快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Pioneer DDJ ERgo si blocca (ci risiamo)

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Dopo molto tempo si è ripresentato il problema che ormai tutti conosciamo ed è quello che ad un certo punto il controller della pioneer si blocca e non da piu segnali al Virtual dj che però imperterrito continua a lavorare e l'audio dalla scheda della ddj ergo non subisce interruzioni.
A suo tempo mi era stato consigliato di disattivare il risparmio energetico delle porte usb. cosa che ho fatto oltre ad alzare drasticamente la latenza e portarla a 11.6 secondi e il problema sembrava risolto.
E invece ci risiamo. L'ultima volta si è bloccato il controller, la cpu costantemente da quel momento lavorava 80%, ho dovuto forzare la chiusura di virtual dj e anche riavviare il pc (perchè il software una volta riaperto mi riportava tutte cartelle e tag sballati.

C'è qualche altro suggerimento a riguardo, oltre che a rivolgermi all'assistenza (sempre che sia di loro competenza)? grazie.
 

发表时间 Thu 29 Aug 13 @ 3:54 am
Posso dirti all' 80% che il problema non è ne del controller ne tantomeno di VDJ, ma sicuramente del computer che usi o di qualche impostazione o ancora della gestione della porta usb.
Ad esempio un calo di alimentazione della porta usb potrebbe essere la causa, essendo Ergo alimentata dai 5Volt della USB, in questo caso risolveresti utilizzando un HUB alimentato, comunque il consiglio che posso darti è che se non ne vieni a capo, parti da zero, formatta tutto, fai una nuova istallazione del sistema operativo, ottimizza il sistema utilizzando le guide che trovi sul forum e testa il setup.

In alternativa c'è sempre Santo Max da Tortona:
http://www.virtualdj.com/contact/index.html
 

发表时间 Thu 29 Aug 13 @ 4:15 am
Non mi spiego allora come mai che con l' hercules rmx non capita.
Cmq grazie per le dritte. Cerco di tamponare finchè arriva la r1 (semmai risovono un po di bug).
 

发表时间 Thu 29 Aug 13 @ 4:25 am
Quindi potrebbe essere come gia detto un problema di alimentazione, prova ad interporre tra controller e computer un hub alimentato usb, hai aggiornato all'ultimo firmware il controller?
 

发表时间 Thu 29 Aug 13 @ 4:36 am
Ciao Muckyno,fai varie prove cambiando anche le skin, se tutto rimane uguale fai un reset di Virtual dj sempre in config/info prova e incrocia le dita :)
In fine se non va niente di tutto questo contatta l assistenza tecnica!!!
 

发表时间 Thu 29 Aug 13 @ 8:52 am
Ciancia, mi sposteresti cortesemente un hub che secondo te potrei acquistare (così ho una base di partenza).grazie.
Proverò cambiare anche Skin.
Esattamente cosa fa il tasto resetta? Impostazioni predefinite. cioè ? Tutto quello che ho modificato in configurazione?
 

发表时间 Thu 29 Aug 13 @ 9:57 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Se la Ergo si pianta vuol dire che è andata in blocco per mancanza di corrente.
Hai provato con un'altra porta usb
Tutte le usb hanno dishabilitato il risparmio energetico?
hai il pc in massime prestazioni?
in linea di massima potresti ovviare acquistando un cavo usb a doppia alimentazione (ne parlava Cioce sull foro amico ed anche qui nel topic dedicato)
Comunque sia vdj che consol penso c'entrino poco e nulla.
 

发表时间 Thu 29 Aug 13 @ 10:04 am
Anche io sono pienamente d accordo con te pocho,ma tante volte trascurando piccoli particolari si risolvono grandi problemi,ora ritornando sul discorso del reset di Virtual dj io ad esempio avevo un problema con la Ergo e la Rmx quando invertivo i due controller avevo la Ergo che non andava come doveva con un reset ho ovviato al disagio ,ovviamente questa è una mia esperienza personale:)
 

发表时间 Thu 29 Aug 13 @ 11:11 am
Dunque.. il firmware ovviamente è aggiornato.
Ho acquistato questo hub alimentato
http://www.sitecom.com/it/usb-hub-4-port/cn-060/p/11
Testata nel pomeriggio di ieri durante una prestazione per ben 8 ore di seguito.
Nessun blocco riscontrato.
Certo è presto per dire se ho risolto il problema perché non spesso si verifica. Ma intanto "buona alla prima".

Per curiosità, a fine serata mentre andava ancora tutto ho voluto staccare l'alimentazione dell'hub e subito il virtual si è impallato.
Dunque se percaso durante la serata viene mancare la corrente anche per soli 2 secondi, è logico pensare che devo riavviare tutto.
Mentre senza hub , il tutto funziona con la batteria del pc.

Attenderò la prossima esibizione per vedere se tutto funziona ancora bene.
 

发表时间 Mon 02 Sep 13 @ 9:05 am
Muckyno wrote :
Dunque.. il firmware ovviamente è aggiornato.
Ho acquistato questo hub alimentato
http://www.sitecom.com/it/usb-hub-4-port/cn-060/p/11
Testata nel pomeriggio di ieri durante una prestazione per ben 8 ore di seguito.
Nessun blocco riscontrato.
Certo è presto per dire se ho risolto il problema perché non spesso si verifica. Ma intanto "buona alla prima".

Per curiosità, a fine serata mentre andava ancora tutto ho voluto staccare l'alimentazione dell'hub e subito il virtual si è impallato.
Dunque se percaso durante la serata viene mancare la corrente anche per soli 2 secondi, è logico pensare che devo riavviare tutto.
Mentre senza hub , il tutto funziona con la batteria del pc.

Attenderò la prossima esibizione per vedere se tutto funziona ancora bene.


Secondo me hai risolto! :-)
 

发表时间 Mon 02 Sep 13 @ 9:10 am
giank94Home userMember since 2013
Ciao io ho una pioneer ergo ed ho il tuo stesso problema vorrei sapere se alla fine comprando un hub esterno sei riuscito a risolvere del tutto il problema.. Perché a me tipo durante una serata mi so blocca la
Prima volta tipo dopo un ora e poi ogni 5 minuti quindi mi viene impossibile usare la consolle.. Non so proprio a chi rivolgermi dato che anche i tecnici della pioneer non sono riusciti a risolvermi il problema.. Grazie
 

发表时间 Sun 17 May 15 @ 8:39 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)