快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Il maledetto preascolto con scheda usb 5.1

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Buonasera a tutti voi del forum. Scusatemi se apro un ennesimo topic sul preascolto. chiedo venia e perdono ma ho letto tutti gli altri topic e ho provato a impostare tutto nel migliore dei modi ma non ci riesco. Sappiate che sono un neofita e arrivo direttamente dai vinili, quindi per me la maggior parte delle cose sono arabo. Dunque ieri ho scaricato la trial del programma e devo dire che mi piace molto. Oggi sono andato a comprarmi una scheda audio usb 5.1, ma non riesco a configurare il preascolto. Mi stavo chiedendo se la scheda che ho comprato non va bene oppure se è qualche altro problema. Vi chiederei per quanto possibile di aiutarmi perchè sono interessato all acquisto di questo software sempre che riesca a far funzionare il preascolto. Potreste dirmi passo passo come collegare i cavi e come configurare VDJ?
Vi prego aiutatemi! Grazie mille a tutti!

P.S. quando vado a configurare la scheda non mi da la possibilità di sciegliere una scheda 5.1 e non è possibile inserire conexant HD audio output.
 

发表时间 Tue 08 Jun 10 @ 8:36 am
 

发表时间 Tue 08 Jun 10 @ 8:46 am
no sinceramente non pensavo che l'assistenza potesse rispondere ad un trial user... non è che mi daresti 2 dritte? Secondo te la scheda che ho comprato può andare? è una 5.1 e ha: 1) Line in 2) Mic in 3) Front 4) Rear 5) Sub/cent. Mi è anche venuto un dubbio. Ma nella trial per avviare il preascolto devo avere il crossfader spostato da qualche parte o devo premere qualche tasto che mi sfugge perchè sono un niubbino di queste cose? Scusami l'ignoranza ma credimi sono veramente perso in questo programma.
 

发表时间 Tue 08 Jun 10 @ 8:52 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
dunque...intanto assicurati che la scheda funzioni riproducendo un brano musicale da un qualunque player audio come vlc media player.
ora sicuramente l'audio lo sentirai solo dall'uscita stereo front e non dall'uscita rear. ora devi andare a settare del programma di controllo della scheda audio la modalità 4 casse. se non c'è alcun programma di gestine (purtroppo non dici il modello della scheda e non te lo so dire) se hai windows xp è sufficiente andare nel pannello di controllo\suoni e periferiche audio oppure se la visualizzazione è per categorie pannello di controllo\suoni,voce e periferiche audio\suoni e periferche audio.
nella finestra che si apre andare nella categoria audio e selezionare sia in riproduzione che in registrazione la scheda in questione.
fatto ciò ritornare nella categoria volume e da li in inpostazioni altoparlanti avanzate.
da quì nel menù a tendina selezionare altoparlanti quadrifonici quindi fare ok e applica e poi ok.
in virtual dj ora è possibile selezionare se non ricordo male (io ora utilizzo la LE dj console mk2) selezionare in scheda audio 4.1 e successivamente la scheda in questione.
ora collegare le cuffie nel connettore rear e le casse nel connettore front.
per ascoltare uno o l'altro brano in cuffia usare i tasti plf di fianco a ogni deck
spero di essere stato chiaro.
con vista per l'impostazione audio è molto simile, basta andare in pannello di controllo/audio. da quì selezionare la propria scheda e attivarla. se attiva avrà il segno di spunta verde di fianco. ora selezionare proprietà e poi impostazione altoparlanti.
ora regolare i livelli del volume di entrata e di uscita e quindi fare ok.
in vista però consiglio di utilizzare il programma di gestione fornito con la scheda stessa
 

发表时间 Tue 08 Jun 10 @ 9:32 am
L'Assistenza è gratuita e risponde a tutti gli utenti.
 

发表时间 Tue 08 Jun 10 @ 10:16 am
Grazie matteo e gabriele! Ora ho mandato anche una mail all'assistenza. Speriamo bene che mi sta piacendo molto questo programma e vorrei imparare ad usarlo propriamente... Comunque la scheda (schedina) audio è una semplicissima trust 5.1 external sorround sound card (questa qua http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14134), ma considerando che il mio utilizzo è puramente casereccio o nel migliore dei casi in una festa con amici, mi andrebbe benissimo. Io utilizzo win7 e penso che intanto seguirò il tuo consiglio matteo. Grazie grazie grazie. Vi aggiornerò su questo topic se riesco a far funzionare tutto magari con qualche screenshot da lasciare ai posteri per non aprire altri topic.
 

发表时间 Tue 08 Jun 10 @ 11:15 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
da quanto leggo è disponibile il programma di gestione...nel tuo caso conviene installarlo...con windows 7 non so come sia l'impostazione della scheda audio ma credo molto simile a quella di vista. in ogni caso installa quel programma oltre che ai driver
 

发表时间 Tue 08 Jun 10 @ 12:14 pm
Matteo prometto che è l'ultima volta che ti disturbo =D. Purtroppo all'interno del cd ci sono solo i driver e nessun programma di gestione. Sono riuscito ad alzare i volumi ma non a fargli capire che ha più di una uscita. Se disponi di una guida per vista per attivare le schede audio la posteresti? Grazie mille!
 

发表时间 Tue 08 Jun 10 @ 1:23 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
inanzitutto se non l'hai ancora fatto aggiorna i driver http://www.trust.com/products/productdrivers.aspx?artnr=14134
quì trovi l'ultima versione
poi se è simile a vista è neccessario inanzitutto andare in pannello di controllo e poi audio.
http://www.italiasw.com/files/uploads/2008/09/widows-vista-audio-283x300.jpg
ora da quì selezionare la propria scheda e renderla predefinita
http://i83.servimg.com/u/f83/13/63/60/58/screen31.jpg
ora fare click su configura altoparlanti
http://res2.windows.microsoft.com/resbox/it/Windows%207/Main/4/3/43c09cc7-3939-4596-8938-16d1d3a4d0f5/43c09cc7-3939-4596-8938-16d1d3a4d0f5.jpg
da quì selezionare altoparlanti quadrifonici
quindi avanti e poi ancora avanti e poi fine
ora andare su livelli
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/Doc/images/c01424665.jpg
e regolare il volume del front(master)
e rear(cuffia)
quindi applica e ok

se tutto va bene dovrebbe funzionare selezionando poi su virtual dj 4.1card e la scheda audio corrispondente
per altro chiedimi pure
 

发表时间 Tue 08 Jun 10 @ 2:15 pm
Matteo grazie mille! Hai veramente postato tutto l'impossibile. Che bella community! Allora io ho seguito passo passo tutto il "tutorial" ma ancora la scheda audio non capisce che può dare 2 uscite di più. Ora mi sono stufato inizio a pensare che sia difettosa... Domani ritorno al negozio con lo scontrino in mano e gli chiedo di sostituirmela con un'altra marca. Ti ringrazio ancora tantissimo.
 

发表时间 Tue 08 Jun 10 @ 6:38 pm
visto che hai scritto all'assistenza magari aspetta che ti risponda e poi vedi se è difettosa o no
 

发表时间 Wed 09 Jun 10 @ 1:47 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
il problema sorge se non vengono indicate più che altro!!!!
http://res2.windows.microsoft.com/resbox/it/Windows%207/Main/4/3/43c09cc7-3939-4596-8938-16d1d3a4d0f5/43c09cc7-3939-4596-8938-16d1d3a4d0f5.jpg
se quì non vengono indicati è un problema della scheda sicuramente!!!
se invece abilitandole li non funziona su virtual dj prova a far partire un suono di sistema e vedere se il suono esce sia dall'uscita front che dall'uscita rear
ricordo inoltre che le cuffie professionali non vengono ben amplificate da delle schede come queste....in questo caso è neccessario far passare il segnale di preascolto prima in un preamplificatore che può essere anche un mixer.
più di così non so proprio cosa potrei fare...l'unica cosa è provare a cambiare scheda...
 

发表时间 Wed 09 Jun 10 @ 6:26 am
Matteo grazie mille per il tutorial. La scheda audio era rotta e non mi permetteva di usare le uscite rear e la cent/sub. Ne ho comprata un'altra un pochino più costosa della hercules e seguendo le istruzioni insieme al software di gestione sono riuscito ad avere il preascolto. Avevo promesso di postare la soluzione per attivare la scheda audio ma Matteo ha fatto un ottimo lavoro ineguagliabile! Grazie ancora. Per tutti gli utenti che leggeranno e hanno una scheda audio USB 5.1 seguano pure la guida postata e risolveranno i loro problemi di preascolto! Ciao
 

发表时间 Thu 10 Jun 10 @ 8:33 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè più di così non sapevo cosa fare!!!!!
comunque quella è la procedura completa di inpostazioni e sembra che sia la stessa per windows 7 oltre che per vista
per xp l'ho descritta sempre sopra
 

发表时间 Thu 10 Jun 10 @ 2:01 pm
esatto!per tutti gli utenti garantisco che la procedura per vista è la stessa per win 7. Ciao!
 

发表时间 Thu 10 Jun 10 @ 7:00 pm
scusa ma io faccio in un altro modo per avere il preascolto collego la cuffia ad un uscita della schedab e le casse alla scheda del portatile capito non c'era bisogno di spendere altri soldi
 

发表时间 Mon 14 Jun 10 @ 8:02 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
la tua configurazione va bene e così infatti utilizzi 2 schede audio anche se mi sembra tanto strano che tu lo possa fare non avendo la versione pro LEGALE del softwere.
conosco bene quell'opzione in quanto la usavo anch'io mentre utilizzavo la versione demo del softwere ma con la versione limited puoi solo usare una scheda audio multicanale.
e non sono solo io a dirlo ma basta leggere in giro nel forum....
inoltre con 2 schede audio differenti puoi avere problemi di latenza (io stesso li avevo XD) mentre con una scheda audio multicanale no
come ho scritto in questo post è sufficiente una 4.1 ma va bene anche una 5.1 o una 7.1 impostata in modalità 4.1 come ho scritto
 

发表时间 Mon 14 Jun 10 @ 10:38 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)