快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: PROBLEMA HERCULES MK4 - VIRTUAL DJ PRO 7 - DRIVER HERCULES [risolto] - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

la_yenaPRO InfinityMember since 2010
Premetto che stra-uso da tempo la Hercules MP3 e2 + scheda native Audio 2 Dj + Virtual DJ pro 6 senza alcun tipo di problema. Per le festività natalizie ho avuto l'esigenza di montare 2 set completi in 2 locali diversi. Così ho acquistato la HERCULES MK4 e la versione PRO di Virtual DJ 7. Installati i Driver dal CD di installazione con il relativo aggiornamento dei Driver "2010_HDJS_2" sembrava tutto funzionante ma...nel mezzo della prima serata ha cominciato a bloccarsi improvvisamente, per ripartire o dovevo riconfigurazione la scheda audio da VirtualDj o addirittura spegnere e riaccendere il PC, salvata la serata con IPOD/IPHONE e un pò di esperienza, in nottata a casa ho provato su altri PC e il problema persisteva, reinstallato il tutto aggiornando i driver Hercules con il nuovo "2010_HDJS_3" sembrava aver risolto il problema. Nel frattempo ricontatto il venditore della MK4 che in tempo di record mi sostituisce la Hercules MK4 con una nuova. Mi arriva in 48 ore reinstallo il tutto, nel frattempo sul sito della Hercules esce l'upgrade dei driver e quindi installo il nuovo "2010_HDJS_4". La notte di Capodanno mi si blocca il tutto almeno 3 o 4 volte, risalvo la serata con IPOD/IPHONE (ero già preparato). La mattina del 1 gennaio invece di recuperare il sonno delle notti precedenti, reinstallo tutto e passo la giornata a provare. Scopro che i driver hercules funzionanti sono quelli del penultimo upgrade ovvero "2010_HDJS_3", contatto l'assistenza tecnica della Hercules (non ancora mi rispondono), e con tanta "paura" ma con consolle di scorta vado a suonare. Per 6 ore di Set non è successo niente ed ha funzionato tutto quasi perfettamente, l'unica cosa non funzionante lo "SCRATCH".
In conclusione:
la vecchia Consolle Hercules MP3 e2 + Native Audio 2 DJ + Virtual DJ Pro 6, funziona come una corazzata;
la nuova Consolle Hercules MK4 + Virtual DJ Pro 7 funziona solo con i driver ""2010_HDJS_3" (penultimo upgrade), problemi con lo SCRATCH, MA USATA SOLAMENTE UNA SERA PER 6 ORE, vi aggiornerò per le prossime serate.
1) TUTTO QUESTO CHE MI E' SUCCESSO E' NORMALE ?????
2) ALLA HERCULES SONO IMPAZZITI pubblicando Driver difettosi ?????
3) La CONSOLLE HERCULES MK4 è delicata e soffre di instabilità durante lunghi DJ-SET "????
4) VIRTUAL DJ PRO 7 è ancora in fase di assestamento con qualche problema da risolvere?????
5) DEVO CAMBIARE MESTIERE ????? OPPURE BUTTO TUTTO E PASSO ALLA CONCORRENZA????????
E PER FINIRE QUAL'E' LA MIGLIORE CONFIGURAZIONE del Virtual 7 con la Hercules MK4.
Vi ringrazio per l'aiuto, capitemi ho passato le feste di natale tra serate programmate e impazzimenti per prove, configurazioni e installazioni di softwer, driver ecc.....SONO LEGGERMENTE INCAZ()ATO.
Dj Klandestino
 

发表时间 Sun 02 Jan 11 @ 3:31 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

发表时间 Sun 02 Jan 11 @ 3:43 pm
la_yenaPRO InfinityMember since 2010
già contatta l'assistenza hercules, ma staranno in ferie non ho ricevuto alcuna e-mail di riscontro
 

发表时间 Sun 02 Jan 11 @ 5:58 pm
la_yenaPRO InfinityMember since 2010
il PC è in ottimo stato, lo uso quasi esclusivamente per lavoro, non installo volutamente "porcherie" e su internet ci vado da altri PC, inoltre con la MP3 e2 + Virtual 6.00 + Scheda Audio Native AUDIO 2 DJ, non ho e non ho mai avuto problemi, bensì la configurazione è un tantino più "complessa". Ripeto il problema che mi si è presentato con 2 consolle MK4 (pertanto escludo il problema hardware della consolle), mentre suona regolarmente, all'improvviso si blocca, l'audio si ferma, e virtual non risponde più nè alla consolle ne al mouse. Per ripristinare vado in Configurazione > configurazione audio > applica (la configurazione esistente) il più delle volte riprende a funzionare, a volte devo uscire dal programma virtual e riavviare il sistema. Con il penultimo "upgrade" dei driver MK4 sembra che tutto funzioni bene, per questo ritengo che il problema sia essenzialmente nei driver e/o forse anche in virtualdj pro7. Ieri ho suonato x 6 ore consecutive e non è successo niente, tranne lo scratch che non mi funziona. Uso la Skin CUE MMX by Cioce vers. 2.4 - Da mercoledì 5 gennaio a domenica 9 suonerò tutte le sere.....speriamo bene.
 

发表时间 Sun 02 Jan 11 @ 5:59 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
hai provato virtual dj 6 con gli ultmi drivers(i 4)?
perche se ti si blocca pure il 6 motlo probabilmente sono i drivers
se il 6 viaggia invece può darsi che sia VDJ,ma per come hai descritto è moolto più facile che siano i drivers bacati

io conttterei l'assistenza di virtualdj enon della hercules,avendo già escluso problemi hw

per lo scratch prova a guardare il mapper e a rimappare un altro tasto con la stessa funzione per vedere se li fa o meno

Ciao
 

发表时间 Sun 02 Jan 11 @ 6:31 pm
quando si blocca stai lavorando in ASIO?? hai provato altre configurazioni di latenza???? o in WDM???
 

发表时间 Sun 02 Jan 11 @ 10:54 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
in teoria la preimpostazione è usarla in asio e a mio parere è consigliato...poi per le impostazioni se si blocca intanto nel pannello di prestazioni del menù config seleziona latenza auto e master tempo avnazato...molte volte è proprio questo fattore che fa bloccare il tutto...inoltre per settare gli asio non usare l'ultra latenza e evita le configurazioni avnazate...possono creare casini a quanto pare...
per lo scratch rivedi il mapper ma soprattutto in opzioni dal menù config sotto modalità jog seleziona cd e se è già selezionato spostalo in vinyl e poi ancora cd..a me ha funzionato...
poi nel pannello hercules la latenza non so a quanto ms è impostata ma ipotizzando un pc recente tipo core 2 duo direi di rimanere massimo ai 5/6ms visti i problemi...io con l'mk2 avevo raggiunto i 2ms senza problemi ma sull'mk4 non saprei proprio...
 

发表时间 Mon 03 Jan 11 @ 7:15 am
la_yenaPRO InfinityMember since 2010
PROBLEMA RISOLTO...SPERIAMO DEFINITIVAMENTE
Nel ringraziare tutti gli amici del forum che si sono adoperati per aiutarmi a risolvere IL PROBLEMA, mi sembra doveroso fare un ringraziamento particolare a Moramax per la sua disponibilità, competenza e cordialità. In una lunga telefonata quasi notturna, abbiamo cercato insieme di analizzare il problema per trovare la giusta risoluzione. Le indicazioni che mi ha suggerito alla fine si sono dimostrate efficaci. Cerco di sintetizzare affichè possa essere di aiuto ad altri colleghi che utilizzano attrezzature Hercules ed in particolare la MK4 che forse ingiustamente è stata causa di tanti rompicapi.

Tutti i test fatti sui Driver Ufficiali della Hercules, mi confermano che:

- I Driver del CD d'installazione mi hanno ripetutamente creato il problema di Black-Out durante i live-set;
- Upgrade dei driver "2010_HDJS_3.exe" è quello funzionante pertanto quello che alla fine ho installato;
- Con l'ultimo upgrade pubblicato ovvero "2010_HDJS_4.exe" il problema del black-out si ripresenta;

2) Ho disinstallato tutti i driver + ho disinstallato VirtualDj PRO 7.02 + ho pulito il registro di windows e reinstallato i driver "201_HDJS_3.exe" e reinstallato VirtualDj PRO 7.02;

3) Configurazione del Pannello di Controllo di DJ CONSOLLE MK4
- Modalità WDM (audio standard per windows)
- Tutto il resto in modalità predefinita;

3) Configurazio Audio Virtual DJ
- SKIN CUE RMX by Cioce vers. 2.04
- Prestazioni > scheda audio auto
> MODALITà SAFE (NON ATTIVA)
> scratch (oTTIMIZZATO PER QUALITà)
> MASTER TEMPO (Avanzato)

Dopo tutto questo spento e riacceso il PC, ho messo Virtual in modalità play-list ed ha suonato di continuo (durante la notte) per quasi 10 ore, al mattino continuava a suonare e quindi senza interruzioni. Preso coraggio ma sempre armato di CDj + iPod & iPhone ho suonato live:
- dalle ore 20:00 alle ore 02:00 (Afterhours NO DANCE, più facile da gestire eventuale black-Out);
- mercoledì 5 gennaio, HO RISCHIATO e quindi suonato Dance a locale pieno (usando in crescendo man mano che acquisivo sicurezza nell'attrezzatura, loop, cue, scrath ecc...) + Basi per spettacolo di Burlesque, di continuo dalle ore 21:00 alle ore 02:00 e non è successo niente;
- Giovedì 6 Gennaio, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 + dalle ore 20:00 alle ore 24:00 (Afterhours NO DANCE), tutto bene;
- Venerdì 7 gennaio, dalle 20 alle 21:30 + 23:30 alle 01:00 (afterhours)
- sabato 8 gennaio in pre-serata & after-show (Dance) quindi ancora circa 3 ore di continuo.

UNICO "difetto" riscontrato e che ogni volta che connetto la MK4 al PC deve riconfigurare la modalità WDM e la sensibilità dello scratch in predefinito.

Per precisazione, durante una serata, mi si è avvicinato un ragazzo molto giovane, asserendo di essere DJ e parlando di attrezzature mi ha riferito che a Natale anche lui ha acquistato la Hercules MK4 in sostituzione della MP3 e2 + upgrade a Virtual DJ pro 7.02, suonando in prova ha riscontrato anche lui degli improvvisi blocchi esattamente come quelli da me descritti, non ha approfondito la cosa non dovendo suonare in pubblico, così gli ho suggerito tutto quanto sopra descritto ma ad oggi non avendo più incontrato non so se ha risolto anche lui il PROBLEMA.

IN CONCLUSIONE, sia l'assistenza Hercules che Virtual pur essendo state contattate più volte via e-mail non mi hanno MAI ricontattato per la risoluzione dei problemi riscontrati. L'unico contatto "diretto" è stato con MORAMAX DJ che ringrazio nuovamente e pur essendo consulente esterno della Hercules, il suo supporto utilissimo, è stato sicuramente da collega/amico che si è prestato con la sua esperienza a cercare di risolvere la questione.

Aspetto quindi il nuovo upgrade dei driver Hercules, ma che installerò solamente dopo lunghe prove e verifiche, se avrò ulteriori notizie sarà mia premura scrivere al FORUM sperando di fare cosa utile a tutti gli utilizzatori della HERCULES MK4.

Dj Klandestino aka Marcello
 

发表时间 Sun 09 Jan 11 @ 7:50 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
grazie Marcello, i complimenti fanno sempre piacere!;)
Grazie anche per il tuo dettagliato report che può tornare utile anche ad altri utenti affetti dalla stessa problematica.
Per quanto riguarda il discorso che non hai ricevuto risposte dall' assistenza Hercules, molto probabilmente il periodo Natalizio, che di solito porta tanti nuovi utenti delle ben amate console, ha rallentato un poco la velocità di risposta.
Mi fa molto piacere e sapere che la Nostra comunicazione notturna ha portato ad ottimi risultati ;)
grazie ancora e a presto
 

发表时间 Sun 09 Jan 11 @ 6:15 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Anche se immagino Moramax lo abbia gia spiegato agli interessati in assistenza, con la versione PRO è possibile utilizzare i Driver ASIO4ALL al posto degli ASIO Hercules.
Qui -> http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?p=25767#p25767 spiego come impostarli con la scheda audio Hercules Trim 4&6, con la MK4 o le altre console Hercules con scheda audio il setup è praticamente identico.
 

发表时间 Mon 10 Jan 11 @ 1:57 am
sentite ho cambiato pc.. adesso ho 1 mac pro... la mia consolle mk4 a quanto pare nn può essere installata e quindi nn posso mixare... come mai?? che cosa devo fare?
 

发表时间 Mon 13 Feb 12 @ 8:27 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
scusa ma che versione stai utilizzando?
 

发表时间 Mon 13 Feb 12 @ 9:06 am
salve a tutti .. l anno scorso ho acquistato una consol hercules mk4 con essa il programma virtual dj per permettere di usarla ...ho duvuto in seguito formattare il pc perdendo cosi il programma ...il problema è xro ke non trovo piu il cd per reinstallarlo ...potete aiutarmi ???
 

发表时间 Thu 27 Dec 12 @ 10:23 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
 

发表时间 Thu 27 Dec 12 @ 11:57 am
zaltraHome userMember since 2012
la_yena wrote :
Premetto che stra-uso da tempo la Hercules MP3 e2 + scheda native Audio 2 Dj + Virtual DJ pro 6 senza alcun tipo di problema. Per le festività natalizie ho avuto l'esigenza di montare 2 set completi in 2 locali diversi. Così ho acquistato la HERCULES MK4 e la versione PRO di Virtual DJ 7. Installati i Driver dal CD di installazione con il relativo aggiornamento dei Driver "2010_HDJS_2" sembrava tutto funzionante ma...nel mezzo della prima serata ha cominciato a bloccarsi improvvisamente, per ripartire o dovevo riconfigurazione la scheda audio da VirtualDj o addirittura spegnere e riaccendere il PC, salvata la serata con IPOD/IPHONE e un pò di esperienza, in nottata a casa ho provato su altri PC e il problema persisteva, reinstallato il tutto aggiornando i driver Hercules con il nuovo "2010_HDJS_3" sembrava aver risolto il problema. Nel frattempo ricontatto il venditore della MK4 che in tempo di record mi sostituisce la Hercules MK4 con una nuova. Mi arriva in 48 ore reinstallo il tutto, nel frattempo sul sito della Hercules esce l'upgrade dei driver e quindi installo il nuovo "2010_HDJS_4". La notte di Capodanno mi si blocca il tutto almeno 3 o 4 volte, risalvo la serata con IPOD/IPHONE (ero già preparato). La mattina del 1 gennaio invece di recuperare il sonno delle notti precedenti, reinstallo tutto e passo la giornata a provare. Scopro che i driver hercules funzionanti sono quelli del penultimo upgrade ovvero "2010_HDJS_3", contatto l'assistenza tecnica della Hercules (non ancora mi rispondono), e con tanta "paura" ma con consolle di scorta vado a suonare. Per 6 ore di Set non è successo niente ed ha funzionato tutto quasi perfettamente, l'unica cosa non funzionante lo "SCRATCH".
In conclusione:
la vecchia Consolle Hercules MP3 e2 + Native Audio 2 DJ + Virtual DJ Pro 6, funziona come una corazzata;
la nuova Consolle Hercules MK4 + Virtual DJ Pro 7 funziona solo con i driver ""2010_HDJS_3" (penultimo upgrade), problemi con lo SCRATCH, MA USATA SOLAMENTE UNA SERA PER 6 ORE, vi aggiornerò per le prossime serate.
1) TUTTO QUESTO CHE MI E' SUCCESSO E' NORMALE ?????
2) ALLA HERCULES SONO IMPAZZITI pubblicando Driver difettosi ?????
3) La CONSOLLE HERCULES MK4 è delicata e soffre di instabilità durante lunghi DJ-SET "????
4) VIRTUAL DJ PRO 7 è ancora in fase di assestamento con qualche problema da risolvere?????
5) DEVO CAMBIARE MESTIERE ????? OPPURE BUTTO TUTTO E PASSO ALLA CONCORRENZA????????
E PER FINIRE QUAL'E' LA MIGLIORE CONFIGURAZIONE del Virtual 7 con la Hercules MK4.
Vi ringrazio per l'aiuto, capitemi ho passato le feste di natale tra serate programmate e impazzimenti per prove, configurazioni e installazioni di softwer, driver ecc.....SONO LEGGERMENTE INCAZ()ATO.
Dj Klandestino


Stesso identico problema.. a me succede anche per cause esterne però (quando accendo un vecchio neon a casa per esempio, salta il mixer e devo riavviare il programma o addirittura il pc) provo a ''disaggiornare'' i driver xD


EDIT mi potete spiegare come fare questo passaggio? grazie in anticipo
--Ho disinstallato tutti i driver + ho pulito il registro di windows e reinstallato i driver "201_HDJS_3.exe" e reinstallato VirtualDj PRO 7.02;
 

发表时间 Fri 28 Dec 12 @ 3:05 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

发表时间 Fri 28 Dec 12 @ 4:52 pm
Ho perso il cd della mk4,ho riscaricato ilm programma da virtual dj, pero' nn mi da' i driver asio, come posso fare x riaverli?
 

发表时间 Sun 30 Dec 12 @ 9:55 am
 

发表时间 Sun 30 Dec 12 @ 9:57 am
Grazie mille...risolto.
 

发表时间 Sun 30 Dec 12 @ 11:11 am
Salve a tutti, mi chiamo fedele ho 22 anni e scrivo per la prima volta per una domanda/problema. ho scaricato vdj8 regolarmente e uso un mk4.
Vdj legge il controller ma non riesce a configurarlo. come posso fare?
 

发表时间 Mon 28 Sep 15 @ 10:31 am
91%