Salve a tutti!!! Sono nuovo... in tutti i sensi!:) Ho cominciato da poco ad utilizzare i software da Digital DJ e la mia scelta è caduta su VDJ perché tra tanti mi è sembrato il più completo e semplice da usare e devo dire che mi ci diverto un sacco!!! Come hardware ho una Hercules RMX che uso più che altro come scheda audio collegata ai mie giradischi (Technics) e al mio mixer (Gemini) per fare un sistema timecode completo.
Tuttavia ho un problemino che non riesco a risolvere al livello MIDI.
Ho comprato un pad Akai LPD8 per gestire i cue, i loop e gli effetti. La mappatura va alla grande, tutto viene visto senza problema e i comandi rispondo alla grande ma... per far funzionare la RMX e l'Akai insieme devo riavviare il mio Mac (MacOs 10.6) poi collegare prima la RMX ed infine LPD8 e così elimino i contrasti tra le due. Ciononostante dopo un 20 minuti d'utilizzo il sistema si blocca e crasha costringendomi a riavviare tutto per una seconda volta. Adesso, finché lo fa a casa non mi frega niente ma se me lo fa durante un DJ set la cosa potrebbe essere imbarazzante.
Potete dirmi se una cosa del genere è capitata ad altri o sono io il cretino di turno che non ha capito come far funzionare il tutto?!? Vi prego aiutatemi perché ci sto diventando pazzo. Grazie a chi mi risponderà!
Tuttavia ho un problemino che non riesco a risolvere al livello MIDI.
Ho comprato un pad Akai LPD8 per gestire i cue, i loop e gli effetti. La mappatura va alla grande, tutto viene visto senza problema e i comandi rispondo alla grande ma... per far funzionare la RMX e l'Akai insieme devo riavviare il mio Mac (MacOs 10.6) poi collegare prima la RMX ed infine LPD8 e così elimino i contrasti tra le due. Ciononostante dopo un 20 minuti d'utilizzo il sistema si blocca e crasha costringendomi a riavviare tutto per una seconda volta. Adesso, finché lo fa a casa non mi frega niente ma se me lo fa durante un DJ set la cosa potrebbe essere imbarazzante.
Potete dirmi se una cosa del genere è capitata ad altri o sono io il cretino di turno che non ha capito come far funzionare il tutto?!? Vi prego aiutatemi perché ci sto diventando pazzo. Grazie a chi mi risponderà!
发表时间 Sun 04 Jul 10 @ 7:31 pm
ti conviene contattare l'assistenza,mi sembra un problema abbastanza complesso e a meno che qualcuno non abbia la tua stessa configurazione è difficile ipotizzare il problema...installati gli ultimi drivers della rmx e dell akai(dai rispettivi siti)?provatoa cambiare porte usb?non userai mica un hub 1.1 per connetterli vero?
发表时间 Mon 05 Jul 10 @ 2:26 am
Vai nel pannello del driver della Hercules e prova a cambiare la porta MIDI della RMX, su PC funziona ma non so bene su MAC se Virtual DJ utilizzi le periferiche Hercules in MIDI o in HID come su PC.
Se sei poco pratico e non hai capito cosa ti ho scritto sopra contatta l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html
Se sei poco pratico e non hai capito cosa ti ho scritto sopra contatta l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html
发表时间 Mon 05 Jul 10 @ 4:30 am
Grazie di cuore! Ho risolto.
Mi permettete un'altra domanda? Dove cavolo sta il seriale della RMX per la registrazione?!? (sì! lo so! Sono senza speranze!!!)
Mi permettete un'altra domanda? Dove cavolo sta il seriale della RMX per la registrazione?!? (sì! lo so! Sono senza speranze!!!)
发表时间 Mon 05 Jul 10 @ 7:08 am
Sei gia un PRO user e se inserisci il seriale nel tuo profilo poi non potrai più vendere RMX e seriale, ad ogni modo il seriale dovrebbe essere sul CD con driver e versione LE.
发表时间 Mon 05 Jul 10 @ 8:15 am
Grazie! Posso farti una domanda?!? Se volessi mappare il tasto "Source" come shift per poi avere 12 tasti di controllo per impostare effetti, loops e hotcue è possibile? Se è sì, come si fa?
发表时间 Tue 06 Jul 10 @ 7:46 am
Dai un'occhiatta qui
http://www.virtualdj.com/forums/110368/Italian_Forum/VDJ_6_e_gli_Script___le_nuove_actions_con_la_nuova_sintassi.html?search=mappature la nuova sintassi&page=1
E il topic principale per le mappature
Pochodj
http://www.virtualdj.com/forums/110368/Italian_Forum/VDJ_6_e_gli_Script___le_nuove_actions_con_la_nuova_sintassi.html?search=mappature la nuova sintassi&page=1
E il topic principale per le mappature
Pochodj
发表时间 Tue 06 Jul 10 @ 5:46 pm