快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: DroidCamX, riprese LIVE con Vdj+Android

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Vi propongo una simpatica APP disponibile nel market di Android grazie alla quale fare delle riprese LIVE e proiettarle a video utilizzando l'effetto "camera" di Vdj.

Il tutto con una semplicità imbarazzante :

1) scaricate DroidCamX dal market, c'e' la versione gratuita che va gia' bene e anche quella PRO.
2) scaricate il client per il vostro PC dal qui : http://www.dev47apps.com/
3) aprite la DroidCamX e vi fornira' l'indirizzo IP dallo smartphone
4) aprire il client dal PC e digitate quell'indirizzo, cliccando infine su CONNECT .

A questo punto basta aprire Vdj, attivare l'effetto video "camera" e a destra nella finestra "device" , selezionate DroidCamX.

Ovviamente questo richiede l'utilizzo del WI-FI, quindi magari fate qualche test prima di usarlo in serata.
A me pare funzionare perfettamente senza nessun intoppo.

Probabilmente in queste feste lo usero' ;)
 

发表时间 Tue 20 Dec 11 @ 4:30 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
è simpatico...l'ho visto
in pratica ricavi dalla fotocamera del cellulare una webcam...il certi casi può risultare comodo in effetti
 

发表时间 Tue 20 Dec 11 @ 6:52 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Esatto.

La cosa che m'ha sorpreso è la facilità d'utilizzo. quando ho letto che si doveva creare la rete PC-Smartphone pensavo chissacche', invece inserisci l'IP, clicchi connect e hai finito. Tra l'altro poi è gratis e la versione PRO aggiunge opzioni non indispensabili, come il formato video....in ogni caso costa 3-4 euro mi pare.

L'alternativa per fare questo è EasyCap, una piccola scheda di acquisizione USB dal costo di circa 10euro, ma vuoi mettere non avere fili e hardware in mezzo? :)))
 

发表时间 Tue 20 Dec 11 @ 7:31 am
Rosico !!! per iOS nulla?
 

发表时间 Tue 20 Dec 11 @ 12:11 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ahahaha ma dai Zio :pppp

100% c'è na cosa simili per ifon :D
basta cercarla!
 

发表时间 Tue 20 Dec 11 @ 1:24 pm
Esiste anche per ios... l'ho vista ieri appena mi da il nome ve lo comunico
 

发表时间 Sat 07 Apr 12 @ 10:01 am
gatt0PRO InfinityMember since 2006
Mobiola WebCamera for iPhone e pare funzionare altrettanto bene.
 

发表时间 Sat 07 Apr 12 @ 12:40 pm
 

发表时间 Tue 10 Apr 12 @ 7:09 am
Unico problema che il pc in serata deve essere connesso ad internet...o sbaglio?
 

发表时间 Tue 10 Apr 12 @ 7:39 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ad internet non credo, più che altro ad una connessione wifi, io sono riuscito ad usare l'iremote senza il wifi, certo comunicavo col modem tramite cavo, si potrebbe fare lo stesso con questa app.
 

发表时间 Tue 10 Apr 12 @ 8:55 am
psxboxmod wrote :
Unico problema che il pc in serata deve essere connesso ad internet...o sbaglio?


Sbagli va tutto wi-fi!
 

发表时间 Wed 11 Apr 12 @ 1:46 am
Riapro questo topic sepolto... Perchè ho la necessita di far andare questa app. Il problema è questo. Se io ho solo notebook e smartphone. Senza nessuna rete wi-fi a cui connetteremi non posso farlo funzionare giusto?! Sto provando... Se sono con una rete e un router tutto va... Quindi nella mia cameretta ok... Ma in serata... Senza router... No!?
 

发表时间 Fri 24 Aug 12 @ 3:37 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
C ho gia pensato io :-) e tutto funziona a dovere. Android non supporta reti ad hoc ma si può ovviare con un programmino di cui ora non ricordo il nome (scrivo dal note). Saro più preciso dal pc. Ti preannuncio che la risoluzione è un po scarsina....
 

发表时间 Fri 24 Aug 12 @ 4:43 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Google: Creare un hotspot WiFi con Windows 7, è la stessa cosa che si fà per usare VirtualDJ Remote senza un router, sul MAC è ancora più semplice ;)
 

发表时间 Sat 25 Aug 12 @ 1:11 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
L'altra soluzione è un router da portarsi in serata...
 

发表时间 Sat 25 Aug 12 @ 3:42 am
Router da portarsi in serata dai!!!! Cmq... Mi spiace dirlo ma è un problema di android... Che non ha una gestione delle reti ad hoc sul SGS2... Ahimè!!
 

发表时间 Sat 25 Aug 12 @ 4:30 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Come scrivevo ieri le cose hanno funzionato senza portarsi nessun router in serata (suggerimento molto discutibile :) ), ma effettuando un collegamento ad hoc tra smartphone Android e PC.

Il tool da scaricare gratuitamente si chiama "connectify" e grazie a questo è possibile bypassare il problema degli Android nel creare reti ad hoc :

http://www.connectify.me/download-lite/

la versione lite gratuita andra' bene visto che non devi condividere connessione dati (hotspot).

Prova a fammi sapere.

Ribadisco che con smartphone come l'S2 la risoluzione è scadente e non ci dobbiamo aspettare la stessa risoluzione di quando si attiva la camera dello stesso smartphone. Comunque la cosa funziona ed è sempre una cosa in piu'....fermo restando che per fare delle riprese live occorre una camera un tantino piu' seria.
 

发表时间 Sat 25 Aug 12 @ 10:49 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)