快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Perché alcuni MP3 non vogliono gli STEMS?
Ero fermo a qualche versione prima, quindi non so se sia un problema dell'ultima; cmq mi ritrovo alcune tracce che non hanno gli stems....se provo a farglieli calcolare manualmente, fa tutta l'elaborazione ma poi, quando vado per girare i potenziometri, le scritte diventano alti medi e bassi. C'è qualche spiegazione o bug? Prima andavano tutti indistintamente. Grazie a chi risponderà :)
 

发表时间 Wed 23 Jun 21 @ 6:08 pm
Ragazzi nessuno mi sa dare una mano? Mi ritrovo davvero con tantissimi MP3 senza STEMS....lo fa solo a me?
 

发表时间 Wed 30 Jun 21 @ 8:26 am
CIAO, e' un "sintomo" che al momento solo tu hai evidenziato.
l'unico dubbio che mi pongo, potrebbe essere legato a qualche errore insito nei files.. tipo scaricati da internetm convertiti da youtube etc, quindi non legali.
ti capita solo con alcuni o con tutti?
fai una prova: prendi una canzone "difettosa" e rippala da un cd o vinile, e vedi che succede.
 

发表时间 Wed 30 Jun 21 @ 3:51 pm
io controllerei le caratteristiche dei file che non si 'stemmsano'
prima di tutto se stanno in un drive o partizione protetta da scrittura
o in qualche cartella dove serve una qualche autorizzazione particolare, magari da amministratore
poi il bitarate, la profondita' di bit, e sopratutto se sono a birate costante
per poi confrontarlo con gli altri file che invece funzionano.
Augh !
 

发表时间 Wed 30 Jun 21 @ 4:21 pm
Ciao, è una cosa davvero random...i files sono tutti nella stessa directory. Ho visto un'altro utente che ha lo stesso problema. Prima c'erano in alcuni mp3 ora non più. Non è cambiato nulla...forse provo a tornare alla versione prima o aspetto qualche aggiornamento :(((
 

发表时间 Thu 01 Jul 21 @ 7:36 pm
se ci devi lavorare, ti conviene fare il downgrade all'ultima versione che ti girava priva di errori.
 

发表时间 Fri 02 Jul 21 @ 8:08 am
Ciao allora ieri ho provato svariate cose, tipo versioni vecchie, levare il file setting, database, ecc ecc...ho cancellato tutti gli STEMS precalcolati (ho una domanda sotto poi da fare a proposito). Anche con la versione vecchia ora mi fa la stessa cosa...canzoni che prima mi faceva al volo, ora, appena le carico sul piatto la traccia diventa tutta rossa (o azzurra nel piatto del medesimo colore) e poi mi ritrovo con ALTI-MEDI-BASSI anziche i controlli frequenza STEMS... ma tracce che prima andavano al volo...boh

GLi STEMS ora creano dei files da 15-20MB...ma è una novità? prima me li calcolava al volo e non creava questi file. A me sinceramente non interessa riempire il disco di sti files enormi. Allo stesso tempo, vorrei essere libero come prima di caricare una canzone e avere gli STEMS...cioè non che quando li voglio devo per forza ordinagli di calcolarli. GLi MP3 hanno tutti la stessa provenienza. Ho guardato se fossero a bitrate variabile ma non lo sono. Nessuno protezione da scrittura su disco o files. Ripeto prima andavano tutti. Anche tracce senza cantato me le faceva con STEMS...boh altre idee? Sto valutando di formattare il disco.
 

发表时间 Sat 03 Jul 21 @ 12:34 pm
iniziamo con il puntualizzare che gli stems vengono memorizzati sull'HD sottoforma di file audio compressi a inversione di fase per ogni canale di tonalita'.
Quindi quei file da circa 20MByte l'uno che ti ritrovi con lo stesso nome del file originale, ma con l'estensione .VDJSTEMS non e' altro che un file zippato con dentro 4 o 5 tracce audio separate relative ai bassi, alla melodia, agli accordi, alla voce, etc, tutti con i segnale invertito, che sara' capace di annullare quello originale quando verranno suonati sincronizzati insieme.
Senza questi file non funzionera' lo STEMS !
Quindi preoccapti che ci siano, che abbiano lo stesso nume, e siano nella stessa posizione dei file audio originali, e ricordati in caso di backup di copiare anch'essi sull'unita' di scorta.
Per il resto, se gli STEMS non rispondono ai controlli del vecchio controllo di toni alti-medi-bassi
(anche se potrebbero rispondere a decine di altri comandi mappabili in mille modi, come ad esempio originariamente etrano solo sui PADS)
puo' darsi che il controllo di toni stesso sia settato alla vecchia maniera
e basterebbe cambiargli l'opzione di funzionamento per riportarlo come lo avevano settato di default qualche versione fa, e che ci avevi preso cosi' bene la mano :
Augh !
 

发表时间 Sat 03 Jul 21 @ 2:06 pm
Support staff wrote :
user23125252 wrote :
Had to reset the math engine again today. And then it took about 3 tries before it took and stayed on automatic. They need ro fix this. The stems are the only reason im using virtual dj



The latest update evaluate low-end computers that might have a suboptimal experience with stems, due to either slow stems load (if calculating stems on fly at song load on deck), or having little memory available. If such is detected the precomputeStems might be set to "only use precomputed", or mathEngine disabled if both low powered cpu and low memory. This to avoid any potential issues, such as intermediate "freezes" in skin and similar.

If you feel your computer is up for the tast, you can easily override this.
Check that mathengine is not disabled in VirtualDJ settings (set to CPU if it was disabled), then optionally set precomputeStems to "create manually" if you want stems to be created on the fly on song load or keep at "only use precomputed" if you rather want to generate stems prior to mixing at right-click in browser ("pre analyze" for stems ahead of using the file)


This "auto detection" of low end computers, might have been a bit too strict (or not).
Its being evaluated if it perhaps should be less strikt before the stems are "disabled" or "precompute only" as the default settings.

And either way, its easy to set back to use stems if you feel your computer is up for the task
L'ultimo aggiornamento valuta i computer di fascia bassa che potrebbero avere un'esperienza non ottimale con gli stem, a causa del caricamento lento degli stem (se si calcolano gli stem al volo al caricamento della canzone sul ponte) o con poca memoria disponibile. Se tale viene rilevato, precomputeStems potrebbe essere impostato su "usa solo precalcolato" o mathEngine disabilitato se sia la CPU a bassa potenza che la memoria insufficiente. Questo per evitare potenziali problemi, come "congelamenti" intermedi nella pelle e simili.

Se ritieni che il tuo computer sia pronto per il gusto, puoi facilmente sovrascriverlo.
Verifica che mathengine non sia disabilitato nelle impostazioni di VirtualDJ (imposta su CPU se era disabilitato), quindi opzionalmente imposta precomputeStems su "crea manualmente" se desideri che gli stem vengano creati al volo al caricamento del brano o mantieni in "usa solo precalcolato" se si desidera generare le radici prima del missaggio facendo clic con il pulsante destro del mouse nel browser ("analisi preliminare" per le radici prima di utilizzare il file)


Questo "rilevamento automatico" dei computer di fascia bassa potrebbe essere stato un po' troppo severo (o meno).
È in corso di valutazione se forse dovrebbe essere meno rigoroso prima che le radici siano "disabilitate" o "solo precalcolo" come impostazioni predefinite.

E in ogni caso, è facile ripristinare l'uso degli stem se ritieni che il tuo computer sia pronto per il compito

Questa è una risposta data dal supporto sul forum internazionale

l'ho tradotto con google credo sia questo il problema
 

发表时间 Sat 03 Jul 21 @ 2:07 pm
OK grazie infinite intanto per le delucidazioni :) Provo.
Il PC è un laptop i7 non ultimissima generazione, SSD e 16GB di RAM quindi non dovrebbe avere problemi a gestire sta roba. Tengo pure pulite le ventole periodicamente per evitare accumulo di polvere ed eventuali surriscaldamenti. Provo e vi dico. Grazie ancora :)
 

发表时间 Sat 03 Jul 21 @ 3:59 pm