快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Chiedo consiglio: VMS4.1 vs. ERGO ?

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

A chiunque possa darmi un consiglio valido:
sono in procinto di acquistare un nuovo controller e sarei indirizzato sulla nuova VMS4.1 o sulla Ergo...
Sono molto indeciso, la VMS4.1, nel nuovo modello migliorata a livello qualitativo, oltre che ad offrire 4 slider x 4 deck, funziona come mixer fisico e questo mi darebbe la possibilità di tenere insieme attaccati CDJ o altre sorgenti, in più ha due ingressi mic e farebbe proprio al mio caso... di contro, i pulsanti play pausa e cue mi sembrano molto piccoli...
Della Ergo credo siano molto apprezzabili i Jog, per forma e dimensione e proprio i pulsanti simili a quelli dei CDJ... Contro, due slider, no vu-meter, potenziometri non illuminati, 1 mic, giochi di luce che la fanno sembrare un giocattolone...
Non conosco la qualità audio che riescono a buttare fuori, qualcuno le ha provate e può esprimere un giudizio?
A tutto questo aggiungo che non ci ho mai messo le mani su nessuna delle due, quindi non conosco la reale reattività dei tasti, se siano gommosi o rigidi, unica mia esperienza, Hercules RMX e molti CDJ, ultimamente CDJ-350.
Un sentito ringraziamento a chiunque voglia aiutarmi in questa scelta!
 

发表时间 Sun 03 Jun 12 @ 9:19 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
Ciao, ti consiglio di consultare il forum www.digitaljockey.it, dove puoi trovare i topic dettagliati di questi due controller.
 

发表时间 Sun 03 Jun 12 @ 10:50 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
per il solo mixer fisico a 4 canali io prenderei la vms 4...
 

发表时间 Mon 04 Jun 12 @ 3:35 am
...in effetti quallo che vorrei conoscere è la qualità del prodotto, ovvero che tipo di audio viene fuori, della Pioneer, avendola vista ed "ascoltata" devo dire che ne ho apprezzato molto la dimensione dei jog e dei pulsanti play e cue, come dire, hai qualcosa in mano... e in un impianto audio da discoteca il risultato era eccellente!
La VMS4.1, invece, non l'ho mai avuta in mano e sopratutto non mi sono mai imbattuto in una serata mandata avanti in un locale attraverso di essa !!! Questo vorrei sapere, se a livello qualitativo regge il confronto o no! Non è una qualità che si può capire dai dettagli tecnici...
Certo, la denon 6000 sarebbe meglio ma costa il doppio!
 

发表时间 Mon 04 Jun 12 @ 7:38 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)