快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Presentazione e Aiuto! :)

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti ! Mi chiamo Dj @StoriX e suono da quasi 3 anni con il mio controller hercules mk4. Da circa 1 anno ho iniziato a fare il dj in feste private, solo un paio di volte in locali pubblici e fin qui la mia console ed io abbiamo cercato di dare il meglio! Naturalmente prima di suonare alla console avevo qualche base di musica perchè ho suonato percussioni per 3 anni e quindi me la cavo anche col ritmo.

Il problema che sorge ora riguarda la console. Penso che sia un ottimo strumento ma ha dato tutto quel che poteva! Ora sarei intenzionato o ad effettuare un "upgrade" aggiungendo qualche controller esterno o a cambiare tutto. Preferirei mantenere il pc nel passaggio perchè vedere le canzoni del desktop mi mette meno confusione che vederle scritte sullo schermo di un lettore. La mia idea era quella di aggiungere 2 CDJ (senza sforare troppo, qualcosa di economico) e usare la MK4 come mixer. Rimpiangerei sicuramente il fatto di avere 4deck e 2 canali soltanto ma poi col tempo magari prendo un mixer a 4 canali e risolvo. Un'altra idea è quella di passare a software maggiori come Traktor e abbinare qualche controller in più, ma il problema è che su questo argomento sono completamente inesperto....non saprei da dove iniziare! Inoltre da me nelle Disco si vedono pochi dj "digitali" quelli che prevalgono usano coppia di Cdj (Piooner) e mixer. Mi affascinano molto anche i vinili ma so che il prezzo è troppo elevato quindi non ci penso nemmeno! MI limito a guardarli ahahahah