快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: VDJ non mi si apre più e resta bloccato alla fase "inizializzazione dei dispositivi esterni"

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti,
ho da poco scaricato ed istallato sul mio notebook la versione free di VDJ 7.0.2.
E' interessantissima.
Però ho un grosso problema.
Al notebook che uso è collegato via usb, per la sola lettura dei midi, un modulo sonoro SD20 EDIROL.
Ecco, se uso il modulo.....poi il programma VDJ non mi si apre più e resta bloccato alla fase "inizializzazione dei dispositivi esterni".
Qualcuno mi sa spiegare se c'è un conflitto risolvibile..magari con un settaggio.......oppure se purtroppo non potrò usare vdj, in quanto di quel modulo non posso proprio privarmi ?
Scusate il disturbo e ..l'ignoranza e...
Grazie infinite a chi mi darà un aiuto.
Anaclerio
 

发表时间 Sat 05 Feb 11 @ 10:26 am
la versione FREE non e' fatta per essere controlata da dispositivi MIDI esterni
ma e' una versione a titolo di prova, per valtazione e promozione,
che funziona solo con il mouse e tastiera.
Per prove piu' sofisticate e' ststo inserito un periodo di FULL PRO per i primii 10 minuti
in cui sono usabili tutte le funzioni della versione a pagamento
ma finiti i 10 minuti bisogna chiudere la sessione, e riavviare.
Se il tuo controller non funzionanemmeno per i primi 10 minuti
vuol dire che si tratta di un apparecchio un po strano, non ancora mappato,
che non rientra nella dotazione di default di VirtualDJ.
Nonostante ci siano gia' decine di controller preconfigurati
ci puo' sempre capitare l'eccezzione.
La soluzione si chiama VERSIONE PRO, che e' a pagamento
(trovi tutte le info con il link in HomePage di questo sito)
che e' mappabile all'infinito, con qualsiasi cosa MIDI (sia in In che in OUT)
grazie al VDJscript, che permette di usare in remoto qualsiasi funzione di VDJ
e programmarne i comportamenti, anche condizionati dalle varie situazioi di utilizzo
(in pratica ci fai fare devvero di tutto).
Potrebbe farlo anche la versione FREE
ma e' inpensabile riuscirci in 10 minuti alla volta.

Augh !
 

发表时间 Sat 05 Feb 11 @ 11:57 am
Mi spiace.Per divertirmi un pò a casa non ho intenzione di spendere.
Disistallerò il tutto.
Grazie per l'aiuto
 

发表时间 Sat 05 Feb 11 @ 4:41 pm
Ah ho dimenticato...........non funzione nemmeno per 10 minuti.
Il mio modulo expander midi Edirol saund canvas sd 20 è fra i più conosciuti e comuni.....
Cmq ancora grazie e scusate il disturbo.
 

发表时间 Sat 05 Feb 11 @ 4:44 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
scusami ma cosa vorresti fare con il famoso modulo expander sound canvas (GM2/GS/XGlite) con Virtualdj???
Questo modulo serve, se interfacciato ad un software di notazione, a comporre musica.
Virtualdj non è software di notazione(forse è quello che stai cercando)...ma è un software per il digital mixing.
Per cui è compatibile con la maggiorparte dei controller e schede audio per dj disponibili nel mercato, i moduli expander quà non centrano nulla.
Inoltre confermo che le funzionalità pro nella versione Home free funzionano perfettamente per 10 minuti a sessione.
 

发表时间 Sat 05 Feb 11 @ 5:17 pm
Vorrei solo cantare canzoni sui midi,come faccio da anni , e poi mixare innocentemente qualche mp3 per qualche festicciola domestica.
Fino ad ora ho usato wmp11 senza problemi........senza però poter miscelare i brani......ecco perchè mi interessava vdj.
Ma vdj con la scheda midi non funge.
Tutto qui.
Ciao
 

发表时间 Sun 06 Feb 11 @ 11:11 am
allora ti serve solo un mixer
con cui miscelerai il computer che suona MP3 in multidecks (controllato da mouse e tastiera)
con il tuo palyer midi-karaoke, e i microfoni.
Mi sembra piu' semplice da fare che da spiegare.

Augh !
 

发表时间 Mon 07 Feb 11 @ 9:27 am
scusa se abuso della tua pazienza ma il problema è che i midi suonano molto meglio con l'SD20 che io collego al notebook via usb e poi al mixer
Poi mi attacco al mixer anke con l'audio (uscita cuffie) del notebook
Però, come dicevo all'inizio, quando attacco l'SD20 il programma vdj non si apre più....
 

发表时间 Mon 07 Feb 11 @ 1:02 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

发表时间 Mon 07 Feb 11 @ 3:11 pm
ora e' tutto chiaro :
l'SD20 prende in consegna il dispositivo audio interno del computer
e VDJ non ha nessuna scheda audio libera per potersi far funzionare.
La cosa si potrebbe risolvere con una scheda audio aggiuntiva
da assegnare a VDJ (pero' qui' bisogna fare i conti con le possibilita' di impostazione della versioe FREE)
che avrebbe uno sbocco per suonare
e un paio di RCA da collegare a un canale libero del mixer.
In pratica se il pc suona il MIDI dell'SD20, VDJ e/o altri software, non possono usare la stessa scheda
a prescindere da quante uscite possa avere.
O si usano 2 pc, o si usano 2 interfacce audio separate.

Augh !
 

发表时间 Tue 08 Feb 11 @ 4:55 am
Ho "scoperto" che se PRIMA apro VDJ e POI l' SD20 tutto funziona.
Se invece faccio al contrario VDJ si ferma all'inizializzazione dispositivi estrni.
E' solo per segnalarlo.
Grazie infinita per la pazienza che avete avuto!
Augh
 

发表时间 Tue 08 Feb 11 @ 11:21 am
samuelHome userMember since 2005
salve a tutti ho scaricato virtual dj 7.0.3 l'ho scaricato e l'ho usato x + di un mese e dp nn l'ho usato x una settimana... adesso l'ho aperto e rimane quella specie difo to con quella scritta e essa rimane bloccata successivamente do scaricaro Virtual DJ Pro7 e ad esso succede la stessa cs,... c posso fare??? vi prego aiutatemi... grazie in aticipo
 

发表时间 Sun 26 Jun 11 @ 5:51 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
intanto stai usando vdj pro full o la versione home???
 

发表时间 Sun 26 Jun 11 @ 8:46 am
Ciao, ieri sera ho comprato una licenza per Virtual Dj 8 pro ho poi collegato il mio controller (american vsm4) ma non riuscivo a far funzionare il microfono.

Sul mio pc avevo anche Virtual Dj 7 e per curiosità ho provato a vedere se con quello funzionava. Quando ho aperto il programma mi ha chiesto di fare il login
e poi si è impallato tutto.

Adesso ho eliminato il V7 ho provato a installare nuovamente il V 8 ma non me lo apre.

Potreste aiutarmi?
 

发表时间 Thu 29 Jun 17 @ 9:02 am
Salve ho installato da poco l’aggiornamento su mac e come al solito mi si blocca qualcosa,questa volta mi ha cancellato l’utilizzo di Virtual dj LE per xdj r1 come posso fare?sono obbligato ad acquistare la versione pro?ma sono poi sicuro che funzioni?
 

发表时间 Sun 20 Oct 19 @ 10:03 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)