快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: VDJ con mixer e CDJ .. o no?

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Buongiorno a tutti

Uso VDJ con DENON MC6000 e da un pò l'ho accantonato per l'acquisto di 1 mixer DJM900 nexus e 2 CDL 2000 nexus
Sò che alcuni di voi usano VDJ anche con CDJ così "autonomi" .. mi sapreste dare un parere tecnico e non dell'utilizzo di un software con strumentazione di questo tipo?
In prevalenza uso DENON per feste piccole e matrimoni, mentre CDJ per EDM in feste dedicate o disco pub.
 

发表时间 Sat 16 May 15 @ 10:54 am
per ik mixer da ussre in configurazione esterna, ha un certo senso
data la qualita' audio della serie nexus, e la sua dotazione di effetti e funzionalita' professionali
per i CDJ, se intendi usare sempre VDJ, e' uno spreco enorme, sopratutto economico,
in quanto li useresti solo controller per VDJ e i file nel tuo computer, in maniera identica ai decks del tuo denon
facendoci le stesse identiche cose, ma spendendo 5 volte di piu'.
Diverso e' il discorso se devi usare supporti esterni al computer, come CD e chiavette usb, senza VirtualDJ
(ovviamente stiamo parlando di solo mixing audio)
senno', dal mio personale punto di vista, avresti solo un costosissimo controller
forse piu' elegante e spazioso, ma che non fa niente di piu' di quanto avevi gia' (volendo ben guardare, fa anche tanta roba in meno).

Qualche volta mi e' capitato di usare una configurazione del genere con VirtualDJ
occasionalmente come ospite in qualche discoteca con tutto il banco gia' apparecchiato
e a quel punto, senza posare la mia console, ho preferito collegare i nexus (CDJ+Mixer) al mio computer,
configurare i driver, il setup audio, e la mappatura in un paio di minuti
e videomixare con quello che c'era, senza riscontrare nessun vantaggio oggiettivo alle mie abitudini canoniche.
Ma in quei posti si mixava solitamente senza computers
e ovviamente erano atrezzati con i migliori apparecchi dedicati.

Augh !
 

发表时间 Sat 16 May 15 @ 12:17 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)