快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Presentazione e Aiuto! :)

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti ! Mi chiamo Dj @StoriX e suono da quasi 3 anni con il mio controller hercules mk4. Da circa 1 anno ho iniziato a fare il dj in feste private, solo un paio di volte in locali pubblici e fin qui la mia console ed io abbiamo cercato di dare il meglio! Naturalmente prima di suonare alla console avevo qualche base di musica perchè ho suonato percussioni per 3 anni e quindi me la cavo anche col ritmo.

Il problema che sorge ora riguarda la console. Penso che sia un ottimo strumento ma ha dato tutto quel che poteva! Ora sarei intenzionato o ad effettuare un "upgrade" aggiungendo qualche controller esterno o a cambiare tutto. Preferirei mantenere il pc nel passaggio perchè vedere le canzoni del desktop mi mette meno confusione che vederle scritte sullo schermo di un lettore. La mia idea era quella di aggiungere 2 CDJ (senza sforare troppo, qualcosa di economico) e usare la MK4 come mixer. Rimpiangerei sicuramente il fatto di avere 4deck e 2 canali soltanto ma poi col tempo magari prendo un mixer a 4 canali e risolvo. Un'altra idea è quella di passare a software maggiori come Traktor e abbinare qualche controller in più, ma il problema è che su questo argomento sono completamente inesperto....non saprei da dove iniziare! Inoltre da me nelle Disco si vedono pochi dj "digitali" quelli che prevalgono usano coppia di Cdj (Piooner) e mixer. Mi affascinano molto anche i vinili ma so che il prezzo è troppo elevato quindi non ci penso nemmeno! MI limito a guardarli ahahahah

Dunque arrivo al sodo....Qualle delle mie idee vi sembra migliore per un Dj con le mie caratteristiche? Volevo precisare che io ancora non mi faccio pagare per le feste, perchè nella maggior parte si tratta di compagni di classe ! Il budget è 200€ ( si sfora di poco) anche perchè in seguito ho bisogno di un paio di casse e devo investire anche su quelle :/ Come prodotti avevo pensato ai DjTech usolo MKII come CDJ (anche se nn leggono CD xD) mentre per il resto come vi ho detto non ne capisco...A voi la scelta

P.S.
Ho cercato qualcosa su internet come discussioni con questi argomenti e sono riuscito solo a chiarire le idee tra vinile e cdj, per il resto non ho trovato molto...GRAZIE !!!
 

发表时间 Mon 16 Sep 13 @ 9:30 am
.....Nessuno interessato....?
 

发表时间 Mon 16 Sep 13 @ 1:06 pm
Ciao DJ Astorix il consiglio che ti posso dare io e' quello di cambiare la console con una piu' grande! Virtual Dj supporta decine e decine di console ed e' l' unico a supportarne cosi' tante! cosa ci guadagneresti con Tracktor? penso proprio nulla e poi con 200 euro di budget secondo me fai ben poco se vuoi fare aquisti seri! nell' usato puoi trovare qualche cosa ma io intendo sempre console! il tipo di collegamento che mi sembra tu intenda 2 cdj usati in maniera normale, non e' attinente a questo forum, il quale parla solo di argomenti attinenti a Virtual DJ!
aggiungo poi che e' assolutamente insensato, infondato e totalmente sbagliato pensare che per essere piu' professionali si debba usare altri software e non usare Virtual DJ se oltretutto vengono usati nella maniera classica!
 

发表时间 Mon 16 Sep 13 @ 2:56 pm
Ho capito....non voglio screditare VirtualDj, dopo tutto la mia passione è nata da li :) Non basta dire che è un software fantastico per i dj ed è talmente facile e bello da usare (parlo delle versioni gratuite xD) che a volta da troppe illusioni a neofiti che si reputano dj poichè hanno VDJ sul pc
:( In ogni caso come ho detto prima i cdj/controller esterni li collego alla console...quindi in una delle mie ipotesi continuerei ad usare VDJ. La console più grande cosa mi offre? Esempi?
 

发表时间 Mon 16 Sep 13 @ 3:45 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Dj Astorix wrote :
...La console più grande cosa mi offre? Esempi?


La console più grande ti offre la possibilità di avere più tasti per controllare/gestire il Software in spazi generosi e non striminziti,
facilitando l'operabilità di chi ci lavora sopratutto al buio.

Ma il punto non è questo....
Una console più "professionale" oltre ad offrirti quanto sopra, si intende sia robusta per sopportare gli "stress da trasporto" dei DiJ nomadi, che sia costruita con materiali di qualità, e che sopratutto sia dotata di una scheda audio di qualità, offrendo prestazioni elevate con latenze minime e capace di offrire un'uscita audio "generosa" per poter erogare un segnale degno di grossi impianti presenti nelle discoteche.

Comunque... temo che il primo passo da fare sia l'upgrade alla versione PRO Full di VDJ !
Forse non hai la più pallida idea di cosa può offrirti !
Una tra tante è la possibilità di poter "mappare" qualsiasi console MIDI a tuo piacimento e secondo le tue esigenze di utilizzo...
e se cambi console, mi sembra addirittura doveroso.
Se poi ti "innammori" del videomix, direi che non hai alternative. ;-)

Sappi che dal pannello impostazioni della tua versione LE puoi attivare 20 gg di prova della PRO Full per poterla valutare.
Sappi anche che in caso di Upgrade hai diritto ad uno sconto notevole utilizzando la promozione a chi come te è in possesso di una versione LE.

La Atomix sta per sfornare una versione di VDJ tutta nuova, e in previsione di eventuali "aumenti" non pèerderei altro tempo.... potendo poi trovarsi in vantaggio usufruendo degli aggiornamenti gratuiti alle versioni successive.

Me ne rendo conto, VDJ costa.... ma lo paghi una volta sola,
a differenza di Software concorrenti che hanno un prezzo di partenza "abordabile" ma poi ti costringono a pagare per ogni aggiornamento futuro, superando spesso di gran lunga il costo di VDJ.

Di console ne cambi a decine, le compri e le rivendi.... VDJ ti resta per sempre !
Un po come un diamante. :D :D

La console al momento più "inarrivabile" resta ancora la DENON DN-MC6000.
Ultracollaudata, affidabilissima e pronta a tutto visto che oltre ad essere un controller è anche MIXER fisico... ma anche in questo caso, la qualità si fa pagare.

http://it.virtualdj.com/forums/138067/Italian_Forum/Denon_DN-MC6000_(Topic_Generale).html

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Tue 17 Sep 13 @ 3:04 am
La Denon fa paura.....come anche il suo prezzo xD Troppo elevato....E riguardo ad una soluzione Cdj? Riguardo a virtualdj pro per natale è mio ;)
 

发表时间 Tue 17 Sep 13 @ 7:13 am
giostraHome userMember since 2013
ciao a tutti,mi chiamo dj pollo,ho 3 consolle hercules,ho comprato una numark,e mi servirebbe sapere come fare ad usare il virtual originale che ho con la numark mi track pro 2 perchè serato come prog fa schifoooo
 

发表时间 Tue 17 Sep 13 @ 11:46 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
serve la pro, le versioni LE funzionano solo con quell'hardwere con cui è stata venduta e non altre console
 

发表时间 Tue 17 Sep 13 @ 1:10 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)