快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Miglior controller qualità/prezzo. - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Aleq3PRO InfinityMember since 2011
Come da titolo, secondo voi ragazzi qual'è il miglior controller (scheda audio integrata) da abbinare a virtual dj?
A giorni comprerò la mia copia di virtual dj 7 pro (anche per capire se il fatto che si pianta la rmx sia dovuto a virtual dj crackato o meno, secondo me si blocca lo stesso) ma tralasciando questo, avevo pensato alla 4-mx ma con quei jog enormi mi sa di cavolata, console troppo tesa a imitare un paio di cdj e mixer più che concentrata al comfort nell'uso dei tasti, non so mi sembrano troppo attacci tra loro.
Poi come altri controller low cost non so cosa si trovi. Volendo esagerare col prezzo si potrebbe considerare la pioneer ddj t1 (circa 900 euro) però non mi ispira molto, la disposizione dei tasti è totalmente un mondo a parte da quello con cui sono abituato (vedi rmx).
Insomma in conclusione, cosa mi consigliate? :)


P.S ho appena visto la kontrol s4 della NI...è disordinatissima O.o
 

发表时间 Sun 13 Mar 11 @ 5:31 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
Accidenti a questo punto nn saprei piu' cosa consigliarti!
Comunque la remix nn si pianta con la pro.
qui c'e' gente che la usa da anni senza problemi.
malfunzionamento della tua versione pirata.
per quanto riguarda le tue recensioni sulle console che hai visto, non puoi giudicarle se prima nn le hai provate, secondo il mio modesto parere,
ma se tu reputi che ti basta solo visionare per capire se e' una console e' buona o meno be alloara guadati queste
http://www.virtualdj.com/products/hardware.html.
Altra cosa im portante, che tipi di lavori ci devi fare con la console , clubs o camera ?
 

发表时间 Sun 13 Mar 11 @ 8:04 pm
Infatti, condividendo il pensiero di simo, come consigliarti una consolle se non sappiamo cosa ci devi fare?!?
Qual'è il tuo utilizzo preponderante, che musica suoni, utilizzi lo scratch, il video mix oppure anche i cd?!?

Qual'è il tuo budget?

Senza questi parametri fondamentali non ti si può consigliare una consolle...

Per esempio per il mio genere di lavoro ho trovato, dopo varie verifiche sul campo, ottimale la configurazione formata da una Steel ed un AA Radius 1000: con la steel controllo la maggiorparte delle funzioni di VDJ, con il Radius ho la manualità di un cdj con in più una miriade di tasti mappati per effetti e loop e la possibilità di leggere anche cd, avendo collegato lo stesso alla Trim in configurazione "line in".

Per me è ottimo anche perché il Radius è l'unico lettore che gestisce in contemporanea cd e midi (posso controllare VDJ in midi mentre è in esecuzione un cd audio).

Per il tuo utilizzo magari penserai che la mia è una soluzione alquanto stramba o anomala. Fintanto che non sapremo quali sono i tuoi utilizzi o le tue preferenze non sapremo consigliarti al meglio.
 

发表时间 Mon 14 Mar 11 @ 5:45 am
Aleq3PRO InfinityMember since 2011
Allora, suono in locali, serate da ragazzi (liceali su per giù).
Non scratcho affatto, per riassumervi il mio stile di mixing: passo musica commerciale, house, progresive ed electro, i miei passaggi sono per lo piu fatti a tempismo, infatti vdj è fondamentale per me (poichè nella skin ti sovrappone le tracce) e lo sto comprando a breve, poi faccio molto uso di loop ed effetti (infatti con la rmx ho tutto semplice), e gioco molto con gli EQ (bass, medium, treble).
Stop, niente di sofisticato, passo le canzoni, con qualche bell'effetto, loop, insomma cose semplici ma efficaci.
Diciamo che non ho budget, se vedo un controller perfetto per me ci spendo anche 2000 euro, ma il punto è che sono tutti uguali e disordinati secondo me, poi quelli della hercules me li sconsigliano in tanti, chiamandoli giocattolini .-.

Comunque non giudico affatto una console alla sola visione del layout dei tasti, solo che leggendo la loro funzione e guardando l'ordine in cui sono disposti capisco bene o male se si adatta a me o meno.
La mia fissazione principale è l'immediatezza delle funzioni, odio gli shift, oppure tasti che selezionano la funzione a un altro tasto, quindi la S4 è scartata a prescindere, è piena di tasti cosi, la pioneer mi sembra carina ma ha pochi tasti fx, poi non so, magari mappandola a mio piacimento, dato che rimarrò sempre con vdj, qualsiasi altro programma mi sembra eccessivamente complesso e disordinato nella skin per l'utilizzo che ne devo fare.

Attendo risposte :)

P.S rileggendo mi sono ricordato della tua configurazione...beh effettivamente un controller abbinato a un altro controller per gli effetti e i loop non sarebbe male ma..tu hai detto di usare la steel, io sapevo che qualsiasi audio esterna avesse latenze maggiori a una scheda audio interna (parlando di controller) seppur di minore qualità...se non è cosi allora mi compro al volo una audio2dj O.o
 

发表时间 Mon 14 Mar 11 @ 6:59 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
secondo me sbagli a monte.....

è chiaro che controller come S4 e il T1 ti sembrano "disordinati"! nascono per essere usati con Traktor e non con virtualDj....quindi mi pare palese che non si sposano bene con l'utilizzo del nostro software ma volendoli utilizzare devi scendere a compromessi.

Se vuoi un controller di fascia PRO che abbia un layot predisposto per VDJ allora potresti puntare sul Denon DN-MC6000.
 

发表时间 Mon 14 Mar 11 @ 7:27 am
Aleq3PRO InfinityMember since 2011
hm, sembra buono, comunque alla fine mi sa che mi oriento di nuovo con la hercules, e vedo la 4-mx se mi ci trovo (se la drovebbe prendere un mio amico).
E' che mi ci trovo troppo bene con la rmx, qualsiasi cambiamento radicale potrebbe essere un trauma u.u
 

发表时间 Mon 14 Mar 11 @ 8:05 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
un'rmx con una versione regolare di vdj e un'altro controllerino a tua scelta per altre funzioni fai tutto senza cambiare niente...
poi non è vero che una scheda audio esterna ha una latenza maggiore!!! ma quando mai!!!!
 

发表时间 Mon 14 Mar 11 @ 9:02 am
Aleq3PRO InfinityMember since 2011
cosa potrei prendere come controller aggiuntivo?
e come potrei ottimizzare l'audio?
e soprattutto, se voglio ampliare la mia attrezzatura, con tutto quello che si può collegare alla rmx, cosa mi consigliate di comprare?
Fin'orala mia configurazione è la seguente:
Asus k52j CPU Core i3 2.27GHz / 4Gb Ram / Win7 Ultimate 64bit, ottimizzato a puntino per il solo uso di Vdj (creata una partizione da 60 Gb tutta per lui) / Virtual Dj Pro (a breve) ed Hercules RMX.
Poi volevo sapere come diavolo si fa a far funzionare il mic, di solito io uso advanced config su vdj, e imposto i canali che voglio io, quindi Master, Head, e poi aggiungo Mic, ma non funge .-.
 

发表时间 Mon 14 Mar 11 @ 9:31 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
vedrai che con la pro regolare tutto sarà più semplice...
come controller aggiuntivo un esempioè un korg nanopad o nanokontrol a seconda delle esigenze...costano poco e sono compatibili con vdj...
 

发表时间 Mon 14 Mar 11 @ 10:55 am
Allora, leggendo le tue esigenze e le tue delucidazioni in merito anch'io, in primis, ti consiglierei una consolle come la Denon MC-6000.

E' studiata per essere utilizzata con virtual DJ, ha un mixer fisico che ti azzera (o quasi) le latenze, una scheda audio di ottima qualità e la possibilità di poter utilizzare due ingressi microfonici e periferiche esterne come lettori cd, ipod e simili, oltre ad essere anche bella esteticamente! ;-)

Non ha un costo esagerato e ti consente di essere subito pronto all'uso: attacchi l'usb al pc, le casse, l'alimentazione e via!
(E' una delle poche che ha anche un'uscita per la cassa spia)

Sul sito amico digitaljockey.it (e sul 3d dedicato al MC-6000) troverai anche i video fatti da Spazialex e da Nuwanda che spiegano l'utilizzo della consolle con virtualdj sia in audiomix che in videomix.

penso che l'MC-6000, oggi come oggi, sia una delle migliori consolle, soprattutto dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, attualmente in commercio.
 

发表时间 Mon 14 Mar 11 @ 2:15 pm
Mio figlio (20 anni) ha preso una NUMARCK MixTrack PRO........ E' felice.
 

发表时间 Mon 14 Mar 11 @ 4:40 pm
Aleq3PRO InfinityMember since 2011
grazie etabetanet per la risposta, sei riuscito quasi a convincermi...cosa credi che potrei integrare a questa console per gestire bene gli effetti?
Mi hanno gia consigliato un korg nanopad (mi sembra si chiami cosi) ma siamo sui 70 euro, non sono tanti ma vorrei spendere circa questa cifra, se possibile volevo valutare altri prodotti, magari tesi solo a gestire effetti e loop :)

P.S Bella la mixTrack pro però si avvicina molto all'impostazione della rmx, io volevo cambiare in meglio, avere tra le mani qualcosa che mi dia piu possibilità e qualità della rmx, specie come scheda audio
 

发表时间 Mon 14 Mar 11 @ 5:17 pm
Aleq3PRO InfinityMember since 2011
per questa denon, stavo pensando, è piu grande della rmx? perchè le regolazioni bassi, medi, alti mi sembrano troppo vicine tra loro :/
 

发表时间 Mon 14 Mar 11 @ 5:25 pm
poco budget? guarda numark e dj-tech
medio budget: Hercules 4-mx
medio alto: Reloop digitaljockey master edition
definitivo: Denon dn-mc 6000
 

发表时间 Mon 14 Mar 11 @ 8:29 pm
Condividendo il pensiero di Spazialex, se devi proprio cambiare la tua RMX mi sposterei definitivamente sul MC-6000, una consolle definitiva per tutti i tuoi utilizzi, presenti e futuri.

Se vuoi ampliare i pulsanti della tua remix un Korg Nanopad va benissimo anche perchè di tasti programmabili ne ha a iosa (se non sbaglio 12 tasti suddivisi per 4 scene fanno 48 tasti programmabili), certo non sarà un utilizzo immediato come i pulsanti dedicati che hai sulla Denon MC-6000 ma ovviamente hai un notevole risparmio economico.

Dipende da te, da come utilizzi il controller e da come sei abituato a lavorare.

Oggi come oggi si riesce ancora a trovare una Denon (nuova) a meno di €.800, rivendendo la tua RMX a €. 200 fai un'investimento che ti dura una vita.

Se invece non puoi spendere così tanto comprati un Korg Nanopad ed avrai molti altri tasti da mappare, altrimenti (ma qui poi andiamo un po' fuori, vista la miriade di scelte che si possono proporre....) potresti tenerti la tua RMX ed aggiungergli due DN-SC 2000 della denon, utilizzando la PRO avresti 4 deck, e, sui denon, 8 punti di cue, effetti sempre pronti e sampler a portata di mano.

Dipende, sempre e solo dal tuo gusto personale.
 

发表时间 Tue 15 Mar 11 @ 4:52 am
"Sfogliando" il sito amico digitaljockey.it mi è ritornato a mente che sta uscendo anche questo pack:



si tratta del DJ-Tech Hybrid X1, se ne parla qui:

http://www.digitaljockey.it/dij/index.php?option=com_content&view=article&id=610%3Adj-tech-hybrid-x1-mixer-x10&catid=4&Itemid=59&lang=it

e, stando ai rumors, quando uscirà il suo prezzo si aggirerà intorno ai €.900,00 se "ti manca lo spazio" ;-) questa è un'ottima consolle che aggiunge i pregi dello spazio di una consolle tradizionale ai vantaggi di un utilizzo "solo midi"
 

发表时间 Tue 15 Mar 11 @ 5:51 am
La Numark mixtrack PRO è la superficie di controllo più adatta alle tue esigenze! Costa 220 euro, ha la scheda audio integrada, è una delle superfici di controllo "All in one" economiche più grandi che ci siano. I driver sono abbastanza maturi e la scheda audio interna ti permette di non avere 2000 porte usb occupate sul tuo pc.
Che altro aggiungere???
Penso sia davvero la migliore e sicuramente batte la RMX
 

发表时间 Tue 15 Mar 11 @ 7:07 pm
Secondo me la Mixtrack pro, pur essendo un buon controller, è un po' chiuso verso l'esterno e non ha tutte le possibilità di collegamento di ulteriori device che ha la RMX.
Se proprio devi cambiare fallo in meglio!

Le uniche opzioni disponibili, stando alle tue esigenze, secondo me sono da trovarsi nel Denon MC-6000 oppure nel Numark Mixdeck (ovviamente scendi di un gradino), un'ottima consolle all-in-one veramente completa ed adatta soprattutto a chi fa feste private perché è controller midi, lettore cd e di memorie USB, ha una buona presenza scenica ed un'uscita bilanciata per collegarsi direttamente alle casse con una buona potenza, oltre ad un'uscita per una cassa spia che, per il tuo genere musicale, reputo fondamentale.

I costi d'acquisto sono molto simili, rimane a te la scelta. L'ultimo consiglio che posso darti è di cercare di provarle, mettici le mani sopra e poi scegli! ;-)
 

发表时间 Wed 16 Mar 11 @ 5:14 am
Aleq3PRO InfinityMember since 2011
Finalmente PRO, comunque, la Denon mi state dando sempre piu sicurezza nell'acquisto, il fatto di metterci le mani sopra, è un problema, abito in una città piccolina (Siracusa - Sicilia) e difficilmente riuscirò a trovarla esposta in qualche negozio, speriamo...in caso mi butto e la prendo lo stesso, vedremo :)

Grazie a tutti della mano che mi avete dato, una curiosità: ora che ho acquistato VDJ PRO ogni aggiornamento per me è gratuito giusto?
un altra cosa, se per caso qualcuno dovesse installare vdj e mettere il mio seriale, andrebbe persa la licenza?
 

发表时间 Thu 17 Mar 11 @ 7:17 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
per gli aggiornamenti per ora sono stati tutti gratuiti per la seconda la licenza è personale e non cedibile e la puoi installare e tenere attiva su max 2 pc...
 

发表时间 Thu 17 Mar 11 @ 9:50 am
91%