快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Ricominciare da zero...un aiuto dagli esperti - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Salve, poco fa mi sono presentato nell'apposita sezione. Oggi ho venduto la mia consolle analogica pioneer (2cdj3000 + mixer beheringer 700). Acquistata tempo fa solo e soltanto per passione ho deciso di venderla in quando dovendomi trasferire per l'università era davvero molto ingombrante. Beh ecco...è una settimana che sfoglio pagine e pagine di questo e altri forum alla ricerca di ciò che ptorebbe fare al caso mio. Una risposta credo di averla trovata: il digitale. Sono fortemente interessato all'acquisto della Hercules MK4 ben videorecensita da Cioce (perdonatemi se sbaglio qualche nome ma sono arrivato da poco). Con la MK4 a quanto ho capito vi è in dotazione la versione LE di VDJ. Il prezzo compreso di garanzia si aggira attorno ai 200 (anche qualcosa in meno). Volevo chiedervi quanto andrebbe a costare il passaggio a versione pro? Mi interessa sia per ottenere la possibilità di rimappare alcuni tasti (che vorrei utilizzare per gli effetti visto che la mappatura nativa non ne ha) sia per la possibilità di aggiungerci piu in la due vinili sfruttando la tecnologia timecode. Ora quello che vi chiedo è: cosa ne pensate? --> Netbook (che gia possiedo, cn XP )+Hercules MK4 (circa200) + passaggio alla versione pro (?) e poi eventualmente aggiungere due giradischi e i vinili timecode (250euro)
 

发表时间 Sun 29 Aug 10 @ 12:21 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
netbook proprio no!!!!! io stesso ho provato la mia steel su di esso costatando numerosi rallentamenti nell'audio e nella grafica...ti serve un notebook, un portatile standard abbastanza buono....(fatto il test con il mio asus F5 e tutto funziona a meravigla con un intel dual core, 4 gb di ram e win xp (da notare che la ram che legge xp è 3gb). i risultati migliori li ottenevo e li ottengo ancora nella parte controller nel fisso(core2duo 2.6ghz,3gb di ram e win xp) dove in ambito audio con la mia ex mk2 raggiungevo i 2ms di latenza...con il notebook solo 5ms....
in ogni caso con un netbook non puoi di certo suonare...può essere utilizzato ma non in situazioni dove non ci devono assolutamente essere blocchi o rallentamenti audio....
per quanto riguarda il passaggio alla pro in questo momento costa 123,65€ possedendo una console come la steel o l'mk4 che vuoi comprare o 248,17€ per chi l'acquista senza utilizzare una licenza di una console hercules...ma il prezzo varia velocemente di giorno in giorno a causa del cambio valuta euro-dollaro...
 

发表时间 Sun 29 Aug 10 @ 1:15 pm
Ciao Framaster , scusami forse sto invecchiando ma sto impazzendo alla ricerca dei cdj3000 della pioneer ma non li trovo :))
Non e che forse intendevi djm3000 ??
 

发表时间 Sun 29 Aug 10 @ 1:23 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ecco un "copia e incolla" dalle F.A.Q. che in ogni caso invito a leggere....

http://www.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html

Quanto pago VirtualDJ?
Il prezzo di VirtualDJ in euro dichiarato nel sito è un prezzo "cosmetico". La cifra che pagherete è sempre riferita al dollaro USD e i prezzi sono:

- 49 dollari USD + IVA (chiamata anche VAT) per la Versione HOME (Solo per PC)

- 99 dollari USD + IVA (chiamata anche VAT) per la Versione BASIC (Solo per PC, non funziona con i controller MIDI/HID)

- 299 dollari USD + IVA (chiamata anche VAT) per la Versione PRO (PC e Mac)

- dai 49 dollari USD + IVA (chiamata anche VAT) in su per i vari upgrade dalla versione HOME o DJConsole alla PRO

Le differenze fra le varie versioni indicate sopra le trovate indicate QUI.

Per sapere in tempo reale quanto pagherete in Euro VirtualDJ è sufficiente convertire la cifra in euro.
Potete usare questo convertitore.
Per esempio se acquistate oggi (23/11/2007) il vostro Software VirtualDJ PRO pagherete 201.34 Euro + IVA.

Attenzione, verificare anche le spese aggiuntive in fase di completamento dell' ordine che dipendono dal sistema di pagamento. Vi consigliamo di utilizzare come sistema di pagamento mediante carta di credito che è quello con meno spese e più rapido.
Nel caso dell' acquisto della versione in scatola (Box) bisogna aggiungere anche le spese di spedizione.

Per quanto riguarda il netbook invece, diciamo che non è il massimo per questo scopo.
Si tratta di "mini PC" e sono l'ideale per fare le cose indispensabili fuori di casa o dall'ufficio, e non sono abbastanza performanti per installare un software complesso come VDJ e che richiede un bel pò di risorse.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Sun 29 Aug 10 @ 1:37 pm
@matte: ad ogni modo io faccio l'animatore non il dj vero e proprio...al massimo suono in qualche pub ma niente di altamente professionale. Pensi proprio che con un netbook sia impossibile? ad ogni modo ho letto che la licenza della pro è eseguibile su due pc, potrei metterla sul net e poi sul notebook che dovrei comprare entro fine mese

@davide: ho sbagliato a scrivere non sono cdj, ne djm bensi CMX 3000

cmq pensiate possa essere un buon punto di partenza?alla fine diciamo che non andrei a spendere piu di 300 euro e mi ritroverei cn un MK4 e una licenza pro....mi rimarrebbero 200 euro (ho un budget momentaneo di 500) per prendere piu in la i vinili timecode e dei giradischi..cosa ne pensate?
 

发表时间 Sun 29 Aug 10 @ 7:25 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Per il momento, il mio consiglio è quello di abbandonare l'idea di acquistare i giradischi per una configurazione TimeCode,
ma concentrati piuttosto sull'acquisto di una consolle MIDI, magari con una buona scheda audio, anche esterna.
Quello che mi vien di suggerirti, per un setup stabile e performante e con un'ottimo rapporto qualità/prezzo è:

- HERCULES Steel
- HERCULES DeeJay Trim 4&6
- Upgrade a Virtual DJ PRO (utilizzando la licenza LE della Steel per usufruire dello sconto)

Una scheda audio multicanale come la Trim, ti verrà comoda con l'imminente uscita della nuova versione di Virtual DJ,
e per la sua qualità, potresti cambiare mille console, ma la scheda che ti consiglio la puoi tenere per sempre.

la Steel invece, è una console ben collaudata, tutta in metallo, con una comoda borsa per il trasporto,
così potrai anche permetterti il lusso di portarla in giro nei locali per arrotondare, visto che sei studente.

Per quanto riguarda il netbook, confermo quanto già ti abbiamo detto nei post precedenti.

Buon ix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Mon 30 Aug 10 @ 2:34 am
a dire il vero la mk4 mi affascina molto di piu della ben collaudata steel...look e design piu accattivante...e questo per me conta parecchio. ad ogni caso la mk4 ha bisogno di scheda audio per il preascolto? nel video di presentazione mi sembra di aver capito che contiene gia una scheda audio integrata...
 

发表时间 Mon 30 Aug 10 @ 8:46 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
si esatto con l'mk4 non hai bisogno di schede audio aggiuntive....
però ti assicuro che la steel è molto meglio dell'mk4...sia come struttura che come numero di tasti...se poi compri la pro la sfrutti ancora meglio...
 

发表时间 Mon 30 Aug 10 @ 9:01 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Si tratta solo di una configurazione un tantino più seria, e l'ho consigliata.

Scusami tanto,
non era mia intenzione confonderti le idee.... Come già sai, ti confermo che la MK4 è già dotata di scheda audio.
Ho semplicemente proposto un setup Semi-PRO Oriented ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Mon 30 Aug 10 @ 9:04 am
sisi certo...ti ringrazio per il consiglio...però la mk4 mi piace davvero tanto =) poi come gia detto..piu in la posso espandere con i timecode...domani mando a prendere la consolle...il tempo di testarla e acquisto la versione pro di vdj=)
 

发表时间 Mon 30 Aug 10 @ 11:41 am
Non voglio mettere il dito nella piaga , e sicuramente l'mk4 e un buon prodotto , vorrei comunque ricordarvi che le dimensioni della mk4 sono veramente molto piccole , e siccome ho avuto degli amici che quando hanno aperto la scatola ne son rimasti delusi , se ne avete la possibilita di vederla dal vivo e meglio , poi questo non c'entra nulla con le sue funzionalità ma se sei uno abituato a console di un certo tipo potresti veramente rimanerci di pietra come potrebbe piacerti cosi penso sia comunque bene saperlo.
 

发表时间 Mon 30 Aug 10 @ 11:57 am
questo lo immaginavo davide...ma la mia idea è un giorno di passare ai timecode ergo comprare due bei giradischi..per ritornare al "massiccio" =D
cmq mk4 ordinata!attendo ...
 

发表时间 Mon 30 Aug 10 @ 7:10 pm
Il timecode sembra sia oramai arrivato al capolinea, io grosso senso non lo trovo?O si usano i vinili e si fa in analogico oppure si vuole solo far scena che è quello che fanno la gran parte dei DJ oggi in circolazione, considerata poi la scarsa professionalità e l'incapacità a mixare
Concordo con Cioce sul fatto che la soluzione migliore oggi sia suonare tutto in digitale con MP3 di qualità con controller compatti, dove tutte le funzioni sono comode e a portata di mani. E' anche vero che bisogna dotarsi di apparecchiature minimamente professionali se si vuole suonare in giro la RMX è il minimo, la MK4 non saprei...
 

发表时间 Tue 31 Aug 10 @ 5:17 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
alla fine quello che conta quando uno deve suonare non è tanto la parte midi con tutti i comandi in quanto uno (a mio parere e forse anche non) potrebbe andare mixare con un controller come la dj control mp3 o l'mp3e2 come ha fatto cioce...ma quello che importa è che scheda audio si usa e che file si usano...la cosa migliore sarebbe usare file waw o al massimo mp3 a 320kbs con una buona scheda audio....quella interata all'mk4 a quanto sembra ha lo stesso chip della trim...quindi non dovrebbe essere malaccio...
 

发表时间 Wed 01 Sep 10 @ 5:56 am
@Simoximo

Il timecode esisterà fin che esisteranno i giradischi il che penso ancora per molti anni visto e considerato che il miglior file wave che c'e in circolazione non suona come un vero vinile.
Che poi ci siano dj anzi finti dj che li usano per farsi vedere bravi qui sono daccordo , ma ce ne sono molti che hanno la passione vera e propria del vinile e del giradischi in persestesso e magari si accontenta di suonare in timecode risparmiando sull'accquisto della musica e mantenendo il feeling che ha il vinile , sono cose che possono capire solo chi ne e appassionato veramente , e allora perche si dovrebbe privare molte persone di una propria passione ??

@matte

Si matte sono d'accordo con quello che hai detto e ti diro di piu se fosse per me toglierei anche tutti quei maledetti sample e effetti stupidi che rovinano solo i brani e basta io li chiamo ammazza brani , e la stragrande ma ultra stragrande maggioranza dei dj che sento manco li sa mettere al momento giusto disturbando la gente che balla.
Bisogna far ballare gente non fare cabare inutili perche la gente dopo 10 minuti svuota la pista.
Certo son daccordo che con una mk4 se hai una buona scheda audio fai le stesse cose di due cdj , alla fine il dj deve fare delle buone miscelazioni piu semplici possibili e fatte bene , pittosto mi concentrerei per benone sulla struttura e composizione dei brani che si suonano cosa che e sparita quasi totalmente negli ultimi anni.

Ciauz ragazuoli ;)
 

发表时间 Wed 01 Sep 10 @ 8:38 am
Si Davide io non è che vada contro il passato anzi... Il problema è la resistenza che c'è di fronte a queste tecnologie, vedi spesso console di dj con i CDJ ed il personaggio che sa si è no premere CUE e play e regolare la velocità, adeguare BPM con variazioni superiori al 10% con i brani che cambiano decisamente tono, oppure sbagliare l'ingresso e rincorrere i due brani a fatica oppure tagliare cianciando sopra. Quando con una bella waveform ed un allineamento grazie al database di questi software e alcune funzioni smart si può essere decisamente ben più creativi. Beninteso io le jog le uso per piccoli allineamenti, si può fare un buon lavoro ...
 

发表时间 Wed 01 Sep 10 @ 9:05 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
comunque secondo me per quanto riguarda questo topic comperare una mk,cominciare a mixarci per poi "passare" al timecode è abbastanza "inusuale";
o uno comincia con il midi e magari poi passa ad una console più performante,o aspetta e si prende un sistema timecode e va con quello,casomai il salto dal timecode al midi è più normale-
comunque sia "de gustibus"
 

发表时间 Wed 01 Sep 10 @ 9:08 am
pensare di usare i time code con la MK4 in modo profssionale e come alzare gli occhi al cielo per vedere se gli asini volano.
siamo seri.
MK4 si usa cosi' comè
la RMX è un po' più professionale
per i TIME code occorrono prodotti dedicati, e la consapevolezza delle limitazioni a cui si va incontro solo per lavorare old stile ... cosa che se hai meno di 30 anni.... non fa parte nemmeno dei tuoi tempi.

poi fate vobis
poi non dite che Zio non ve lo aveva detto :-))))
 

发表时间 Wed 01 Sep 10 @ 12:34 pm
Esatto quoto zio spa.. i timecode sono per appassionati e maniaci come me ed hanno i suoi limiti tutto vero e anche se non sembra come dice sempre zio necessitano di attrezzature dedicate il che significa spendere parecchi soldini per farli funzionare a dovere.

Comunque visto che siamo in topic io sono stato quasi dieci anni senza piu toccare niente e quando mi sono rimesso in carreggiata lo ho fatto proprio prendendomi una harcules mp3 (la prima) e vdj , e poi via via ho comprato ho venduto o ricomprato... e cosi via....
 

发表时间 Wed 01 Sep 10 @ 12:56 pm
è arrivata la mk4...ragazzi solo una cosa...come cavolo si rimuovono quei maledetti tappi epr inserire la skin ? :D
 

发表时间 Fri 03 Sep 10 @ 7:18 am
71%