveranno il modo di memorizzare in modo schematico nel database anche i parametri di analisi EQ dei vari brani
e cosi' non sara' piu' necessario analizzarli pesanetemente ad ogni caricamento
diamo tempo e pazienza agli sviluppatori
intanto vediamo che funziona alla grande
poi arriveranno le 'finesse' e l'efficenza globale.

Augh !


Già, infatti ho notato che questi "picchi" con conseguente scattosita' delle waveform si presentano (credo) SOLO al caricamento del video, e come detto prima questo non determina nessuno problema nel lavoro, ma e' solo un mio fastidio.
speriamo come hai detto tu che i prossimi aggiornamenti possano migliorare il tutto che di per se' e' gia' notevole.
 

发表时间 Sun 21 Jun 20 @ 8:05 pm
Salve amici, per spiegarla semplice semplice, quello che va a fare il software, sfruttando le prestazioni della cpu, è un calcolo matematico sofisticato su una funzione matematica complessa, (che sarebbe la forma d'onda del brano), per silenziare alcune frequenze, (e non solo), associate alla voce, batteria, etc.
Poi per quanto mi riguarda l'ho testato per più di 2 ore sul notebook più scarso che ho, un Asus del 2015 di cui allego le foto. Ho fatto anche gli ultimi aggiornamenti sia di virtual che di windows 10. A me funziona tutto alla grande!!!!
 

发表时间 Mon 22 Jun 20 @ 9:39 am
Bazzooka wrote :
prima o poi troveranno il modo di memorizzare in modo schematico nel database anche i parametri di analisi EQ dei vari brani
e cosi' non sara' piu' necessario analizzarli pesanetemente ad ogni caricamento
diamo tempo e pazienza agli sviluppatori
intanto vediamo che funziona alla grande
poi arriveranno le 'finesse' e l'efficenza globale.

Augh !


 

发表时间 Mon 22 Jun 20 @ 9:39 am
Che onore averti anche in chat sasa', oltre che di persona, abitando entrambi a 300 mt di distanza ;)
 

发表时间 Mon 22 Jun 20 @ 10:04 am
25%