快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Consiglio: migliorare la qualità

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti,
uso da quasi 2 anni Virtual dj pro con la console Hercules RMX e mi trovo benissimo.

Suono in un locale di tipo Apres-ski, dove l'acustica non è il massimo, dovuta al fatto che il locale è di forma ottagonale,
il tetto è in tela e le casse sono poste in ogni angolo.

L'impianto acustico ha qualche anno ed è stato sfruttato per bene!
Le casse sono delle JBL preamplificate e iniziano a cracchiare.
Io mi attacco con l'RMX al mixer generale del locale.

Qualche giorno fà ha suonato un dj di una famosa radio.
Lui si è portato il suo case con 2 Pioneer CDJ-1000MK3 + Pioneer DJM 800 mixer e si è attaccato al mixer generale del locale.

Io non riesco ad alzare più di quel tanto il volume, lui usciva quasi il doppio!
La differenza di qualità era abissale!

Partendo dal presupposto che suonava a CD e io a MP3(quasi tutto a 320 kbps) e che
la sua attrezzatura costa notevolmente di +,
come potrei avvicinarmi o comunque migliorare il tutto?

Bisogna tener presente che quando non suono sono io, ci sono i camerieri che mettono la lista automatica,
quindi niente cd player e che ho a disposizione un budget di + o - 1500/2000 €:

Devo cambiare la console? Se si quale?

Esiste un amplificatore o qualcosa di simile che migliora il suono da console a mixer?

Volendo posso cambiare anche il mixer del locale.

Grazie a tutti
 

发表时间 Wed 15 Dec 10 @ 9:03 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
mah...dunque
cambiando scheda audio migliorano le cose...per esempio un'audio4dj della native instruments...il fatto però è che i cdj professionale escono a vlume più alto di una scheda audio da pc e quindi puoi farci poco se non alzare il volume....
 

发表时间 Wed 15 Dec 10 @ 10:22 am
Ciao, non mi convince al 100% questa spiegazione, per questi motivi:
- con la RMX non ho mai avuto problemi sul "livello" del segnale