快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Korg Kaoss Pad 3 su VirtualDJ!

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

http://www.kaosspad.co.uk/images/KaossPad_kp3.jpg


Salve volevo sapere se riesco a collegare la Korg Kaoss Pad 3 riportata quì sopra con VirtualDJ e con la consolle RMX e se mi sapreste dire come configurarla sul VirtualDJ del MAC... Grazie millle
 

发表时间 Sat 20 Dec 08 @ 1:49 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Secondo me hai bisogno di un mixer esterno con la predisposizione per IN-EFX OUT-EFX
 

发表时间 Sat 20 Dec 08 @ 2:13 pm
si infatti la posso collegare a la hercules dj consolle RMX che secondo me si puo fare....

Poi voglio i vostri consigli
 

发表时间 Sat 20 Dec 08 @ 3:14 pm
Se usi il Kp3 esclusivamente come effettiera, non centra che software usi o che controller.
Una volta che lo metti in filtro tra l' uscita audio della scheda e il mixer, o se il mixer lo consente sui canali send retourn, o ancora tra l' uscita master del mixer e l' ampli... non hai bisogno di nessun settaggio via software.
Solo di un po di esperienza nel cablare l' impianto in modo corretto.

Se invecie intendi utilizzare il Kp3 come controller midi oltre che come effettiera, si puo fare pure quello.
Personalmente lo ho usato spesso in questa modalità.
Ci sono gia parecchi post che spiegano l' utilizzo del midilearn per creare shortcuts o midimapping. per farlo ti servono comunque o un canale midi in e midi out oppure un connettore midi2usb, La porta USB del kp3 ha solo la funzione di setting e trasferimento dati sulla SD.
 

发表时间 Mon 22 Dec 08 @ 11:48 am
Grazie mille! Mi hai chiarito bene le idee!


Edit By Cioce
Nei forum per rispondere al messaggio superiore non serve copiarlo e incollarlo o quotarlo ogni volta perchè il discorso si capisce benissimo.
Ii ho già sistemato 4-5 messaggi!
 

发表时间 Mon 22 Dec 08 @ 2:59 pm
@lierkanol
Quando scrivi un nuovo messaggio devi cliccare sul taso che si trova al centro in fondo la pagina
contrassegnato da un foglio e una matita........

Ciao
 

发表时间 Tue 23 Dec 08 @ 7:01 am
ciao a tutti ragazzi,visto che qui si parla proprio di quello che ho bisogno io ..ho da chiedervi un po di informazioni visto che ne sapete piu di me.la questione è questa,io ho la hercules rmx ,hai suoi OUT 1-2 da 1/4 ho collegato le casse,ora il kp3 a quali ingressi o uscite RCA della hercules rmx devo collegarlo per poter effettare i brani che ho caricato sui deck 1-2 ??? insomma sto provando in tutti i modi ma non viene fuori niente.ho notato che se attacco le cuffie al kp3 all'ingresso a loro dedicato ..nelle cuffie sento la musica effettata dal kp3 ,ma nelle casse sento solo la musica!!non è per via del send-return che sulla rmx non c'è??datemi una mano che sto dando di matto.grazie anticipatamente a chi ha il piacere di rispondermi ed aiutarmi a risolvere questa situazione.grazie a presto.
 

发表时间 Tue 31 Jul 12 @ 9:21 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Il Korg avrà senz'altro degli ingressi e delle uscite.

Nella RMX non c'è un flusso audio analogico e per questo non ha un Send/Return per effettiere esterne,
ma puoi interporre il Korg tra l'uscita della console e l'ingresso del Mixer/amplificatore/casse amplificate.

In pratica devi collegare le uscite della RMX agli ingressi del Korg, e dalle uscite del Korg avrai l'audio proveniente dalla console sommato agli effetti generati dal korg.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Wed 01 Aug 12 @ 7:27 am
Grazie MAX...ma poi mi resta solo una coppia di rca,quelli in uscita dalla korg kp3!,come faccio ad attaccarli alle casse..2 casse attive con ingressi da 1/4 l'una??
 

发表时间 Wed 01 Aug 12 @ 7:34 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Uno ad una cassa (L) e l'altro all'altra cassa (R). ;)

Al massimo dovrai metterci degli adattatori.... non so come sono gli ingressi delle casse. :)

Probabilmente ti serve questo:



Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Wed 01 Aug 12 @ 7:36 am
gli ingressi delle casse sono IN -LINE da 6,quindi mi dici di procurarmi degli adattatori che trasformino i singoli rca in singoli jack da 6 per le casse attive da 250wath?

Edit by djmaxb: Avevo giusto editato il mio messaggio con la foto. ;)
 

发表时间 Wed 01 Aug 12 @ 7:40 am
wow ora è chiaro...ora devo solo comprare 2 coppie di prolunghe rca e gli adattatori jack cosi sono apposto!!! i cavi rca che ho in uso sono corti,cmq sei stato chiarissimo e di notevole aiuto MAX..grazie e buon mix ;)
 

发表时间 Wed 01 Aug 12 @ 7:44 am
ciao a tutti:) volevo chiedere un ulteriore informazione sul kaos pad 3, anche io lo monto assieme alla hercules rmx. sono riuscito a collegarli correttamente uscita sulla console entrata nel kaos e per finire uscita sul kaos per le casse. fin qui tutto ok funziona, ma quando faccio un effetto sul kaos sulla traccia in ascolto e poi inizio ad entrare con l altra traccia lo applica anche su quella, é normale??
 

发表时间 Thu 20 Nov 14 @ 8:56 am
cosi' come lo hai collegato tu :
SI ! e' normale
in pratica e' collegato in modo che 'effetta' tutto quello che arriva alle casse.
Se vuoi usarlo su ogni singolo deck
serve una configurazione ben piu' avanzata, la versione PRO originale di VDJ
e anche un mixer esterno dotato di mandate SEND/RETURN
per isolare le uscite fisiche di ogni deck, e poterci aggiungere altre cose PRIMA del master.
Cosi' come sei (...a proposito ....che versione di VirtualDJ stai usando ?)
non puoi fare altrimenti
ma puoi sempre usare gli effetti interni di VDJ, sui deck che vuoi.

Augh !
 

发表时间 Thu 20 Nov 14 @ 11:01 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

发表时间 Sat 04 Apr 15 @ 4:49 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)