快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: CDJ 200 + Hercules Rmx - Page: 2

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
Allora a questo punto mi conviene di più vendere la rmx e farmi direttamente cdj mixer cdj.... mi abituerò a non avere il controllo video!
 

发表时间 Fri 10 Dec 10 @ 10:45 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Ma basta prendere un mixerino 2 canali sulle €100-€150 senza vendere la RMX, che il suo sporco lavoro lo fa egregiamente ;-)
 

发表时间 Fri 10 Dec 10 @ 11:26 am
vendere la RMX, e mixare con i soli cd
e' una cosa da altri tempi.
Usare un software programmabile per mixare
ti fara' presto dimenticare sia i CD che i CDJ
e non solo per avere il controllo a video
ma per migliaia di altre ragioni, e per milioni di nuove funzioni che i CD non faranno mai.
Prova pensaci.

Augh !
 

发表时间 Fri 10 Dec 10 @ 12:12 pm
Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
ma a me servirebbe a 3 canali xk 2 cdj + rmx... comunque purtroppo adesso usano ancora tutti i cdj e se non sai usare quelli non vai da nessuna parte... tutti quelli a cui ho chiesto consiglio (amici che suonano qui a torino) mi hanno detto che se voglio fare qualcosa devo usare i cdj.... poi con la rmx non si può fare molto... magari con un Allen Heat e traktor... allora si in futuro si potrebbe pensare...
 

发表时间 Fri 10 Dec 10 @ 1:11 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Evito di esprimermi a considerazioni tanto ignoranti da parte dei tuoi colleghi. Tra la libertà data da un CDJ e quella data da un software c'è un abisso che nemmeno i costosissimi CDJ-2000 possono colmare in alcun modo. Sono certo che loro non hanno mai imparato ad usare gli strumenti software per quello che permettono di fare ;-)
Ovvio che non sempre userai tutte le possibilità che ti dà un software. In alcune occasioni bisogna essere capaci di fare le divisioni a mano su carta (vinile), che ormai non in molti fanno più (io compreso), perché con le calcolatrici è più veloce (CDJ), anche se per certe cose certosine (scratch) non sono il massimo. Però c'è tanta, ma tanta gente che ha paura ad usare fogli elettronici come Excel (software per DJ), e per questo non ne comprendono l'estrema potenza. Spero che il paragone ti sia chiaro, anche perché come vedi è perfettamente compatibile con il nostro ambito.
 

发表时间 Fri 10 Dec 10 @ 2:12 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Dj Buxs wrote :
... magari con un Allen Heat e traktor... allora si in futuro si potrebbe pensare...


Se scrivi queste cose, ho la vaga sensazione che non hai la più pallida idea di cosa può offrirti Virtual DJ....

Considera che tra i tanti software per mixare, oltre a VDJ ho anche Traktor Scratch PRO.... e sono 2 anni che non lo uso.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Fri 10 Dec 10 @ 2:15 pm
Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
No io ve l'ho detto sono nuovo in questo mondo quindi dico delle cose che ho sentito... poi non sarei in grado per primo io di usare tutte le funzionalità di vdj o comunque di qualsiasi softwere simile... sento delle cose e le scrivo tutto qui.. come si dice nessuno è nato imparato..
 

发表时间 Fri 10 Dec 10 @ 3:49 pm
Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
No io ve l'ho detto sono nuovo in questo mondo quindi dico delle cose che ho sentito... poi non sarei in grado per primo io di usare tutte le funzionalità di vdj o comunque di qualsiasi softwere simile... sento delle cose e le scrivo tutto qui.. come si dice nessuno è nato imparato..

Quindi comunque voi mi consigliereste di continuare con la mia rmx e non comprare cdj o simili?! ma per il discorso locali come faccio?
 

发表时间 Fri 10 Dec 10 @ 3:52 pm
per mixare nei locali bisogna imparare a farlo bene
magari costruendoti uno show
e non e' mai una questione di mezzi o di apparecchiature
ma di destrezza, fantasia, coinvolgimento, che vengono anche con l'esperienza.
Se parti dal punto che devi lavorare in un particolare locale, con determinati strumenti,
sbagli strada dall'inizio.
Devi prima imparare a far ballare lagente, poi a divertirla nelle infinite varianti
e a quel punto se usi una RMX o un paio di stecche da biliardo, conta poco.
Sicuramente potrai faei molte piu' belle cose con un software e un controller
che le solite scontate operazioni con i CD
e dato che gia possiedi l'indispensabile, non vedo il motivo per non cominciare a imparatichirsi.
E vedrai che i colleghi a cui cui hai chiesto avranno presto invidia di te.
Te lo scrivo come uno che usa il computer dal 1998, quando i CDJ ancora non c'erano,
e che tutt'oggi lavora almeno 5 sere alla settimana, nei locali di mezzo mondo
in VideoDiscoMix.


Augh !l
 

发表时间 Sat 11 Dec 10 @ 5:21 am
Quoto Bazzoka;

Effettivamente, dopo tutta questa discussione, non capisco effettivamente quale sia il tuo problema:

Hai già una RMX + Virtual DJ;

I lettori CD li trovi (a quanto hai detto) dentro i locali dove vai a lavorare;

Quindi, oltre al fatto di imparare ad usare correttamente la RMX + VDJ, non vedo dove sia il problema!

I tuoi brani li "suoni" con il pc tramite VDJ e, se dovesse arrivare qualche animatore e "spettacolante" XD con il proprio cd lo inserisci nel CDJ del locale e lo fai partire (anche perchè se ci sono i lettori ci dovrà essere anche un mixer da qualche parte....)

Inizia a fare pratica con la strumentazione che già hai e poi vedrai che ti troverai sicuramente meglio di scartabbellare tra i cd cercando i brani che non trovi.... risparmiando il tempo di ricerca con migliori mix da fare in consolle!!! ;-)

Buon Lavoro e... in bocca al lupo!
 

发表时间 Sat 11 Dec 10 @ 5:49 am
Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
Grazie ragazzi mi avete convinto! è davvero molto più comodo avere tutto su pc e poi posso collegarla al mixer del locale non ci avevo pensato.. questo vuol dire che per suonare in giro non devo per forza usare solamente i cdj ;)
 

发表时间 Sun 12 Dec 10 @ 3:03 pm
Complimenti per la saggia decisione!!! ;-)

Ti posto, a titolo di esempio di integrazione, la foto fatta sabato scorso dove ho collegato la consolle del locale al mio pc con VDJ:

Nel locale ho trovato due SL1200 + un Mixer Behringer DJM-700 + un CDJ 100 (solo uno, non so il perchè....) e, oltre a collegare il mio Macbook (in configurazione Steel + Trim 4&6) al mixer del locale, ho approfittato dei due SL1200 ( e del VDJ Pro...) e mi sono collegato anche in DVS (Digital Vynil System - utilizzando il sistema Time Code). In questo modo suonavo i miei brani dal Virtual Dj, utilizzando le mie apparecchiature che conosco bene e, per ogni evenienza, avevo anche il lettore cd del locale per suonare qualche cd che, di solito, esce sempre durante la serata, portato dal festeggiato o dagli amici.... :-), e soprattutto per mettere un po\' di musica di sottofondo quando stai smontando la tua apparecchiatura (risparmi un po\' di tempo e un po\' di sonno...) .

 

发表时间 Mon 13 Dec 10 @ 4:21 am
si Buxs, per quanto in giro potranno raccontartene di tutti i colori
qui' trovi un mucchio di persone, di ferrata esperienza
che vixano e videomixano con virtualDJ in tutte le situazioni
dando sempre PAGA sul campo a chiunque si permetta di contestarci.
Di solito ci si attacca sempre ai vari impianti trovati sul luogo
sfruttando semplicemente un ingresso stereo del loro mixer
senza alterare la configurazione residente, e rimanendo indipendenti con i notri giocattolini.

Ora pero' devi cominciare a smanettare, e imparare per bene cosa vuol dire mixare.
Con un computer e VirtualDJ le cose ti saranno molto piu' facilitate
rispetto ai giradischi e ai CD
ma comincia bene a capire come e' strutturata la musica da discoteca
e come sfuttare i suoi cicli ritmici, per sincronizzare i vari brani tra di loro
in modo che la gente continui fluidamente a ballare anche quando li cambi.
Per farlo VDJ mette a disposizione una miriade di automatismi
che ti eviteranno tanti sbattimenti mentali durante il loro utilizzo
e ti daranno il tempo di curare anche la parte artistica
perche' i passaggi oltre che essere a tempo, possono diventare anche eccitanti, carini, e fantasiosi
che sono poi valori aggiunti a tutto il trantran tecnico.
Leggiti bene il mauale di VDJ
e fatti una bella scansione delle migliaia di topic e di blog su questo forum
dove avrai TANTo da imparare
sia sul funzionamento del tuo computer, sia di VDJ, che del mixing e della musica in generale.

Augh !
 

发表时间 Mon 13 Dec 10 @ 5:00 am
Nient'altro da aggiungere.... Deus Bazooka docet!!! ;-)
 

发表时间 Mon 13 Dec 10 @ 6:35 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
Dj Buxs wrote :
Nei locali suonerei ovviamente con composizione cdj + mixer del locale stesso... la configurazione sarebbe solo per risparmiare inizialmente il costo del mixer e per non lasciare la rmx a prendere polvere dato che in certe occasioni potrebbe essere utile... ma se non uso gli attenuatori di segnale che cosa succede?? di cosa devo chiedere in negozio??


se il problema è questo io mi porterei dietro la rmx e il portatile,non vedo il problema,è un pò che lo fò.......
 

发表时间 Mon 13 Dec 10 @ 7:07 am
Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
Grazie ancora delle risposte ;) volevo chiedervi anche un'altra cosa, ho visto che è uscita "l'evoluzione" della hercules rmx che se non erro dovrebbe avere insieme vdj pro 7 giusto?! secondo me sarebbe ancora migliore provare quella dato che non costa molto di più ma ha un programma più completo e sarà sicuramente più evoluta no?!
 

发表时间 Mon 13 Dec 10 @ 7:43 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
la 4-mx non ha una versione di virtual dj 7 pro full ma la classica versione LE...se fossi in te io acquisterei la pro e magari in futuro penserei al cambio di console...
 

发表时间 Mon 13 Dec 10 @ 7:57 am
Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
Ok mi potreste aiutare per acquistare la pro?! io userei la carta di credito, sono registrato quindi devo fare solo l'aggiornamento da 118 € oppure comprare la versione completa da 238 €?? ovviamente prenderei la versione 7.. come devo fare?
 

发表时间 Mon 13 Dec 10 @ 12:08 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Basta fare l'upgrade se hai lo sconto! ;-) Una volta che hai la Pro Full, ti è possibile avere l'ultima versione aggiornata a gratis, è così da sempre :-)
 

发表时间 Mon 13 Dec 10 @ 12:39 pm
Dj BuxsPRO InfinityMember since 2010
ah ok perfetto si dovrei avere lo sconto perchè avendo l'rmx c'è scritto che c'è lo sconto per passare alla versione full! è tanto diversa e/o più difficile della base che c'è insieme alla console?
 

发表时间 Mon 13 Dec 10 @ 1:32 pm
87%