快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: musica originale e siae da pagare sul pc
salve a tutti volevo un informazione visto che andando in siae o parlando con i colleghi non ci si raccapezza piu' , domanda la siae sul pc le famose 250 euro annue va pagata se nel caso mio ho i cd originali e la musica la ho salvata sul pc per poi mixarla??? o si paga solo sulle chiavette se le usi con i cdj?? esiste una corrente di pensiero siae che dice che va sempre pagato, ma i colleghi dicono che va pagata solo se fai uso delle chiavette!! solo voi potete aiutarmi visto che ho il programma originale vostro e la musica originale solo su pc !!! aiutatemiiiii grazie alessandro
 

发表时间 Fri 21 May 21 @ 5:26 pm
ciao, e' un argomento spinoso con le variabili interpretative tipiche italiane, quindi ti riepilogo come faccio IO:
tutta la musica comprata (video soprattutto e diversi file da iTunes) la tengo ordinata nelle cartelle del pc, portando con me copia delle fatture d'acquisto, perche', nella mia interpretazione, il file regolarmente comprato, risiede IN quel notebook e nel caso di verifica, da parte degli organi competenti, DIMOSTRO che quel tale file e stato acquistato quel tale giorno.
la famigerata licenza siae, da quello che ne ho potuto capire io, riguarda le "copie lavoro" generate dal rip di cd e/o vinili che fisicamente non vengono portati per "comodità" o impossibilita' di riproduzione.
spero di essere stato esaustivo e che il mio modus operandi sia conforme. ;)
 

发表时间 Sat 22 May 21 @ 6:41 am
ciao mauro piacere alex, da quel che ho capito la copia lavoro fatta dai cd/vinile va pagata alla siae su pc, correggimi se sbaglio, mentre se acquistata regolarmente non va pagata, dovrei aver capito cosi, ma domanda se io i cd cmq durante la serata li porto fisicamente con me ad un controllo io gli faccio vedere i cd loro cmq pretendono la siae pagata? lo so che e' un argomento spinoso, ma pur qualcuno lo deve sollevare, perche' qui fanno i comodi loro con la siae, e da comune a comune cambia,ecco perche bisognerebbe noi che siamo regolari capire con chi ci dovrebbe gestire cosa pagare e non pagare, un regolamento esiste? grazie mille per la risposta comunque!!
 

发表时间 Sat 22 May 21 @ 2:50 pm
 

发表时间 Sat 22 May 21 @ 4:47 pm
ciao gigi, per velocita' rispondo alla domanda e poi eventualmente l'utente riproporra' l'argomento sul link fornito: tecnicamente avere appresso i cd originali delle "copie lavoro" potrebbe gia' essere una prova schiacciante della tua "onestà", ma se trovi militari con la luna di traverso, potrebbero contestarti questa scelta, magari (ipotizzo) sostenendo che non sono di tua proprieta' ma piuttosto prestati...
se vogliamo continuare la discussione, canalizza la problematica al link indicato da gigi ;)
 

发表时间 Mon 24 May 21 @ 3:27 pm
ok grazie mille per le risposte mi canalizzo sul link adatto!!
 

发表时间 Mon 14 Jun 21 @ 8:22 am