快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Hercules Steel Vs Rmx qualità/prezzo - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

DSale91Home userMember since 2011
Salve a tutti, sono indeciso se prendere una Steel o una Rmx, sò che la steel deve essere accompagnata da una scheda audio, mentre rmx c'è l'ha integrata.

Però vedendo i tasti della Steel sembrano più validi, mi riferisco alla sezione riguardante il cambiamento dei parametri dei vari effetti.


Per la Steel serve una scheda audio, ne vorrei una usb che permetta anche il preascolto, senza ricorrere alla divisione dei canali (non mi piace affatto)

Ora l'utilizzo che ne faccio è prettamente casalingo, ma a volte mi capita di utilizzarla in piccole feste, quindi collegato a un impianto che necessita di uno stadio di preamplificazione, e mi tocca ogni volta affittare un mixer o amplificatore.

La rmx necessita cmq di uno stadio preamplificativo??? (credo di si)


In conclusione mi converebbe prendere una steel abbinata a scheda audio oppure una rmx?

Grazieeeeeeee =)
 

发表时间 Sat 08 Jan 11 @ 7:47 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
La steel a trovi sui €200-250, mentre la rmx €300-350, le diferenze le hai trovato da solo come qualita sono fatte con gli stessi matewriale es appartw scheda audio della rmx e qualche tasto retroilumminato in piu della steel sono identiche magari la rmx ti puo interesare visto che ha tutto ti servono solo le casse amplificate, oppure un finale di potenza piu casse pasive, con la steel invece ti devi comprare pure la scheda e la piu valida la trovi sui €100 a te la scelta
Pochodj
 

发表时间 Sat 08 Jan 11 @ 9:23 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se ti manca la scheda audio io punterei sull'rmx che come dice pochitodj ti costa sui 300€ e comunque se ti butti sull'usato la trovi anche a meno...
 

发表时间 Sat 08 Jan 11 @ 11:32 am
DSale91Home userMember since 2011
e che a me piaceva un sacco il fatto che la steel abbia 12 tasti preselezionabili (6+shift) e le manopole x la variazione dei parametri degli effetti.

se prendessi la rmx posso collegarlo a qualsiasi tipo di impianto? senza l'utilizzo di stadi preamplificativi???
 

发表时间 Sat 08 Jan 11 @ 1:05 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
puoi connetterla a qualunque amplificatore o cassa amplificata....sia rca che jack da 6.3...meglio di così!!
ovviamente puoi connetterla anche a mixer e casse da pc...
 

发表时间 Sat 08 Jan 11 @ 1:33 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Io in passato ho avuto la RMX e tutt'ora ho la Steel che uso come muletto o per le piccole prove a casa.

La sola cosa che mi va di consigliare è la Steel, però senza scendere a compromessi sulla scheda audio,
cioè abbinarla ad una scheda audio di qualità, e specifica per l'uso a cui è destinata.

Inoltre, la Steel oltre ad avere i controlli dedicati per parametrizzare gli effetti, ha anche tutti i tasti luminosi a differenza della RMX.

Se si fanno due conti, pur puntando su una scheda audio di ottima qualità da abbinare alla Steel,
si raggiungerebbe un prezzo comunque non lontano dal costo della sola RMX.

Se invece non hai intenzione di spendere almeno 100 Euro per la scheda audio, vai pure sulla RMX.

Per le schede audio, prevedi almeno una Native Instruments Audio2 DJ,

http://it.virtualdj.com/forums/112977/Italian_Forum/Native_Instruments_-_Audio_2_DJ_(Topic_Generale).html

o una Maya 44 USB

http://www.virtualdj.com/forums/66391/Italian_Forum/MAYA_44_USB_(Topic_generale).html?highlight=topic%20generale

In ogni caso cerchiamo di evitare di finire Off Topic, discutendo sulle schede audio.... ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Sat 08 Jan 11 @ 2:43 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
non per questo tuttora utilizzo steel+maya 44 senza nessun problema...occhio alla maya serve un amplificatore per le cuffie....
 

发表时间 Sat 08 Jan 11 @ 4:11 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Anche a me non da noie la steel + audio2dj + cassa attiva behringer b212d questo set per quello che faccio mi sta a pennello, ed e per questo motivo che che consiglio la steel a la rmx per il fatto che puoi abbinarci qualsiasi scheda, oltre a tutte le raggioni che ti ha postato Maxb.
Pochodj

Matte sono Pochodj per quello lo scrivo sempre Pochito e mio figlio che ha voluto all'epoca che metessi il suo di nick poi ho acquisito la pro ma come ben sapete il nickname non lo puoi cambiare saluti
 

发表时间 Sat 08 Jan 11 @ 4:30 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
nessun problema pochodj!!! è che non lo sapevo..ora che lo so mi ricorderò. :D
 

发表时间 Sun 09 Jan 11 @ 7:20 am
DSale91Home userMember since 2011
Ora mi preparo a ricevere insulti e anche pesanti XD

Se dovessi attaccare il master alla scheda audio del PC (ora fisso ma sto puntando a un mac book pro) e gli abbino una scheda audio quelle giocattolo da 3€ per il preascolto?
 

发表时间 Sun 09 Jan 11 @ 7:47 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
può tranquillamente funzionare ma non aspettarti chissà che qualità....
 

发表时间 Sun 09 Jan 11 @ 8:15 am
DSale91Home userMember since 2011
Del master o del preascolto? Perché del preascolto non me ne può importare nulla XD
 

发表时间 Sun 09 Jan 11 @ 8:26 am
DSale91Home userMember since 2011
Ah una cosina rapida rapida anche perché è OT, con la Steel c'è abbinato VDJ5 si può fare l'update oppure si deve prendere interamente una nuova licenza?
 

发表时间 Sun 09 Jan 11 @ 8:29 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
per le scede audio puoi scegliere quale usare per il master e preascolto e comunque l'upgrade pagando lo puoi fare alla pro....
 

发表时间 Sun 09 Jan 11 @ 8:33 am
DSale91Home userMember since 2011
Ok capito, punto alla Steel (ero già convinto prima, ora lo sono ancora di più) affiancata a una scheda audio giocattolo xD

Abbiamo constatato che la Steel è migliore della Rmx che però ha la scheda interna

Per me il topic si può anche chiudere.

Grazie, ci sentiamo fra un paio di settimane quando avrò la mia Steel =)
 

发表时间 Sun 09 Jan 11 @ 12:37 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ma certo...e un mio consiglio è se hai disponibilità economiche di comprartu subito la pro...non te ne pentirai...io quando la comprai l'anno scorso mi cambiò la vita...
 

发表时间 Sun 09 Jan 11 @ 2:12 pm
DSale91Home userMember since 2011
Forse sono un pò confuso XD

Steel è abbinata con VDJ5 LE giusto?

Da VDJ5 LE a VDJ7 LE è gratis???
Da VDJ5 LE a VDJ7 Full Pro è a pagamento ma con la riduzione dato che il software è già semi pagato giusto?
 

发表时间 Sun 09 Jan 11 @ 3:24 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Allora dunque con la steel viene incluso vdj 5.0 che quando registri il seriale e diventi un limited edition puoi scaricare quella piu aggiornata ossia la 5.2
Non c'e una 7.0 olltre alla home free con la steel la 7.0 te la danno con la nuova dj 4set che uscira ad aprile e mi pare anche con la 4mx, con la home free puoi usare la console ed tutti i benefici della pro ma solo per 10min, ed ovvio se decidi di fare l'upgrade a pro devi pagare, e non'e semi pagata per essere possesore della steel la atomix ti fa uno sconto pari al 50% inserendo il propio n di serie della versione inclusa nella confezione.
Pochodj
 

发表时间 Sun 09 Jan 11 @ 4:18 pm
DSale91Home userMember since 2011
Si scusa scontata, e che non mi veniva in mente XD

Vabbe tutto risolto per ora ^^ aspetto la busta paga prima però XD
 

发表时间 Mon 10 Jan 11 @ 5:55 am
DSale91Home userMember since 2011
Forse parlo troppo :D io ho puntato subito sulla hercules perché mi è capitato sotto le mani una mk4, però ignoro completamente le altre marche, ci sono altre console del genere con un rapporto qualità/prezzo maggiore?
 

发表时间 Tue 11 Jan 11 @ 5:14 pm
83%