快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: NUOVA CONSOLE: NUMARK N4 vs DENON MC3000

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Ciao ragazzi.

La mia Xponent sta andando in pensione e mi chiedevo se mi potreste aiutare a scegliere fra le 2 console in oggetto.

L' N4 è di livello semi-pro (se non erro) mentre la MC3000 è una pro!
La prima scesa a 398 euro.. la denon in offerta speciale a 299!!!!

Le mie considerazioni partono dal fatto che vengo da una console dalle dimensioni perfette (47x31), jog grandi e comode da 12.. manopole e pulsanti ben disposti nello spazio.. illuminatissima... insomma la mia dolce XPONENT la comprerei altre 1000 volte!

Siccome non ho la possibilità di vederle e toccarle con mano, volevo chiedervi, specie ai possessori della 3000 (40x25cm) se lo spazio tra i tasti.. è paragonabile alla xponent.. sapendo già che si parla di un ottimo prodotto.

Effettivamente, anche se la N4 (57x30cm) potrebbe essere ingombrante, la reputerei piu' adatta alla mia voglia di spazio.. non dimenticando che ha un po di cosine in piu' della denon.. che vanno dall'uscita booth al fatto che puo' essere collegata a cdj o piatti esterni.. (anche se non ne possiedo più).

aspetto con ansia vostre notizie!!

Grazie in anticipo!! Zip
 

发表时间 Thu 21 Nov 13 @ 9:58 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
 

发表时间 Thu 21 Nov 13 @ 10:17 am
Visto che due mesetti fà ho avuto lo stesso tuo dilemma....

Ti dico che io in questo momento possiedo una NS6 della Numark e una N4 sempre Numark.
Quindi, io ho scelto la N4 dopo averle provate entrambe.

PErò una parte della mia decisione l'ho anche presa perchè già possedevo la NS6 quindi, magari, sono di parte.
 

发表时间 Fri 22 Nov 13 @ 3:03 am
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
tecno214 wrote :
Visto che due mesetti fà ho avuto lo stesso tuo dilemma....

Ti dico che io in questo momento possiedo una NS6 della Numark e una N4 sempre Numark.
Quindi, io ho scelto la N4 dopo averle provate entrambe.

PErò una parte della mia decisione l'ho anche presa perchè già possedevo la NS6 quindi, magari, sono di parte.


Quindi hai provato entrambe... e.. come mai hai scelto l' N4... per rimanere in ottica Numark.. o perchè realmente l' N4 è piu' generosa negli spazi confronto la 3000?
 

发表时间 Fri 22 Nov 13 @ 6:28 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
La numark e più generosa come spazi tra i tasti la grandezza delle jog.
Insomma dipende dai gusti io la provai nel idj a milano di 2 anni fa la mc3000 e sinceramente non mi ci sono trovato.
Per carità e un ottimo controller ma ti ci devi trovare tu.
 

发表时间 Fri 22 Nov 13 @ 6:33 am
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Purtroppo il fatto di non poterle provare va a mio sfavore... e poi ci si mette anche il sito amico dij.it che per adesso è offline.. ;-)
Comunque aspetto qualche messaggio anche da possessori della 3000... vediamo un po....
 

发表时间 Fri 22 Nov 13 @ 9:35 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
se non ricordo male Nuwanda ha avuto la 3000. prova a contattarlo ;)
 

发表时间 Fri 22 Nov 13 @ 11:02 am
Posso dirti che.
Prima della NS6 avevo provato un DENON MC6000, la sorella maggiore del 3000. Poi ho scelto la NS6.
Di sicuro un primo parametro di valutazione è lo spazio a disposizione, unito anche ad una certa fedeltà nel brand Numark con il quale mi trovo benissimo.

Poi un fattore estetico, i due DEnon (6000, che ho provato, il 3000 solo visto) non mi sono mai andati molto a genio in base ai miei gusti personali.

Posso però dirti che il 3000 è comunque un pro-level che, preso a 300 Euro scarsi rappresenta quasi l'affare del secolo..
 

发表时间 Fri 22 Nov 13 @ 11:39 am
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
tecno214 wrote :



Posso però dirti che il 3000 è comunque un pro-level che, preso a 300 Euro scarsi rappresenta quasi l'affare del secolo..


Ma io infatti non capisco perché la N4 non sia un PRO LEVEL.. ha più roba della 3000!!!!!!!
Mistero...............
 

发表时间 Fri 22 Nov 13 @ 12:51 pm
... "Ha più roba" in che senso?!?

Non voglio sembrare di parte, essendo possessore sia del 6000 che del 3000 ma, avendole provate approfonditamente entrambe, ho scelto il Denon 3000 proprio per quella qualità intrinseca che ha in più al Numark N4.

In primis la solidità strutturale, seconda poi la qualità della scheda audio, cosa che è da Non sottovalutare.

Ad alcuni non può andare a genio lo styling Denon e la distribuzione degli spazi ma ho preso il 3000 come compagno del 6000 proprio per le sue dimensioni: lo metto nel trolley, salgo in aereo od in una qualsiasi utilitaria e vado a fare la serata.

Il Numark N4 è un controller valido ma, obiettivamente parlando, non ha gli stessi parametri qualitativi del Denon MC3000.

Ha alcune funzioni in più, come il doppio ingresso microfonico e l'uscita booth ma il Denon MC3000 ha delle jog molto più precise e solide, anche se più piccole. Della scheda audio ne ho già parlato ma vorrei soffermare proprio su questa perché è veramente "impressionante" sia il livello di potenza sonora che il livello di qualità che esce da questo controller. Proprio questo fattore lo fa distinguere dai controller di fascia SEMI-PRO ;)
 

发表时间 Fri 22 Nov 13 @ 2:21 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Guarda sembrero di parte pure io, ma non so come l'ha testata Sasadj
A me l'unico che da rogna e il trattore che mi crasha ogni due per tre.
Poi con tutti i software con cui la si puo usare l'ho usata.
E rimango fedele a vdj anche se il motore sonoro e leggermente inferiore in internal mode. L'ho provata pure in external, madonna che spettacolo.
forse perché io ho il pc, vdj e mapper personalizzati per fungere al 100% sia con N4 che con qualsiasi altro controller, uso anche gli asio4all, non la uso in 4.1 mode. il tutto a discapito di un paio di tacche in più di consumo di cpu.
quindi lavoro sul 25% in funzione, ed in standby anche al 5% o meno, quando uso i video il massimo raggiunto e del 50% al carico mentre quando mixo i video con transizioni ed efx non supera il 35/40%
forse Sasa l'ha usata in 4.1 mode, ed e per questo che non riusciva ad ottenere una pronta risposta nei commandi sia le jog che i pulsanti, credetemi che anche se atomix non li consiglia funzionano benissimo.
la risposta dei commandi (nella mia configurazione ) e quasi inmediata per non fare lo sborrone e dire che e inmediata.
i punti deboli li ho elencati nella recensione, per il resto si e confrontata ai cdj di mamma pioneer,350/900/2000/850/1000. a la sorella più grande NS6, a la aero, a la ergo, a la 4mx, a la sx a la rmx, contro serato ssl, contro traktor, e quando vedono che ho vdj non ci crede nessuno, peggio quando gli dico che e originale ed e quello il motivo del eggreggio funzionamento.
pure con gli altri software funziona eggreggiamente, ed il suono e leggermente migliore con serato e quasi uguale con in trattore.
ripeto per carità è un controller con i contro zebbedei, ma e una cosa che va a pelle, è ad orecchio. ho sentito e provato la mc3000e la sorella più piccola la 3000, ed il suono era pari uguale a la mia bimba.
perciò secomme a me piace avere spazio ho scartato sia la ergo che la mc3000 perché più piccole e solo a 2 canali fisici. menttre che la N4 ne ha 4 fisici, oltre ad essere uno stand alone, e mi pare che anche la mc3000 lo e non ricordo bene.
Dammi retta se configurati entrambi a dovere e messi a la prova non si sente diferenza, l'unica differenza e lo spazio in consol. tutto qua.
Va be' mi sono prolungato anche troppo, qualsiasi dei 2 che sceglierai avrai un ottimo prodotto con i pro ed i contro che ogniuno ha
quindi fatti un bel sonno , fatti consigliare dalcuscino e poi sceglierai secondo il proprio gusto e necesita
 

发表时间 Fri 22 Nov 13 @ 6:52 pm
se la N4 non e' considerata una console PRO
e' solo per il suo corpo in plastica (la 3000 e' in metallo)
e perche' la stessa produttrice NUMARK ha in catalogo tanti altri modelli
ben piu' sofisticati e costosi, da promuovere per l'uso professionale (vedi anche NS6)
e con la dicitura "semi" PRO (che a voler guardare non vuol dire una beneamata cippa)
hanno solo differenziato una categoria, piu' che altro di prezzo.

Se devo consigliare qualcosa all'amico Gaetano,
abituato a usare l'x-ponent, tutto di plastica, in VideoMix,
lo vedrei meglio con la N4.
Un pochino piu' largo, ma con maggiori funzioni e comandi
che in VideoMix fanno sempre comodo.
La 3000 la vedo piu' per chi deve davvero viaggiare con lo zainetto
(senza nulla togliere alla sua innegabile qualita')
Poi,
per chi se ne intende abbastanza
lo sa gia' che un controller vale l'altro
e la differenza ce la mette chi lo usa.

Augh !
 

发表时间 Sat 23 Nov 13 @ 2:33 am
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Che dire! Siete stupendi! Grazie!
Grazie Baz, grazie Pocho, grazie Sasá, grazie Tecno, grazie Mengod!
 

发表时间 Sat 23 Nov 13 @ 6:08 am
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Bazzooka wrote :


Se devo consigliare qualcosa all'amico Gaetano,
abituato a usare l'x-ponent, tutto di plastica, in VideoMix,
lo vedrei meglio con la N4.
Un pochino piu' largo, ma con maggiori funzioni e comandi
che in VideoMix fanno sempre comodo.
La 3000 la vedo piu' per chi deve davvero viaggiare con lo zainetto
(senza nulla togliere alla sua innegabile qualita')
Poi,
per chi se ne intende abbastanza
lo sa gia' che un controller vale l'altro
e la differenza ce la mette chi lo usa.

Augh !


No Baz, non mi diletto più a fare VideoMix,
comunque cercando in giro ho trovato delle N4 con pochi mesi di vita a meno di 300 euro (la crisi si sente).
Quindi ci penso su un altro paio di giorni e.. penso acquistarne una.. anche perché.. come dici te, mi troverei piu' largo...

Un abbraccio a tutti da (come dice lo zio Spa) dij cerniera... ahahahah
 

发表时间 Tue 26 Nov 13 @ 8:08 am
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Bene.. ci siamo quasi.. con 235 euro.. e 4 mesi di vita... sto aspettando che mi arrivi la N4.. penso e spero di aver fatto un buon affare!!!

Ci sentiamo lunedì .. all'arrivo del pacco!!!!! ;-)
 

发表时间 Sat 30 Nov 13 @ 3:26 pm
Bell'acquisto, non te ne pentirai secondo me..
Facci sapere..
 

发表时间 Mon 02 Dec 13 @ 5:42 am
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Beh effettivamente è davvero carina.. non sembra di plastica.. fatta bene.. knob, pulsanti e tutto il resto davvero da Pro level!!

Adesso.. mi ci devo abituare.. MAPPARLA a mia immagine e somiglianza.. e.... rido da solo perchè abituato a Madam Xponent.. non trovo alcuni tasti ahahahah, e poi mi mancano i 1000 led.. ma mi abituerò.

Mi devo mettere d'impegno per sfornare un bel mapper .. per i soli 2 canali che uso.. e sto trovando difficoltà nei valori da dare ai pitch bend.. ho messo quelli che avevo nella xponent (pitch_bend +2% 500ms) ma non riesco a mettere a tempo 2 pezzi.. praticamente (come si suol dire dalle mie parti) durante il mix i bassi dei 2 pezzi ..SPIZZICANO...
Boh... farò mille prove.. vediamo un pò!!
Poi essendo che non uso fare Video Mix, i vid fade ho pensato di assegnarli come punti cue..
Vediamo che ne esce fuori..
casomai vi chiedero' aiuto.
Zip
 

发表时间 Wed 04 Dec 13 @ 11:15 am
sappi che i tempi e la percentuale di "bend"
dipendono parecchio dalla scheda audio e dalla sua latenza.
E' normale che ci siano differenze con le vecchie abitudini.
Ricorda che comunque la sensibilita' della Jog e' regolabile dalle impostazioni di VDJ
e per mettere in sincro due brani, e piu' facile usare la ruota che i pulsantini.

Se hai dubbi sulla mappatura
saremo ben lieti di aiutarti,
ma ti preghiamo di usare il topic dedicato al VDJscript

Augh !
 

发表时间 Wed 04 Dec 13 @ 11:41 am
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
Ok.. grazie Bazz!!

Zip Augh
 

发表时间 Wed 04 Dec 13 @ 11:44 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)