快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: AIUTO!!! Consigli e suggerimenti a nuovo membro!!

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Salve a tutti,navigo nell'ignoranza più assoluta....e vado a spiegarmi!!!!
Sono un tecnico luci e suono e utilizzo perfettamente qualsivoglia mixer "normale" ovvero senza ausilio di programmi come Vdj ecc... e qui arrivano i problemi! Un giorno,girando in rete ho visto Vdj all'opera e ho deciso di scaricarlo (versione Home Free se non sbaglio!) e fin qui niente di strano.l'ho utilizzato per qualche giorno solo con le casse del mio portatile (ho win xp) finquando non ho deciso di comprare un controller,assolutamente con scheda audio integrata per un discorso di comodità e ho preso un Behringer bcd3000 che è arrivato oggi insieme a delle cuffie della stessa marca!!!nel pacco inoltre sono arrivati 2 cd,uno chiamato b-control bcd3000 con i driver e uno con il programma traktor le....scartato dopo 2 minuti visto che con vdj mi trovo alla grande!fin qui tutto rose e fiori se non fosse per il fatto che attaccando il controller a vdj mi dice che nella versione prova la durata è di soli 10 minuti....andrebbe benissimo ma non funziona niente.....allora vado sulla configurazione - avanzata - metto asio bcd3000 - si sente solo in cuffia per circa 1 minuto senza che comunque funzionino i tasti e gli slide e poi....niente...non c'è verso di farli funzionare assieme!!! detto questo,vorrei sapere innanzitutto se qualcuno è in grado di aiutarmi a sistemare il tutto in quanto la stagione estiva si avvicina (inizierò il 26 maggio) e vorrei portarmi pc e controller dietro. Una volta risolti i problemi magari sarei del parere di acquistare una versione più decente che sarete voi a consigliarmi! mi rimetto nelle mani di chiunque di voi voglia aiutarmi.grazie a tutti e a presto!
 

发表时间 Fri 11 May 12 @ 3:35 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
La console da quanto ho appreso in questo Forum si è rivelata una delle più rognose in fatto di stabilità...

Per quanto riguarda l'upgrade ad una versione più decente, non c'è via di mezzo ma solo la PRO Full.

Per i problemi che hai riscontrato ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica che è gratuita e in italiano,

a questo link: http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Fri 11 May 12 @ 4:05 pm
Rognosa?!?cavolo....e io che pensavo fosse buona....avendo anche la scheda audio integrata!!!!mannaggia!!!!per l'upgrade (che farò solo se prima riesco a risolvere i miei problemi sennò è inutile) si parla di diverse versioni sul sito....da 40 euro circa,sbaglio??comunque grazie mille max,gli mando subito un messaggio!!!!
 

发表时间 Fri 11 May 12 @ 4:06 pm
non esistono versioni sul web
l'unico indirizzo sicuro e regolare del mondo, per acquistare VDJ
e' : http://it.virtualdj.com/buy/index.html

sul resto dela rete puoi trovare solo bufale, versioni tarocche, incomplete, instabili, pericolose a rischio intrusione
fregature di ogni tipo. e comunque 100% illegali !

Augh !
 

发表时间 Sat 12 May 12 @ 2:08 am
brigata folgore.. te lo dice un caporale assaltatore parà 4° falchi - Vannucci 5/87 ... o ti compri un audio2dj da abbinare a quella console o la cambi , non sarà mai stabile come controller + scheda audio.
 

发表时间 Sat 12 May 12 @ 8:22 am
Grazie per i consigli,innanzitutto rispondo a bazzooka....i vari tipi di vdj non li ho visti da altre parti ma qui nel sito....sotto il pulsante buy e poi fai comparazione....se non sbaglio escono 5 versioni da gratis a 244 euro circa!
all'anzianissimo spazialex beh....io sono stato 5 anni in brigata,a pistoia,ma molto tempo dopo che tu te ne sei andato! detto questo volevo comunicarvi che qualche problemino l'ho risolto e vado a spiegare....aprendo Vdj mi diceva che aveva rilevato un controller ma che essendo una versione free sarebbe andato solo per 10 minuti.allora andavo nelle configurazioni e mettevo come la configurazione avanzata con la scheda asio bcd3000 e magicamente funzionava tutto....ma per circa 15-20 secondi,poi si bloccava e i comandi non funzionavano più!ho pensato che fosse un discorso di latenza.....messa al massimo durava qualcosa di più ma mai superiore al minuto....allora ho deciso di mettermi a smattare sempre con la configurazione avanzata....risultato....stabile e perfettamente funzionante tranne che per il preascolto in cuffia che funziona solo su un deck e non c'è verso di cambiare perchè se provo a rimodificare le impostazioni sono punto e a capo!!!!!la scheda audio esterna proprio non mi va giù....mi troverò una distesa di roba tra mixer vocali,mixer e centraline luci....il pc e il controller già mi stanno stretti....una scheda audio esterna la eviterei proprio volentieri ma se non ci sono alternative.....intanto aspetto aspetto cosa mi dirà l'assistenza e vi terrò informati!!!!!a presto e grazie a tutti!
 

发表时间 Sat 12 May 12 @ 11:02 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,hai provato a sostituire i driver in uso con l'ultima versione aggiornata e disponibile per il tuo controller?
io tempo e tempo fa' ho avuto per un tot.periodo il bcd 3000 ed onestamente non ho avuto mai ,tutti i problemi
che si leggono in giro per il web,di instabilita',incompatibilita',e robe varie;
e stando a quanto da te detto(cioe' che quando spulciato tra le varie opzioni,ecc funzioni regolarmente....
mi fa' presuporre che tale problema non sia da attribuire poi al malfunzionamente/guasto dell'apparecchio in uso..
ma bensi' di impostazioni errate,driver vecchi,installazione non effettuata correttamente,ecc,ecc);
sta di fatto comunque che con la versione di vdj free non ci fai molto,ed e' limitata ad un uso di soli 10 minuti....
quindi la cosa da fare(o che tieni la behringer e o che acquisti qualcos' altro)ti servira' sempre e comunque la versione pro
acquistata legalmente dal sito;
....magari volendo trovare il pelo nell'uovo,come suol dirsi(e se sapevi fin dall'inizio di voler utilizzare il softtware vdj)
avresti potuto puntare(o informarti un momentino magari dapprima) ad un controller diverso e gia' completo di software vdj LE(EDIZIONE LIMITATA)....
in bundle e forniti con diversi controller presenti sul mercato(come ad es. es. dalle piu' econmiche hercules mk4...con scheda audio integrata,ecc)anche se col senno di poi...
comunque resta in attesa una risposta dall'assistenza la avrai...probabilemnte non oggi essendo festivo,quindi porta pazienza ,bye bye
 

发表时间 Sun 13 May 12 @ 3:37 am
ciao e grazie mille per i suggerimenti!in realtà è stato tutto un susseguirsi di cose e non sapevo nè che mi sarebbe piaciuto Vdj ne che per usarlo a dovere c'era necessariamente bisogno di un controller.Mi sono fatto un'idea dei vari controlli su internet...subito.it è pieno di offerte ma poche sono veramente convenienti e quindi ho optato per un nuovo...e la bcd3000 mi sembrava la migliore in fatto di qualità/prezzo.ad oggi le cose vanno un pochino meglio ma non del tutto e presto riaggiornerò il post con i relativi pro e contro finora riscontrati!l'assistenza mi ha detto ne più ne meno quello che mi avete detto voi e che se sono intenzionato ad acquistare Vdj pro mi danno una mano nel configurarla....valuterò le varie opzioni....l'ideale sarebbe tenerla e passare a Vdj pro ma vorrei garanzie dall'assistenza sul funzionamento perchè altrimenti sarebbero solo altri soldi buttati!ciao a tutti e a presto!
 

发表时间 Sun 13 May 12 @ 6:16 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
brigatafolgore wrote :
....l'ideale sarebbe tenerla e passare a Vdj pro ma vorrei garanzie dall'assistenza sul funzionamento perchè altrimenti sarebbero solo altri soldi buttati!ciao a tutti e a presto!


Infondo è come cambiare l'auto.... la puoi cambiare quente volte vuoi, ma la patente ti resta !

Quello che intendo dirti è questo:
Non credo sia saggio vincolare un Software come Virtual DJ ad un controller.
Di controller ne puoi cambiare a centinaia nel corso del tempo.... ma VDJ resta sempre e comunque !
Lo puoi utilizzare con qualsiasi controller/console MIDI, quindi in ogni caso non ritengo affatto che con l'acquisto del Software tu stia solo sprecando soldi. ;)

Rileggi il mio primo intervento....
djmaxb wrote :
La console da quanto ho appreso in questo Forum si è rivelata una delle più rognose in fatto di stabilità...


Tel'ho detto sin dall'inizio che quel controller è il più "rognoso"....
Diciamo che non tutte le ciambelle riescono col buco, ma in questo caso il buco manca al controller, non al Software. :))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Mon 14 May 12 @ 5:12 am
dopo il bel discorso di MaxB
manca solo da ricordare che VirtualDJ PRO funziona (bene)
anche SENZA controller !
e che tutte le cose che ci si attaccano
sono solo acessori.

BCD2000/3000
i problemi riscontati negli anni
hanno sempre riguardato la sched audio interna
che funziona con dei driver incompleti, mai aggiornati.
Alcuni utenti sono stati fortunati
perche' avevano in mano un computer con il chipset giusto
dove tutto combaciava a dovere.
Troppi altri invece no, e i problemi sono stati TANTI
sino al punto, che per non dover buttare la console
hanno dovuto aggiungere una scheda audio separata
dusabilitando quella del BCD.
Dato che quei chipset non fanno piu' parte da anni dei computer in vendita
prima o poi, per gli stessi motivi
chi ha intenzione di usare queste stesse console (letteralmente regalate nel mercato dell'usato)
dovra' adottare una soluzione simile.

Augh !
 

发表时间 Mon 14 May 12 @ 10:26 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)