快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Hercules RMX vs. M-Audio Xponent - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao,
conoscendo io solamente la RMX, vorrei chiedere a chi ha usato entrambe le consolle con o senza vdj (o almeno provati) una comparazione su pro e contro di una rispetto all'altra.
Quindi qualità costruttiva, affidabilità driver, maneggevolezza mentre si lavora, efficienza, velocità, ecc...
Insomma, tutto ciò che vi può venire in mente per un uso "pro" (non mi interessa l'uso in cameretta), e che vi spingerebbe ad acquistarne una rispetto all'altra.
A parte il prezzo, che ovviamente nel primo caso è molto più invitante..

ciao,
gz
 

发表时间 Thu 10 Apr 08 @ 6:01 am
@giannino_dj
Sono due prodotti, di fascia differente; la RMX(entry level) e la Xponent(Professional) anche se simili,tutte e due sono all in one(tutto in uno).
Dovresti provare a chedere al grande Bazzooka, che possiede la Xponent e che sicuramente al S.I.B. , avrà testato con mano pure la RMX.
I 250€ di differenza chiaramente a livello di componentistica si fanno sentire;quando suoni con impianti di livello professionale.
Bye Joe
 

发表时间 Thu 10 Apr 08 @ 6:21 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Secondo me la Hercules con la RMX esce dal concetto di "entry level" e si pone un gradino più in su e si può tranquillamente definire PRO perchè non ha nulla da invidiare a console tipo Xponent o Total Control.

Come avevo forse già scritto l' Xponent che ho provato io per due mesi non mi è sembrato il massimo della manifattura, entrambi i Jog se premuti un po' di più strisciavano sulla plastica sottostante e anche al SIB nello stand della M-audio l'unico Xponent presente presentava lo stesso problema su un Jog.
Altra nota dolente di questo controller sono i tasti grandi come Play/Pause e Cue che hanno due switch sotto, se lo premete in mezzo a volte la pressione viene presa due volte e questo non è una bella cosa.
Anche la Hercules ha capito che i tasti di gomma non sono certo il massimo e li hanno eliminati ma vedo che alcuni produttori continuano ad usarli, anche la Denon per esempio li usa ma secondo me sbagliano di brutto, i tasti migliori fra i controller in circolazione rimangono quelli del Total Control che ha adottato la soluzione migliore, stile tasti CDJ Pioneer per intenderci.
I tasti della RMX non fanno click ma sono di plastica e se premuti una volta rispondono una sola volta.

Come qualità audio e come volume in cuffia l' Xponent è superiore ma c'è da dire che richiede l'alimentazione apposita, a orecchio suona bene come la Fast Track PRO mentre la Hercules suona un pelo peggio ma ha la comodità di non dover essere alimentata, basta la semplice USB.
Altra particolarità della RMX è che dispone di due Line/Phono IN per collegare i Time Code Cd o Vinyl mentre l' Xponent non li ha.

Se poi pensiamo al concetto di "Mobile DJ" vi voglio vedere a trovare un buco in una console da Discoteca dove piazzare l'Xponent, già la vedo dura con la RMX che è più piccola!

Penso che se l' Xponent costasse sui 450€ si potrebbe anche preferirlo alla RMX ma visto che il prezzo pare non calare molto personalmente preferisco la RMX che fra l' altro vi permette anche di passare a Virtual DJ PRO con soli 99€ ;)
 

发表时间 Thu 10 Apr 08 @ 7:48 am
a parte i difetti che ha misurato solo lui sull'X-ponent,
sono daccordo su tutto quello che ha scritto Cioce poco sopra.
Al SIB ho potuto gocare con la nuova RMX a pieno regime, anche in situazione VideoSpinta
e devo dire che e' un ottimo prodotto, che fa subito dimenticare i limiti della vecchia serie MKx
e lancia la Hercules in una nuova nicchia di mercato.
Se devo dare qualche punto in piu' all'X-Ponent, anche per giustificarne il prezzo
potrei elogiare la sua completa compatibilita' in MIDI
che permette di pesonalizzare ogni controllo a piacere, anche in situazioni anticonvenzionali.
Ci sono poi i Jog piu' grandi, sensibili al tocco e molto piu' precisi, e un numero di pulsanti maggiore.
Le sue dimensioni sono piu' larghe, in standard 19 pollici,
ma in una consolle gia' piena si po' treanquillamente appoggiaiare sul mxer centrale
e non si ha piu' bisogno di nessuna scatoletta aggiuntiva.
Qualcuno si spaventa dei pulsnti di gomma, ma non vanno confusi con i contatti a pressione delle Hercules:
si tratta di gomma trasparente retroilluminata, con dei veri microinterruttori sotto di essi.
Io non ho mai avuto problemi di doppio contatto,
e la sensazione al tocco mi ricorda tanto il piacere che prvavo, quando da giovane,
utilizzav per delle ore il primo HomeComputer arrivato in casa (Sinclair ZXspectrum).
Sono ben disposti, raggruppati per colore, facimente riconoscibili al buio, e molto precisi.
L'audio ha quel qualcosa in piu', su tutte e 3 le uscite, ma non ci sono ingrssi.
E' stata pensata come consolle definitiva, e la M-Audio ha "quasi" raggiunto il risultato
(per il VideoMix nativo dobbiamo ancora insistere in tanti).

Queste cose sno gia' state ribadite tante vole su queste pagine,
ora il termine di cnronto tra RMX e X-Ponent lo si e' potuto misurare sul campo.
Fare una scelta e' quindi compito di ciascuno, valutando i prezzi, la reperibilita',
l'eventuale assistenza, e la particolare configurazione di ciascuno.

Augh ! ! !
 

发表时间 Thu 10 Apr 08 @ 9:42 am
@cioce
Sto diventando vecchio, mi ricordavo di aver letto sul tuo blog entry level,ora ho riguardato e mi sono accorto di aver toppato, ops!!!
Ho bisogno di ferie!!!!
Scusate l'off topic.
@Bazzooka
Penso comunque che per la mappatura, sia solo questione di tempo, la RMX è appena uscita.
Bye Joe
 

发表时间 Thu 10 Apr 08 @ 12:16 pm
DkataJHome userMember since 2007
io credo che già il solo fatto che le due consolle si possano mettere a confronto sia qualcosa di positivo per la RMX...sarebbe invece impensabile mettere a confronto la mk2 con l'xponent...
 

发表时间 Thu 10 Apr 08 @ 1:19 pm
Per chi l'ha provata..visto che ho ordinato la RMX potete anticiparmi se il volume in cuffia è come la MK2 o superiore?
 

发表时间 Thu 10 Apr 08 @ 3:25 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Come la MK2, la corrente disponible sulla USB non permette di avere volumi superiori, l' Xponent "pompa" di più perchè ha un suo alimentatore a parte.
 

发表时间 Thu 10 Apr 08 @ 3:34 pm
Potevano mettere allora l'alimentazione esterna visto che per questo motivo ho pure letto che non tutte le lucine si accendono.
Cmq già il volume della MK2 mi è sembrato buono. Al limite metto un amplificatore esterno.
 

发表时间 Thu 10 Apr 08 @ 3:41 pm
La qualità audio è superiore alla MK2?
Scusate le inumerevoli domande ma l'ho comprata a scatola chiusa...solo per il suo aspetto e per averne sentito parlare bene.
 

发表时间 Thu 10 Apr 08 @ 3:50 pm
@pitch-one
Ricordati che i prodotti Hercules in termini di qualità e affidabilità non smentiscono, hai fatto un'ottima scelta.
Bye
 

发表时间 Fri 11 Apr 08 @ 6:15 am
Ho notato... e non sono stato l' unico che spesso su questi controller sono più efficienti cuffie di fascia economica piuttosto che cuffie pro. Certo è che per l' uscita cuffia, pilotare una RPH1200 di Technics e una Behringer 3000 o altre marche.. sono due lavori completamente differenti. Anche perche fino ad ora per la MK2 e per B2K e B3K.. aveva ben poco senso usare un controller che costava intorno ai 200 euro con una cuffia che ne costa 180 ...
 

发表时间 Tue 15 Apr 08 @ 8:55 am
ciao, sono nuovo, ho aquistato l'hercules rmx, devo dire che mi sembra un buon prodotto, ho avuto problemi perche' il sistema operativo vista non riconosceva i driver pero' ho disattivato i firewall di windows e l'ho rinstallato e adesso funziona, volevo chiedere a voi, qual'è la procedura per aquistare la versione pro e magari se qualcuno mi dice se questa console hercules rmx è un prodotto valido oppure no, grazie. Mirko.
 

发表时间 Tue 15 Apr 08 @ 3:22 pm
@morgan1969 Benvenuto!!!

La Hercules RMX E' un ottimo,prodotto anche se personalemente non lo ancora provata.
Durante il S.I.B. di Rimini (Fiera dell'intrattenimento,finita una settimana fa circa) da quello che ho potuto riscontrare,hanno suonato molti dij per parecchie ore e non hanno riscontrato problemi (Cioce,RuDiJ,Ciaps e tanti altri anche DJ old style - prossimi a passare al digitale).
Le notizie che fanno al caso tuo si trovano tutte qui:->
http://www.virtualdj.com/forums/87891/Italian_Forum/_news__Offerta_Speciale_per_utenti_della_Hercules_RMX.html
Buona sera
Bye Joe
 

发表时间 Tue 15 Apr 08 @ 4:25 pm
ti ringrazio per la tua risposta, ho visto il link che mi hai segnalato, ci pensero', ma dimmi secondo te c'è molta differenza tra la hercules rmx e la m-audio x-ponent?, premetto che a me non serve scrattchare ma solo una console per mixare, ti ringrazio se tu mi potrai rispondere, ciao ciao.
 

发表时间 Wed 16 Apr 08 @ 11:49 am
@morgan1969
E' un ottimo prodotto, che prima di essere immesso sul mercato, viene collaudato per bene, la qualità dei materiali è ottima,dopotutto hercules è simonimo di qualità e stabilità,cosa basilare per l'utilizzo di questi software.
Da tenere in considerazione che questa console è nata con il virtual dj già al suo interno.
Ora come ora il miglior rapporto prezzo qualità,e non hai la sensazione di aver sotto mano un gicattolino come la MK2 o la MP3.
La X-Ponent è un prodotto professionale,per lavorare da sola(non puoi come la RMX, volendo collegarci i time code).
Ricordati che puoi aprofittare della speciale offerta per i posessori della RMX di passare al VDJ Pro con soli 99€ in più.
Buona Serata.
 

发表时间 Wed 16 Apr 08 @ 12:11 pm
...ma cosa intendete per prodotto "professionale"? cos'ha la RMX di non professionale, caratteristica che invece abbinate alla X-ponent?

secondo me, se la scheda audio dellla RMX ha dei convertitori che permettono di far uscire un suono corretto e reale, già questo significa che si può considerare uno strumento professionale che in una qualsiasi discoteca si può collegare ad un mixer ed utilizzare per lavorare senza problemi di distorsioni o quant'altro. o no?
se invece la scheda audio non permette queste performance rispetto alla X-ponent (come credo qualcuno abbia detto), allora perde le caratteristiche di tool professionale e rimane un bel giocattolo, che a 349 euro paradossalmente diventa anche costoso. cosa che non mi sembra proprio, pur ammettendo di non aver ancora provato la RMX in disco in situazioni di "stress".
non capisco, illuminatemi.. la RMX è affidabile o no? a me sembra di si.

forse l'unica "pecca" rispetto alla X-ponent è un sistema più user friendly delle mandate effetti. la X-ponent è evidentemente più professionale sotto questo punto di vista. diciamo che con la RMX non ci si "diverte" molto con gli effetti, mentre con la X-ponent e le sue 4 mandate, se non sbaglio, sembra molto più usabile e appunto divertente..
 

发表时间 Wed 16 Apr 08 @ 3:30 pm
@giannino_dj
Di più professionale, ci sono le jog sensibili al tatto(comode a chi è abituato a lavorare come con i vinili),in più il mouse incorporato nel controller(per gestire effetti e scorrere nei menù),l'alimentazione indipendente (non tramite usb), che consente di avere un livello in cuffia più alto (e come sai bene, in discoteca questo non è cosa di poco conto).
Per il resto, la RMX, a mio giudizio estetico più carina è meno plasticosa della X-Ponent.
Sono tutti e due prodotti professionali,la x-ponent un scalino più in alto.
Sono entrambi prodotti affidabili.

Qui puoi trovare tutte le argomentazioni a riguardo, giudizi e commenti compresi :

Hercules RMX : -> http://www.virtualdj.com/forums/84298/Italian_Forum/Hercules_DJ_Console_RMX_(Topic_generale).html?highlight=rmx

Torq X-Ponent : -> http://www.virtualdj.com/forums/63627/Italian_Forum/M-Audio_-_Torq_Xponent__(Topic_generale).html?highlight=X-ponent
Buona Serata.
Bye Joe
 

发表时间 Wed 16 Apr 08 @ 4:26 pm
Non ci vuole un orecchio fine e nemmeno tanta esperienza...
ma se avessi la possibilità di sentire su un impianto di medio alta potenza in un locale, a partà di settaggio come esce il suono dalla scheda di una RMX e da quello di Xponent, ti renderesti conto senza molta fatica che la ragione della differenza di costo e del livello "Professional" assegnato alla Xponent ha le sue valide ragioni.
La RMX è la punta delle console entry level, dopo di lei si passa alle "Professional", ma prima di lei c'è un bel baratro.
Io, dopo averla provata, la posizionerei giusto a cavallo tra le entry e le pro.
 

发表时间 Thu 17 Apr 08 @ 6:53 am
questo è proprio ciò che volevo sapere.
per i miei metri di giudizio, la mia RMX non è quindi uno strumento 'pro' soprattutto per quanto riguarda le performance della scheda audio interna. e non lo è nemmeno per alcune caratteristiche come mandate effetti e jog wheels non sensibili. cose per cui, appunto, la X-ponent si posiziona su un altro livello.

ok...qualcuno è interessato alla mia RMX? :-)
 

发表时间 Thu 17 Apr 08 @ 9:27 am
45%