快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Behringer BCD2000 (Topic generale) - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao raga!...
C'è qualcuno ke mi sa dire verso quando uscirà il BCD2000???
http://www.behringer.com/BCD2000/index.cfm?lang=ENG
Non vedo l'ora ke arrivi quella data! Devo ammettere ke della dj console mi sto un po stancando...
Questo non per dire ke non sia una bellissima console...mi piace ancora moltissimo!...è solo ke, diciamo ke ho voglia di cambiare attrezzatura, e sostituirla con qualcosa di più "serio", ecco...
Miglioro di giorno in giorno, e mi piacerebbe comprarmi qualcosa di un po più professionale!
E il BCD2000 mi ha fatto veramente una bellissima impressione!
Peccato solo per l'assenza dei tasti per gli effetti, ma per il resto è favolosa!
Sperando ke sia compatibile con virtual dj! Ma a guardare dalle sue funzioni, direi proprio di sì!...
Se qualcuno sa anke solo il mese in cui si potrà finalmente acquistare, mi faccia sapere...

Grazie...

Ciauuuuuuuu
Dany
 

发表时间 Mon 28 Nov 05 @ 12:55 am
euroraHome userMember since 2005
anche io la sto aspettando ma i pochi negozi italiani che la vendono ancora non sanno dare una data di uscita!

parlano di almeno 6 mesi prima che esca in italia...

a vederla sembra molto piu professionale della DJC 1 e 2 anche se a vedere le foto sembra che abbia meno ingressi e uscite!

volevo chiedere ai professionisti se esitono attrezzature simili (da non spendere molto) con i tasti (oltre alle solite girelle) che spengano di netto alti medi e bassi???

io non ci capisco molto sono alle prime armi quindi non ho idea neanche di come si possano chiamare questi tasti!

confido in voi!

grazie
 

发表时间 Mon 28 Nov 05 @ 8:19 am
Guarda...ti dico
secondo me ne vale veramente la pena aspettare anke 6 mesi per acquistarla...
Io adexo vado avanti con la mia DJ console, mi esercito per bene e mi faccio le mie feste utilizzando ancora questa console...poi appena esce il BCD2000 la prima cosa ke faccio è correre in negozio a comprarmela (o meglio, me la farò regalare... :P)...già spero ke per natale i miei mi sgancino i soldi per potermi comprare il virtual dj in versione full!
Cmq sinceramente io aspetterei anke questi lunghissimi 6 mesi, dato ke la behringer è una marca ke ha un rapporto qualità/prezzo, secondo me, senza paragoni! (se poi qualcuno è a conoscenza di qualke altra marca con un rapporto qualità/prezzo ancora migliore, tanto di guadagnato!...fatemi sapere! :P )
Quindi quello ke voglio dirti è ke, alla fine, so ke spendendo una cifra tutto sommato bassa e alla portata(191 € per una console del genere!!! e di primo impatto sembra mille volte superiore alla semplice DJC...), mi posso comprare una seria console da dj, con tutte le funzioni principali a portata di mano e di comodo utilizzo!
Finalmente non avrò più tutto quanto ammassato (palsantini, jog, slider, rotelline, etc...) in 100 cm quadrati! Tutte le funzioni principali sono riportate sulla console, compresi i tasti ke dici tu...
quelli si kiamano tasti "kill" e ti permettono di tagliare le basse, le medie, e le alte frequenze...ma non ci sono solo quelli! Tasto di inizio e tasto di fine loop, tasto di attivazione/disattivazione della funzione di scratch per le jog wheel, etc...si potrà finalmente avere il preascolto del mixaggio in cuffia (quando il crossfader è posizionato al centro ed i due banki contengono ognuno una canzone in play)...
Insomma di tutto di più! Io non vedo l'ora ke esca...
Anzi quasi quasi uno di sti giorni vado a farmi un giro a Como (W COMO!) e vado a kiedere nel negozio della behringer se hanno un'idea di quando possa uscire il BCD2000...
Se avrò delle risposte diverse dalle tue non esiterò a postarti quello ke mi è stato riferito...

Noi cmq continuiamo ad attendere la sua uscita con impanzienza...io sinceramente non sto più nella pelle!
Per altre info kiedi pure!...Io sono sempre qui (soprattutto la sera...)

Ciauuuuuuuuu
Dany
 

发表时间 Mon 28 Nov 05 @ 10:51 pm
euroraHome userMember since 2005
grazie mitico!!! troppo grande! se ha quei tasti "KILL" allora la prendo al volo perche con la trance servono troppo e senza di essi si fa fatica!!
cmq io sono di Varese quindi fammi sapere se a como la vendono così faccio un salto! in mez'ora sono lì!

infatti dalle foto mi sembra molto piu professionale della DJC che ogni 3x2 si toccano i jog!

nella beringher almeno sono a pelo della struttura e quindi è molto piu difficile toccarli per sbaglio...

aspetto tue notizie allora!

ciao grande
 

发表时间 Tue 29 Nov 05 @ 8:05 am
Da quel che ne so la console behringer BCD2000 forse non uscirà proprio, in quanto è quasi un anno che sul sito la danno come in imminente uscita sul mercato e poi rimandano per problemi di interfacciamento midi con i software più diffusi. Inoltre se esce è da verificare la compatibilità con virtualdj...per ora gli unici controller efficienti con tale software mi pare siano quelli di hercules e gli xp10.
 

发表时间 Tue 29 Nov 05 @ 11:52 am
euroraHome userMember since 2005
ma il bcd2000 avrà un software suo!

 

发表时间 Tue 29 Nov 05 @ 12:28 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ragazzi, serve qualcosa di nuovo...con queste console non si combina proprio niente!
io sono del parere che i controller esterni, soprattutto nel caso di virtual dj, debbano essere due piatti separati, da collegare ad un mixer esterno...niente di meglio di un mixer esterno per avere un controllo preciso e puro del suono per ogni canale...dicevo, questi piatti che mi girano in testa (!), come un pò gli xp10 (anche se questi sono costosi e piccoli, a mio parere), devono avere una jog-wheel abbastanza grossa e sensibile al centro, e poi i tasti play, stop, skip e quelli che servono per controllare lo scorrere del brano.poi c'è bisogno dei controlli degli effetti (magari attraverso le jog-wheels come i cdj 100s) e soprattutto dei loops da 8, 16 e 32 beat, oltre a quelli minori...per i punti di cue, sarebbe meglio usare il mouse direttamente sul software, per maggiore precisione...magari ci metterei anche il controllo dei samples, ma forse con un banco di controllo a parte. sarebbe inutile e solo dispendioso e ingombrante aggiungere altre componenti, anche come il pitch e il volume, facilmente agevoli dal software.
il problema è solo uno...chi ascolta le nostre richieste??chi realizzerà mai dei controller accessibili economicamente per chi vuole lavorare comodamente e senza intralci??
boh... ...
 

发表时间 Tue 29 Nov 05 @ 6:53 pm
Ciao joetmen...
Lo so, hai ragione...la penso anke io come te...
Però per noi "DJ" (ke parola grossa! :P) alle prime armi, capisci ke non ne vale la pena (almeno per adexo ke siamo all'inizio) spendere un patrimonio per comprarsi dell'attrezzatura ke usa un DJ professionista quando fa le sue serate...Io personalmente, per ora non faccio altro ke fare il DJ alle feste dei miei amici (anke se piano piano sto imparando a farmi conoscere... ;) )
Bisogna andare per gradi e cominciare dalle cose più semplici...
Capisci ke, se con una quantità di denaro alla portata di due ragazzi come me e eurora, posso acquistare un prodotto professionale come sembra esserlo il BCD2000 della behringer, mi oriento nell'acquisto di una seria console (e se non così seria, almeno sicuramente migliore della DJC!) come il BCD2000, piuttosto ke spendere 600 € per avere due bellissimi e professionalissimi xp10 (lo so ke costano 300 € l'uno, però con uno solo non si va da nessuna parte, e conviene quindi comprarne direttamente due, risparmiando anke sulle spese di spedizione...)
In più bisogna appunto metterci in conto pure l'acquisto di un mixer esterno, e sono quindi altri soldi da sganciare...
Capisci quindi ke è più semplice acquistare ad un prezzo ragionevole delle console come questa nuova della behringer o quelle della hercules, piuttosto ke spendere centinaia e centinaia di euro in cdj e banki per vinili professionali...
Poi, col passare del tempo, se uno scopre di avere veramente la passione necessaria ad intraprendere questo mestiere (o passatempo ke dir si voglia) è liberissimo di spendere cifre esorbitanti per acquistare attrezzature il più professionali possibili...trovo giustissimo questo!
Questa è la mia opinione, e sono convinto ke anke tu, sotto sotto, la possa pensare come me, alla fine...
Io cmq rispetto molto anke la tua di opinione...non hai assolutamente tutti i torti neppure tu!
Sei cmq libero di dirmi se secondo te sbaglio a pensarla così...

Ciao joe...
...e un saluto anke a tutti gli altri (soprattutto a eurora, mio "vicino di casa"... ;) )

P.S. x eurora: peccato ke sul forum i non registrati non si possono scambiare numeri di telefono o indirizzi di posta elettronica!... :(
 

发表时间 Tue 29 Nov 05 @ 10:19 pm
Esiste anche questo:

http://www.kontrol-dj.com/html_eng/index.html

il punto è: virtualdj come si comporta? Penso che se uno è abile, può mixare anche con il solo pc. Il punto è che virtualdj (a differenza di traktor) è meno configurabile via midi e questo restringe di molto i controllers che funzionano bene con lui.

Altri programmi invece usano in maniera più ampia il protocollo midi e quindi possono essere usati con svariati controllers anche nati per tutt'altro scopo.

Inoltre i produttori devono fare i controllers per virtualdj, non viceversa. Questo mi pare che alla behringer non sia molto chiaro...
 

发表时间 Wed 30 Nov 05 @ 9:42 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
caro mp3djing, questo controller l'ho già visto sul tuo sito...ma io 340€ + 16% di VAT + spese di spedizione, per un controller così non li spendo mica!
ciò che voglio dire io, è che qualche casa produttrice deve poter accogliere le nostre richieste...insomma, se realizza un controller o dei piatti controller seri e affidabili (come quelli idealistici che ho descritto qualche messaggio fa...) che lavorano solo con vdj, e li vende con un prezzo concorrenziale rispetto a quelli attualmente in uso, di sicuro farebbe soldi da una buona parte del forum, me compreso.il problema è solo ascoltare le nostre opinioni...
in questo periodo io sto usando vdj da solo, poichè ho dato via la hercules dj console, un vero flop...vdj è così ben fatto che non dovrebbe avere bisogno di controller esterni, ma per chi ne capisce o per chi la pensa come me, c'è un pò di differenza tra usare solo un pc e, invece, suonare direttamente, toccando un controller e lavorando su un disco in questo modo.al momento, secondo me, non esistono in commercio controller degni di essere chiamati tali, almenochè non vogliamo spendere soldi per acquistarne uno che costa quasi più di un portatile o di un pc.
è anche vero che principianti come me non hanno bisogno di tutte queste cose, ma, personalmente, non ho intrapreso questa passione per lavorare, mi basta saper suonare bene anche a casa mia, da solo, e avere a disposizione una buona strumentistica affidabile e professionale...per potermi divertire!
poi se viene qualcosa, è chiaro che sarà ben accetta!!
speriamo...bene...
ciao
 

发表时间 Wed 30 Nov 05 @ 7:21 pm
Ciao joe...
Ti ribadisco ke sono pienamente daccordo con te per quanto riguarda il fatto ke i produttori di console per dj debbano venire in contro (e soprattutto ascoltare!) alle nostre richieste ed ai nostri consigli...
A ki dovrebbero dare ascolto se non a noi dj (dilettanti e non) ke tutti i giorni utilizziamo il virtual dj (o programmi similari), con le relative console compatibili, per mixare le nostre canzoni!
Siamo noi ke a furia di utilizzare console e controller vari, scoviamo dai più piccoli ai più grossi difetti di progettazione e realizzazione di questi controller, e le nostre segnalazioni ai produttori dovrebbero essere molto d'aiuto per migliorare le versioni successive (o nuove versioni, e nuovi prodotti) delle console utilizzate da noi e create apposta per soddisfare, teoricamente, tutte le nostre esigenze...

Non sono comunque daccordo sul fatto ke un programma come il virtual dj si possa benissimo utilizzare senza l'utilizzo di un controller adeguato...non c'è paragone tra le due cose!
Personalmente odierei dover controllare con il mouse del mio pc (fisso o portatile ke sia) le slider del pitch, il crossfader, e tutte le varie rotelline di controllo delle frequenze alte, medie e basse...sarebbe per me scomodissimo, e non disporrei della precisione di cui ho bisogno, ke riesco invece ad ottenere con ottimi risultati, per esempio, con la mia DJC...
Ci può benissimo stare il fatto ke per controllare l'esecuzione dei samples, o per bloccare loop di varia lunghezza e attivare gli effetti (anke se su questi ultimi due punti sono dell'idea ke sarebbe molto meglio se si potessero controllare con appositi pulsantini situati sul contoller), sia necessario l'utilizzo del mouse...questo ci può stare!
Ma per il resto io proprio non transigo...bisogna toccare con mano pitch, volume ed equalizzatori vari, per avere la piena padronanza e il pieno controllo sulla musica!
Poi se ci sono anke tutti gli altri tasti (tasti kill, tasti effetti, tasti loop, tasti cue, e ki più ne ha più ne metta!) ancora diecimila volte meglio!!!
Ah!E quasi dimenticavo!E come la mettiamo per il controllo dello scratch dei dischi "virtuali" in vinile???Sarebbe quasi impossibile eseguire una lunga scratchata in rewind o in foward, senza l'utilizzo di due belle jog wheels! (l'ideale sarebbe ke abbiano un diametro di almeno 12 cm...)
Questo è quanto...
Attendo una vostra opinione...

Ciauuu
Dany
 

发表时间 Thu 01 Dec 05 @ 12:56 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ciao ragazzi...
arrivano buone notizie!!
stando ad alcune voci, il bcd 2000 esce ad aprile, chiaramente fuori italia!
non so bene in che paese e la notizia non è sicurissima, ma spero che, coloro che lo stanno attendendo da parecchio tempo, ne sappiano più di me...
ciao
 

发表时间 Sat 25 Mar 06 @ 4:06 pm
Ciao joe!
Finalmente una bella notizia sul BCD2000!!!
Ma da ki l'hai saputo?
Speriamo ke sia vero!!! E ke nn sia una di quelle solite voci ke qualcuno mette in giro così, tanto per...
Adexo ke mel'hai detto andrò subito ad informarmi in negozio!!
Ciao e grazie!
Dany
 

发表时间 Sun 26 Mar 06 @ 3:32 pm
arjunaPRO InfinityMember since 2004
Sono 2 anni che questa console deve uscire... era già pronta molto, molto, MOLTO tempo fa, non fosse che aveva un piccolo problema... incompatibilità MIDI, in pratica impossibile da utilizzarsi :)))

Il fatto che ancora ci stiano lavorando sopra sinceramente mi rende un po'... perplesso diciamo. A questo punto se vogliono salvare la faccia devono fare un prodotto tecnicamente superlativo, e che sia compatibile anche con la caffettiera :)

Ciao!! :)
 

发表时间 Mon 27 Mar 06 @ 11:06 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ciao arjuna bentornato tra noi!!
 

发表时间 Mon 27 Mar 06 @ 11:26 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Io rimango sempre perplesso dai controller... non capisco cosa ci voglia per inviare 2-3 byte al computer, soprattutto se il controller non contiene una scheda audio... Se fosse possibile collegare la porta parallela del PC al controller senza driver, come si faceva 10 anni fa, avrei già pronto un encoder digitale fatto in casa con un paio di porte logiche da sostituire alle jog wheels... E' così difficile creare un'interfaccia MIDI? Tecnologia degli anni '80 che viene a costare una barcata di soldi... ed io con €2 mi piglio il necessario per fare un encoder incrementale... (almeno, ho fatto un progettino a naso, credo sia funzioannte sotto DOS almeno)
 

发表时间 Mon 27 Mar 06 @ 4:10 pm
Raga, raga,

ci siamo. Le nostre attese stanno per finire. E' in arrivo il Behringer BCD2000 per fine Marzo, primi di Aprile. Il costo è veramente ridicolo per la qualità del prodotto, tra 165 euro, 179 euro e 185 euro.
Ecco alcuni indirizzi dove potete prenotarlo (è la cosa migliore da fare):

1) http://www.audiomusicarecording.com/
2) http://www.marinobaldacci.com/page_view.php?style=HOME&layout=DJ&filtracat=63
3) http://www.raf-net.com/zen_new/index.php?main_page=index&cPath=11
4) http://www.showmarket.it/cat206.htm

Spero di esservi sato utile. Se ci sono altri rivenditori ve lo faro sapere. A presto

Dj Tommy Boy
 

发表时间 Mon 27 Mar 06 @ 7:34 pm
mmmmmmmm............sicuri che sia compatibile con VDJ?, quando gli stavo dietro io....non era certo. le prenotazioni le prendevano anche un anno fà.

SPA
 

发表时间 Mon 27 Mar 06 @ 8:14 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Si infatti, occhio a prenotare, come dice SPA ci sono stati utenti che lo avevano prenotato, PAGATO e non lo hanno ancora visto... Comunque non permette di collegare due CDJ, occhio quindi ;-(
 

发表时间 Mon 27 Mar 06 @ 8:29 pm
Evvai!!!
Speriamo ke stavolta esca per davvero!!!
SPA, all'inizio nn penso proprio sarà compatibile col virtual, ma teoricamente la atomix, nelle prossime versioni di VDJ, dovrebbe renderla perfettamente compatibile!...
Al massimo, per quelli ke hanno la pro, si può sempre mappare il BCD2000 come se fosse una periferica MIDI!
Ciao!
Dany
 

发表时间 Mon 27 Mar 06 @ 10:43 pm
3%