快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Scrittura dei tag su Mac con VDJ

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti.

Utilizzo molto il tool interno di vdj per scrivere i tag delle canzoni, quindi titolo, artista, anno, genere, etc...
Ho notato però, che nonostante io scriva correttamente i tag su ogni brano, quando poi ad esempio vedo la lista dei brani sulla cartella del mio mac, se abilito la colonna "anno di registrazione", il tag scritto con vdj non risulta quasi mai.

E' un problema che dipende da virtual dj che non riesce a scrivere correttamente il tag ? Come fixare?

Ho provato ad editare uno dei brani a caso che non viene correttamente editato da vdj, con audacity che ti permette di scrivere tutti i tag, e tutto funziona bene, quindi escludo sia un problema del sistema operativo.

Utilizzo mac con OSx 10.15.7 e l'ultima versione di Virtual Dj. Grazie
 

发表时间 Thu 07 Jan 21 @ 6:01 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ma questo avviene solo con il campo anno?
sei sicuro di cliccare sempre sul pulsante write tags se vuoi che venga scritto anche il tag id3?
(oppure imposta l'opzione setTagsAuto su yes)
 

发表时间 Mon 18 Jan 21 @ 11:31 pm
Su mac (purtroppo) non ci sono molti campi da mostrare all'interno delle cartelle in vista colonna. Per cui, quello che modifico sempre è il campo "anno" di un brano, in modo da poter classificare i dischi nelle mie cartelle ed avere sempre la colonna "anno registrazione" in bella vista.

Il comando da te indicato è settato su YES, mentre , mentre il pulsante write tags, non so dove sia.

Solitamente io modifico i tag e clicco su "prossimo" o su "ok". ed effettivamente virtual dj memorizza i dati nel brano, ma poi nella cartella del mac non li vedo.

 

发表时间 Thu 21 Jan 21 @ 9:55 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Dj-DavixD wrote :
Su mac (purtroppo) non ci sono molti campi da mostrare all'interno delle cartelle in vista colonna.


scusa cosa intendi? Non mi è chiaro....ti puoi spiegare meglio?
 

发表时间 Thu 21 Jan 21 @ 4:06 pm


Questa è la vista ad elenco nella cartella sul mio mac. E le colonne secondo le quali classificare i file sono quelle a destra.
Come dicevo, io uso la colonna "anno di registrazione" per visualizzare l'anno di uscita di un brano. Questo tag lo scrivo sempre manualmente tramite Virtual dj.

Come puoi notare, tutti quei brani sono stati modificati manualmente da me con VDJ con l'apposito tool dei tag, ma solo su alcuni il tag "anno" è stato scritto correttamente. La cosa strana è che se vado ad aprire da virtual dj uno dei file sul quale il tag (nella cartella) non risulta, vdj me lo mostra regolarmente. Credo che ci sia un problema di scrittura e memorizzazione del tag da parte di vdj.

 

发表时间 Thu 21 Jan 21 @ 8:18 pm
io mi preoccuperei prima che il formato dei file incriminati sia 'taggabile'
(lo sono gli MP3 e i video MP4, ma non i Wav, gli MPG, e tanti altri di vecchia generazione)
e che gli stessi file non siano memorizzati sull'HD con protezione da scrittura.

Augh !
 

发表时间 Fri 22 Jan 21 @ 8:45 am
Hai già risposto ad un mio futuro quesito, ecco perchè sui wave non riesco mai a scrivere i tag...
Dunque, non sono molto esperto sul mondo Mac, sono user da poco., protezione da scrittura sarebbe File Vault?
 

发表时间 Fri 22 Jan 21 @ 9:49 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)